Alimentazione per Forza(RawTraining)+SDC (Dorian, Whip, Spot, date un occhiata..;-) )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • veilside81
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 152
    • 13
    • 0
    • Send PM

Alimentazione per Forza(RawTraining)+SDC (Dorian, Whip, Spot, date un occhiata..;-) )

Ciao ragazzi, è più o meno un anno che sono in low carb, con i dovuti break per non far addormentare il metabolismo.
    Come set point calorico ho sempre tenuto nelle mie programmazioni 2000kcal, senza avere mai avuto in mano dati specifici.
    Questa è l ultima dieta che ho seguito in maggio/giugno, arrivando a luglio ad abbassare ulteriormente i carbo fino a 50 g/die.

Ore 8:30/9:00
    COLAZIONE: 250ml Latte PS
    30g Special K
    180g(200ml) albumi con 1 sottiletta light / 20g Whey

Ore 13:30
    PRANZO: 200g Carne di manzo, pollo, tacchino, faraona.
    300g melanzane alla griglia
    20g olio evo
    1 mela

Ore 17:30
    SPUNTINO (2ore Pre wo): Total 0% oppure 20g Whey, 10g noci, 1mela

Ore 21:30/22:00
    CENA: 200g carne bianca/3-400 pesce magro
    300g melanzane o zucchine alla griglia
    20g evo

Mi allenavo 5 volte a settimana, 2 di thai boxe dove la cena coincideva con il post work out. 2 volte con i pesi dove aggiungo un post work out con 30g whey e 45g malto e poi dopo 1 ora e mezza cenavo.

Dunque questa mattina sono andato a fare la visita per il metabolismo basale e mi hanno fatto anche la bioimpedenza per determinare la % di fat.
    Devo dire che la %fat è venuta più alta di quella presa col plicometro da un mio amico che mi aveva dato un 11 a cui sinceramente non avevo creduto.

I dati stamattina a digiuno: 183.5cm altezz, 90.6kg peso, 17cm polso,14%bf, metabolismo basale 2000kcal

In base a questi dati volevo costruire insieme a voi una dieta che mi supporti in 5/6 allenamenti settimanali dove mi allenerò sia di thai boxe sia con allenamenti improntati sulla forza raw style.
    E' una alimentazione che avevo intenzione di seguire per 6/8 settimane abbinando un integrazione con Creatina monoidrato e come macro volevo stare:
    2500kcal
    250cho
    220pro
    70fat

Avevo pensato di abbassare i cho i giorni di non allenamento.
    Uno dei miei dubbi inoltre era quello dei fat, che in giro avevo letto di non superare i 50 in una dieta ricca di cho, ma non so come arrivare alle calorie necessarie altrimenti.
    Cosa ne pensate, consigli?
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

le quantità di macro vanno bene (anche per i grassi)

non ti resta che modificare le quantità della dieta di sopra per far corrispondere i macronutrienti...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• veilside81
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 152
      • 13
      • 0
      • Send PM

Grazie Spot, da ex ciccionutelloso , sono sinceramente un po' spaventato dai molti cho, molto probabilmente è solo una cosa psicologica, ma li devo alzare per forza, perchè gli allenamenti iniziano ad essere veramente intensi e in più mi sembra di aver capito che con l utilizzo di crea è meglio aumentarli.

Tu come distribuiresti la maggior parte dei cho?
      Colazione e postWO, oppure Colazione Pre, During, Post WO?

Conta che non mi alleno mai prima delle 19 e il giorno che finisco più tardi sono le 21.30/22.00

Commenta

• veilside81
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 152
        • 13
        • 0
        • Send PM

Altra cosa, del tutto teorica ovviamente.. Contando il mio metabolismo basale di 2000kcal, il metabolismo totale dovuto all attività giornaliera quanto dovrebbe essere più o meno secondo te contando che faccio l università e mi alleno?

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

200g non son problematici da gestire tra colazione ed a cavallo del wo (valuta tu come ti trovi meglio, se solo postwo, o pre e post...during lascerei stare)

ma se sali ancora, 250-300g...difficile metterli solo in due momenti. in tal caso farei colazione, postwo e pasto dopo il postwo (es. 300g: 100g colazione, 50g prewo, 100g postwo, 50g pasto successivo alp postwo)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• veilside81
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 152
            • 13
            • 0
            • Send PM

Perfetto, grazie delle delucidazioni...
            Secondo te 200g è gia una buona quota o preferiresti partire con 300g e fat più bassi e al max regolarsi poi con la risposta?

Come mi dovrei comportare con gli eventuali free meal? 1 a settimana o ogni 2?

Commenta

• veilside81
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 152
              • 13
              • 0
              • Send PM

Ciao Spot, mi ero sbagliato ieri ed il mio MB è di 2275kcal.
              Ora,mi sono informato meglio su come calcolare il fabbisogno calorico e più o meno viene che in base al mio MB dovrei consumare intorno alle 3300kcal.
              Mi sembrano uno sproposito, contando che fin ora mi sono allenato e ho cambiato la composizione corporea ottimamente con una media di 2000/2300kcal.
              In più per andare in iper dovrei stare sulle 3800kcal a questo punto?

Mi potresti chiarire queste cose che sono un po' confuso?

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da veilside81 Visualizza Messaggio
                Ciao Spot, mi ero sbagliato ieri ed il mio MB è di 2275kcal.
                Ora,mi sono informato meglio su come calcolare il fabbisogno calorico e più o meno viene che in base al mio MB dovrei consumare intorno alle 3300kcal.
                Mi sembrano uno sproposito, contando che fin ora mi sono allenato e ho cambiato la composizione corporea ottimamente con una media di 2000/2300kcal.
                In più per andare in iper dovrei stare sulle 3800kcal a questo punto?

Mi potresti chiarire queste cose che sono un po' confuso?
                i calcoli contano poco...basati su te stesso..comincia un aumento graduale di calorie se vuoi andare in iper...tipo se eri in ricomposizione con 2300 vai sulle 2700

Commenta

Working...
                X