Anticipare di 1 giorno la prima ricarica...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonoPRO.
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anticipare di 1 giorno la prima ricarica...

Ciao, sono al 9° giorno di metabolica dei 12 previsti trovandomi veramente bene, sabato dovrei iniziare la mia prima ricarica. Venerdì però sono stato invitato ad una pizza con amici...

La mia domanda è: posso anticipare l'inizio della ricarica a venerdì o è un problema?
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

in teoria se volessi fare l'adattamento metabolico inziale no.

poi nelle successive settimane Di Pasquale parla di un possibile splittaggio delle ricariche con una a metà settimana e una in uno dei due giorni del week end.

saluti
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • in my basement...dreaming
      • Send PM

Originariamente Scritto da SonoPRO. Visualizza Messaggio
      Ciao, sono al 9° giorno di metabolica dei 12 previsti trovandomi veramente bene, sabato dovrei iniziare la mia prima ricarica. Venerdì però sono stato invitato ad una pizza con amici...

La mia domanda è: posso anticipare l'inizio della ricarica a venerdì o è un problema?
      nella soluzione anabolica il dipa dice che l'adattamento metabolico si ottine anche con soli 5 giorni di metabolica ma che 12 son meglio, quindi vai tranquillo
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• SonoPRO.
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
        nella soluzione anabolica il dipa dice che l'adattamento metabolico si ottine anche con soli 5 giorni di metabolica ma che 12 son meglio, quindi vai tranquillo
        Ottimo, con la metabolica mi trovo veramente bene, avevo un po' di mal di testa i primi 4 giorni ma adesso sto benissimo, mi sento anche più attivo di prima!

Altra domanda riguardo a come il corpo utilizza il glicogeno: qualche settimana, causa spostamento di città, non potrò fare palestra ma eventualmente potrei correre e fare qualcosa a corpo libero. Con la corsa si consuma il glicogeno muscolare di tutti i muscoli o solo delle gambe?

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Ottimo, con la metabolica mi trovo veramente bene, avevo un po' di mal di testa i primi 4 giorni ma adesso sto benissimo, mi sento anche più attivo di prima!
          Come da manuale!!!
          Ora , scoprirai la sofferenza nel mangiare cho.
          BOtte di sonno che neanke i sonniferi riescono a darti !!!!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Scusa , dimenticavo.
            Sei in metabolica , parli di cosumo di glicogeno , deduco che 6 in sovrappeso.
            Dico bene o dico giusto ?
            Nn stare a sbatterti su ste cose , mangia come la meta consiglia e corri 40/50 minuti a ritmo blando , male non ti fara'!
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• fenix91
              Never Never Never Give Up
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

Vai tranquillo, se ricarichi venerdì e non sabato è come se facessi 99,999 kg di panca anzichè 100.
              X quanto riguarda il glicogeno, esso dovrebbe esaurirsi ( che poi non si esaurisce mai del tutto, ma arriva al minimo indispensabile) dopo circa 2-3 giorni di privazione di carboidrati. Ovviamente qualsiasi attività tu faccia, che sia aerobica o anaerobica, accelera il processo di deplezione del glicogeno.

Consulenze online

Commenta

• SonoPRO.
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Scusa , dimenticavo.
                Sei in metabolica , parli di cosumo di glicogeno , deduco che 6 in sovrappeso.
                Dico bene o dico giusto ?
                Nn stare a sbatterti su ste cose , mangia come la meta consiglia e corri 40/50 minuti a ritmo blando , male non ti fara'!
                Hai ragione, sono 188 cm x 94 kg un po' sporchi e pensavo di fare 24 ore di ricarica, mi sapreste indicare quante kcal devo assumere considerando che durante la settimana sto a 2100-2200?

Commenta

• NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • in my basement...dreaming
                  • Send PM

dipende. Prima cosa setti le kcal con le quali dimagrisci,nel tuo vaso poniamo 2200.
                  2200x7=15400,decidendo di stare in scarica a 2000kcal allora 2000x6=12000kcal e quindi il giorno di ricarica sara di 3400kcal. Prima di tutto setti i carbo(8/10g x lbm) poi le pro nobili(1g x lbm) e infine i fat
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

il gliocogeno viene depletato con attività, appunto, glicolitiche: allenamento anaerobico con sforzo sopra i 20 sec.

la corsa su lunghe distanze (>800-100m) è aerobica, quindi non consuma glicogeno.

la corsa su breve distanza invece può essere glicolitica. per depletare il glicogeno nelle gambe puoi fare 6-8 scatti da 250.-300m. (oppure 1 minuto di scatto con riposo di 30-45'')

puoi fare un lavoro di deplezione anche a corpo libero cmq: scatti come detto, push up esplosivi (fai sempre 6-8 serie da 45sec-1minuto seguiti da riposo di 30-45''), e qualche forma di rematore o trazioni sempre con lo stesso schema.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                    X