in un numero di M&F dice di evitare le bibite o l'uso dei dolcificanti perkè anke se non è zucchero, il corpo si comporta allo stesso modo di come se si assumessero zuccheri, che ne pensate?
bibite dolcificate, curiosità muscle e fitness
Collapse
X
-
si dice che ci sia comunque un innalzamento insulinico....ma la differenza c'è eccome,non credo che se ti si alza l'insulina con o in assenza di cho sia la stessa cosa...ne dubito fortemente... o almeno voglio sperarlo dopo le tante coca zero ingurgitate
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiotanto bla bla inutile imho, non abusatene COME PER TUTTO e bon.
Commenta
-
-
stavano scritte queste parole:
il sapore delle bibite dolcificate inganna il corpo.Il cervello associa autimaticamente il sapore dolce ai cibi calorici e reagisce con una risposta condizionata. La ricezione di segnali "dolci" non accompagnati dalle rispettive calorie aumenta il desiderio e quindi l'assunzione di cibi calorici e può rallentare la combustione del grasso con un conseguente aumento di peso.
Allora il desiderio è controlabile, ma il resto?
cioè può veramente rallentare la combustione del grasso?
può essere rilasciata insulina così?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
avevo letto uno studio invece in cui si diceva che il cervello venisse ingannato dal sapore dolce MA (non era chiaro il motivo) c'era bisogno che l'alimento dovesse contenere calorie (anche in piccolissime quote...si parla di 5-10g di carbo)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioavevo letto uno studio invece in cui si diceva che il cervello venisse ingannato dal sapore dolce MA (non era chiaro il motivo) c'era bisogno che l'alimento dovesse contenere calorie (anche in piccolissime quote...si parla di 5-10g di carbo)
Tipo fanta zero? mmm... mi sa che la evito per un po'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza MessaggioTipo fanta zero? mmm... mi sa che la evito per un po'
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma per piacere.... Una ogni tanto che vuoi che faccia ??!!!!
infatti, credevo nulla, poi ti trovi a leggere sul forum e ti vengono i dubbi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggioinfatti, credevo nulla, poi ti trovi a leggere sul forum e ti vengono i dubbi
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
diciamo che ragionando in "una ogni tanto" è un discorso che si può fare per tutto...
però immaginiamo di prendere cose dolificate in una dieta fatta per bene o una low carb, penso che li il discorso cambierebbe
oppure per chi si fa i bibitoni di caffè col dolcificante, li in pratica se il corpo si comporta allo stesso modo verrebbe rilasciata lo stesso insulina=insulino resistenza(anke se è una dose minima)un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma per piacere.... Una ogni tanto che vuoi che faccia ??!!!!
Commenta
-
-
Allo stato delle nostre conoscenze, il nostro corpo secerne insulina in risposta al glucosio o (in minor misura) in risposta al passaggio di cibo nell'intestino, forse ha un ruolo anche una forma della vitA (ma tutto da provare)...per il resto no, un aminoacido o un polialcol, da la senzazione di dolce si lega ai recettori sensoriali, ma nn ha azione sulle cellule beta del pancreas (insulina).Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiodiciamo che ragionando in "una ogni tanto" è un discorso che si può fare per tutto...
però immaginiamo di prendere cose dolificate in una dieta fatta per bene o una low carb, penso che li il discorso cambierebbe
oppure per chi si fa i bibitoni di caffè col dolcificante, li in pratica se il corpo si comporta allo stesso modo verrebbe rilasciata lo stesso insulina=insulino resistenza(anke se è una dose minima)
ste, paranoi a parte, ho perso 22 kg a coca light. Se segui un regime alimentare corretto, anche se il liquido ingerito giornaliero è di un 30% costituito da bibite light, va più che bene....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggioste, paranoi a parte, ho perso 22 kg a coca light. Se segui un regime alimentare corretto, anche se il liquido ingerito giornaliero è di un 30% costituito da bibite light, va più che bene....
cmq anke nel nuovo numero di M&F è ribadita questa cosaun bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
Commenta