Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e turni di lavoro!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e turni di lavoro!!!

    Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano affinchè io possa coniugare correttamente la mia alimentazione con i miei turni di lavoro. Premetto che sono alto 1.70 e peso 75 kg a massa: la mia dieta dovrebbe essere da definizione ed è questa:
    -Prima di fare colazione: 5 gr di glutammina;
    -Colazione: 30g di proteine whey, 4 fette biscottate integrali, un caffè con dolcificante, un multivitaminico, 2 cp di termogenico; metterei anche 200g di yogurt magro bianco oppure un bicchiere di albumi;
    -spuntino: 100 gr di tonno o fesa di tacchino; +2 fette pane di segale+15-20g frutta secca/burro d'arachidi/maionese/olio evo
    -pranzo: 100 gr di riso, 150 gr di carne magra o pesce, verdura con 2 cucc. di olio e aceto, 2 cp di termogenico;
    -mezz'ora prima allenamento (intorno ore 16,00): 3cps di arginina, 5 gr di glutammina + un caffè;
    -un quarto d'ora prima allenamento: 4 gr di Bcaa, 2 cp di termogenico;
    -subito dopo allenamento: 5gr di glutammina, 4gr di Bcaa, 3cps di arginina -20 min. dopo allenamento 40g di proteine whey +6-7 gallette di riso;
    -Cena: 150g legumi, 150 gr di carne magra o pesce, verdure verdura con 2 cucc. di olio e aceto + un multivitaminico;
    -prima di dormire: 5 gr di glutammina + 3 cp di arginina.
    Innanzitutto, la dieta è corretta? Premettendo che i miei turni sono questi: 06/14, 14/22, 22/06, quando mi alleno la mattina intorno alle 9,30, lo spuntino della mattina lo passo al pomeriggio? Poi, quando faccio le notti, come dovrei spostare i pasti (in questo caso, torno a casa intorno alle 6,30, dormo fino alle 13,00 e mi alleno intorno alle 16,30)? Grazie in anticipo!!

    #2
    fai i miei stessi identici turni. pari-pari.

    io organizzo così:

    turno di mattina:
    5.30 colazione
    10.30 spuntino
    14.30 pre-wo
    17.00 post-wo
    17.30 pasto completo
    21.00 cena

    turno di pomeriggio:
    10.00 pre-wo
    12.30 post-wo
    13.00 pasto completo
    17.00 spuntino
    20.30 cena
    24.00 prenanna

    turno di notte:
    14.30 pre-wo
    17.00 post-wo
    17.30 pasto completo
    21.00 cena
    2.00 spuntino notturno
    6.30 prenanna "mattutino"
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      fai i miei stessi identici turni. pari-pari.

      io organizzo così:

      turno di mattina:
      5.30 colazione
      10.30 spuntino
      14.30 pre-wo
      17.00 post-wo
      17.30 pasto completo
      21.00 cena

      turno di pomeriggio:
      10.00 pre-wo
      12.30 post-wo
      13.00 pasto completo
      17.00 spuntino
      20.30 cena
      24.00 prenanna

      turno di notte:
      14.30 pre-wo
      17.00 post-wo
      17.30 pasto completo
      21.00 cena
      2.00 spuntino notturno
      6.30 prenanna "mattutino"
      sei organizzato molto bene imho

      Commenta


        #4
        Ciao, che brutti i turni per fare la dieta, vero?
        Comunque anche io avevo immaginato una cosa del genere....grazie per l'attenzione!!!

        Commenta


          #5
          i turni hanno anche i loro bravi lati positivi.

          vado in palestra quando c'è pochissima gente a rompere le palle, per esempio.

          poi sollevano dalla routinarietà quotidiana, che mi uccide lentamente.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            i turni hanno anche i loro bravi lati positivi.

            vado in palestra quando c'è pochissima gente a rompere le palle, per esempio.

            poi sollevano dalla routinarietà quotidiana, che mi uccide lentamente.
            di sicuro sfuggi 1 po' all'abitudinarietà anche se la cose cmq è ciclica e "ritorna" sempre

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              di sicuro sfuggi 1 po' all'abitudinarietà anche se la cose cmq è ciclica e "ritorna" sempre
              certo, però non ti addormenti sui soliti ritmi.

              la cosa che più sto soffrendo, a livello di dieta, è la presenza della colazione in uno solo dei tre casi.

              ero abituato ad assumere proprio in quell'importantissimo pasto determinati macro e micro, che invece adesso mi vengono a mancare.
              soprattutto le fibre degli allbran et similia, che non riesco a inserire in nessun'altro pasto.

              prenderò un integratore.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                certo, però non ti addormenti sui soliti ritmi.

                la cosa che più sto soffrendo, a livello di dieta, è la presenza della colazione in uno solo dei tre casi.

                ero abituato ad assumere proprio in quell'importantissimo pasto determinati macro e micro, che invece adesso mi vengono a mancare.
                soprattutto le fibre degli allbran et similia, che non riesco a inserire in nessun'altro pasto.

                prenderò un integratore.
                mah guarda se mangi verdure nn stai sicuramente in carenza di fibre tranquillo cmq se vuoi andare sul sicuro multi e integ.fibre appena alzato

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  mah guarda se mangi verdure nn stai sicuramente in carenza di fibre tranquillo cmq se vuoi andare sul sicuro multi e integ.fibre appena alzato
                  eh, il fatto è che non sempre riesco a tirar giù una quota di verdura sufficiente, e spesso opto per verdure povere da questo punto di vista, ma più "comode" tipo pomodori.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    eh, il fatto è che non sempre riesco a tirar giù una quota di verdura sufficiente, e spesso opto per verdure povere da questo punto di vista, ma più "comode" tipo pomodori.
                    allora buttacelo l'integratore..magari regolati in base a come mangi giornalmente

                    Commenta


                      #11
                      Comunque, noia oppure no, preferirei non fare i turni e gestirmi una vita più regolare!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gianlugi1978 Visualizza Messaggio
                        Comunque, noia oppure no, preferirei non fare i turni e gestirmi una vita più regolare!!!!
                        vabbè, per quanto mi riguarda è una situazione temporanea, per scavallare sta ***** di crisi...anche se devo dire mi trovo molto bene con i ragazzi/e dell'ufficio.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎