Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Burro di arachidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Burro di arachidi

    Vorrei provare a fare in casa il burro di arachidi.
    Sapete dirmi le quantità di arachidi e di olio da usare per ottenere 100 g di prodotto?

    Ciao e grazie!
    Andrea... Krom


    #2
    Re: Burro di arachidi

    Molto Interessante....!

    Originally posted by kromae
    Vorrei provare a fare in casa il burro di arachidi.
    Sapete dirmi le quantità di arachidi e di olio da usare per ottenere 100 g di prodotto?

    Ciao e grazie!
    Se è possibile, anche i valori nutrizionali

    Commenta


      #3
      SECONDO ME SI DOVREBBERO METTERE CIRCA 200 grammi DI ARACHIDI (non salati) IN BOCCA, MASTICARLI FINO A FORMARLI A PAPPETTA. POI SI SPUTA IL TUTTO IN UN TEGAMINO, AGGIUNGERE UN PO' DI OLIO ED IL GIOCO E' FATTO

      DISGUSTOSO.

      CMQ....SECONDO ME SE LO COMPRI FAI PRIMA


      ------------------------------------------------

      NIENTE SACRIFICI, NIENTE RISULTATI.

      ------------------------------------------------

      Commenta


        #4
        Di solito faccio così:
        500 gr di arachidi triturate con il robot da cucina...olio ad "occhio" fino a giungere alla densità voluta
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          ...olio ad "occhio" fino a giungere alla densità voluta
          Scusa, ma di oliva o di semi?

          Commenta


            #6
            Originally posted by Eddy


            Scusa, ma di oliva o di semi?
            Io di solito uso quello di oliva ma se il sapore è troppo forte si può usare quello di soia, di girasole, di canola o se si sopporta quello di lino.
            La scelta dell'olio dipende anche dal fatto di voler fare qualcosa di tecnico, quindi stando attenti alle frazioni lipidiche, o meno

            Commenta


              #7
              ah...poi lo metto in frigo
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Guru

                Io di solito uso quello di oliva ma se il sapore è troppo forte si può usare quello di soia, di girasole, di canola o se si sopporta quello di lino.
                La scelta dell'olio dipende anche dal fatto di voler fare qualcosa di tecnico, quindi stando attenti alle frazioni lipidiche, o meno
                “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Di solito faccio così:
                  500 gr di arachidi triturate con il robot da cucina...olio ad "occhio" fino a giungere alla densità voluta
                  Questo e' l'unico modo per papparsi del burro d'arachidi genuino!
                  Quelli industriali contengono praticamente solo grassi idrogenati.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎