If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, sono al 9° giorno di metabolica dei 12 previsti trovandomi veramente bene, sabato dovrei iniziare la mia prima ricarica. Venerdì però sono stato invitato ad una pizza con amici...
La mia domanda è: posso anticipare l'inizio della ricarica a venerdì o è un problema?
in teoria se volessi fare l'adattamento metabolico inziale no.
poi nelle successive settimane Di Pasquale parla di un possibile splittaggio delle ricariche con una a metà settimana e una in uno dei due giorni del week end.
saluti
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
Ciao, sono al 9° giorno di metabolica dei 12 previsti trovandomi veramente bene, sabato dovrei iniziare la mia prima ricarica. Venerdì però sono stato invitato ad una pizza con amici...
La mia domanda è: posso anticipare l'inizio della ricarica a venerdì o è un problema?
nella soluzione anabolica il dipa dice che l'adattamento metabolico si ottine anche con soli 5 giorni di metabolica ma che 12 son meglio, quindi vai tranquillo
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
nella soluzione anabolica il dipa dice che l'adattamento metabolico si ottine anche con soli 5 giorni di metabolica ma che 12 son meglio, quindi vai tranquillo
Ottimo, con la metabolica mi trovo veramente bene, avevo un po' di mal di testa i primi 4 giorni ma adesso sto benissimo, mi sento anche più attivo di prima!
Altra domanda riguardo a come il corpo utilizza il glicogeno: qualche settimana, causa spostamento di città, non potrò fare palestra ma eventualmente potrei correre e fare qualcosa a corpo libero. Con la corsa si consuma il glicogeno muscolare di tutti i muscoli o solo delle gambe?
Ottimo, con la metabolica mi trovo veramente bene, avevo un po' di mal di testa i primi 4 giorni ma adesso sto benissimo, mi sento anche più attivo di prima!
Come da manuale!!!
Ora , scoprirai la sofferenza nel mangiare cho.
BOtte di sonno che neanke i sonniferi riescono a darti !!!!
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Scusa , dimenticavo.
Sei in metabolica , parli di cosumo di glicogeno , deduco che 6 in sovrappeso.
Dico bene o dico giusto ?
Nn stare a sbatterti su ste cose , mangia come la meta consiglia e corri 40/50 minuti a ritmo blando , male non ti fara'!
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Vai tranquillo, se ricarichi venerdì e non sabato è come se facessi 99,999 kg di panca anzichè 100.
X quanto riguarda il glicogeno, esso dovrebbe esaurirsi ( che poi non si esaurisce mai del tutto, ma arriva al minimo indispensabile) dopo circa 2-3 giorni di privazione di carboidrati. Ovviamente qualsiasi attività tu faccia, che sia aerobica o anaerobica, accelera il processo di deplezione del glicogeno.
Scusa , dimenticavo.
Sei in metabolica , parli di cosumo di glicogeno , deduco che 6 in sovrappeso.
Dico bene o dico giusto ?
Nn stare a sbatterti su ste cose , mangia come la meta consiglia e corri 40/50 minuti a ritmo blando , male non ti fara'!
Hai ragione, sono 188 cm x 94 kg un po' sporchi e pensavo di fare 24 ore di ricarica, mi sapreste indicare quante kcal devo assumere considerando che durante la settimana sto a 2100-2200?
dipende. Prima cosa setti le kcal con le quali dimagrisci,nel tuo vaso poniamo 2200.
2200x7=15400,decidendo di stare in scarica a 2000kcal allora 2000x6=12000kcal e quindi il giorno di ricarica sara di 3400kcal. Prima di tutto setti i carbo(8/10g x lbm) poi le pro nobili(1g x lbm) e infine i fat
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
il gliocogeno viene depletato con attività, appunto, glicolitiche: allenamento anaerobico con sforzo sopra i 20 sec.
la corsa su lunghe distanze (>800-100m) è aerobica, quindi non consuma glicogeno.
la corsa su breve distanza invece può essere glicolitica. per depletare il glicogeno nelle gambe puoi fare 6-8 scatti da 250.-300m. (oppure 1 minuto di scatto con riposo di 30-45'')
puoi fare un lavoro di deplezione anche a corpo libero cmq: scatti come detto, push up esplosivi (fai sempre 6-8 serie da 45sec-1minuto seguiti da riposo di 30-45''), e qualche forma di rematore o trazioni sempre con lo stesso schema.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta