Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi sa spiegare questo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi di voi sa spiegare questo?

    Da tre settimane ho cambiato le mie abitudini alimentari ritoccando anche il totale calorico giornaliero, che adesso oscilla tre le 3700 e le 4000 kcal. Si tratta di un aumento di 500 kcal, più o meno.
    Ho notato una cosa che non mi spiego. Non riesco a seguire quel regime ipercalorico per più di 4-5 giorni di seguito in seguito ai quali ho bisogno di 1-2 di scarico. Cioè, dopo 4-5 giorni di shake da 700 kcal a colazione e via di questo passo mi alzo la mattina che ho voglia soltanto di un bicchiere d'acqua! Dopo 1-2 giorni di dieta ipocalorica e sprattutto 'pulita', mi torna la fame oscena dei giorni di abbuffata e si ricomincia il ciclo.
    E' una cosa piscologica, che dite? Io non credo, però...
    Fatevi sentire!


    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    #2
    Re: Chi di voi sa spiegare questo?

    Originally posted by Rimpoche
    Da tre settimane ho cambiato le mie abitudini alimentari ritoccando anche il totale calorico giornaliero, che adesso oscilla tre le 3700 e le 4000 kcal. Si tratta di un aumento di 500 kcal, più o meno.
    Ho notato una cosa che non mi spiego. Non riesco a seguire quel regime ipercalorico per più di 4-5 giorni di seguito in seguito ai quali ho bisogno di 1-2 di scarico. Cioè, dopo 4-5 giorni di shake da 700 kcal a colazione e via di questo passo mi alzo la mattina che ho voglia soltanto di un bicchiere d'acqua! Dopo 1-2 giorni di dieta ipocalorica e sprattutto 'pulita', mi torna la fame oscena dei giorni di abbuffata e si ricomincia il ciclo.
    E' una cosa piscologica, che dite? Io non credo, però...
    Fatevi sentire!


    Rimpoche
    Secondo me hai aumentato troppo le calorie.
    THE ROCK

    Commenta


      #3
      A parte tutta la questione (può darsi che il tuo fisico nn sia abituato)......nn ti sembra di avere aumentato troppo le kcal??
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Potrebbe essere, tuttavia da quando l'ho fatto i miei carichi sono decollati ed ora sono un poco più che mediocri. Prima, non solo ero in stallo perenne ma anche il mio peso corporeo era tristemente stazionario (mi riferisco ad un periodo di osservazione di oltre cinque mesi, quindi non solamente qualche settimana). Alcuni sarebbero impazziti per uno stallo così lungo, io mi limitavo ad aspettare fiducioso in una risposta del mio organismo che presto o tardi sarebbe dovuta arrivare. Adesso per ho deciso di forzare la mano alla natura e pare che abbia funzionato.
        Non ho un plicometro, per cui non poso stimare le variazioni della percentuale di grasso corporeo diversamente che ad occhio. Secondo me, sto sempre uguale...
        L'unica cosa diversa che ho notato è lo spessore dei deltoidi, che adesso sembrano più pieni!
        Non so che dire, ragazzi...
        Troppe calorie? Prima però erano troppo poche e allora?
        In ultimo, vorrei aggiungere un particolare. La maggior parte del delta calorico deriva dai carboidrati, che prima centellinavo ed adesso mangio liberamente.
        Per chi non lo sapesse, sono molto magro. Sono alto 188 cm e peso solo 78 kg.


        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta


          #5
          Secondo me, a parte il fatto che 500 Kcal in più sono effettivamente troppe, avresti dovuto cmq aumentare l'apporto calorico in modo MOLTO GRADUALE, in modo da abituare il corpo e il metabolismo al nuovo regime. Questo tu l'hai fatto?

          Ciò dovrebbe essere la regola per ogni modifica alla dieta, diversamente si rischia di ingenerare spiacevoli scompensi che poi vanno a ripercuotersi negativamente anche sull'allenamento.

          Commenta


            #6
            Secondo me prima di aumentare le cal avresti dovuto provare un periodo di stacco dai pesi,e solo dopo aumentareleggermente le calorie,facendo delle prove...
            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
            Kaio:ma per quale ragione?!
            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

            Commenta


              #7
              Prova a fare un paio di giorni di "carico" e un giorno di alimentazione normale.
              Quello che conta, è che il bilancio settimanale sia positivo.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                Prova a fare un paio di giorni di "carico" e un giorno di alimentazione normale.
                Quello che conta, è che il bilancio settimanale sia positivo.
                Mmmm... Potrei fare come dici, il fatto è che anche come sto facendo adesso mi sto trovando bene. La mia curiosità era soprattutto sulle cause, di una cosa del genere....


                Rimpoche

                Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Rimpoche


                  Mmmm... Potrei fare come dici, il fatto è che anche come sto facendo adesso mi sto trovando bene. La mia curiosità era soprattutto sulle cause, di una cosa del genere....


                  Rimpoche
                  Ti ho riposto in privato Rimpoche. Controlla l'E-mail.

                  ciao...

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by max_power
                    Ti ho riposto in privato Rimpoche. Controlla l'E-mail.

                    ciao...

                    max_power
                    se non è troppo privato, vi dispiacerebbe divulgare la notizia? Scusate se rompo il c***zo, ma mi rivedo molto nella situazione di Rimpoche (sono 190 cm per 80/81 kg. non chiedetemi perchè una mattinaè così un'altra cosà......) e se lui riesce a trovare una nuova "via" potrei provare anch'io
                    grazie ciao
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Eddie
                      [B]
                      c***zo/B]
                      Ma con quante zeta lo scrivi?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Eddie

                        se non è troppo privato, vi dispiacerebbe divulgare la notizia? Scusate se rompo il c***zo, ma mi rivedo molto nella situazione di Rimpoche (sono 190 cm per 80/81 kg. non chiedetemi perchè una mattinaè così un'altra cosà......) e se lui riesce a trovare una nuova "via" potrei provare anch'io
                        grazie ciao
                        Gli ho consigliato di mantenere invariato l'introito calorico assumendo però cibi che apportano lo stesso numero di calorie ma con meno volume. Quindi nella sua dieta gli ho tolto dei carboidrati e gli ho messo delle fonti di grassi.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Guru

                          Ma con quante zeta lo scrivi?
                          Erano due a!!


                          .....oppure due c?
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gawain


                            Erano due a!!


                            .....oppure due c?
                            No, no! Erano 3 zeta!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power


                              Gli ho consigliato di mantenere invariato l'introito calorico assumendo però cibi che apportano lo stesso numero di calorie ma con meno volume. Quindi nella sua dieta gli ho tolto dei carboidrati e gli ho messo delle fonti di grassi.

                              max_power
                              Ormai io e Mirko siamo come Jay Cutler e Cris Aceto!

                              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎