Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per gli amanti della warrior diet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per gli amanti della warrior diet

    Ciao a tutti!
    Volevo far visionare la mia warrior diet. Premetto che non ho obbiettivi bodybuilding, ma pratico pugilato 2-3 volte a settimana e pesi 2-3 volte a settimana. Aggiungo anche corsa e GPP.
    L'obbiettivo è avere la maggior energia possibile per i miei allenamenti e migliorare ancora di più la compoizione corporea (sono abbastanza magro).
    Ecco l'impostazione:

    Colazione
    500 ml d'acqua + 0,5 g vitamina C

    Pranzo
    200 g di carne o pesce

    Pre work
    1 frutto

    Post workout
    100-200 g bresaola o tonno
    2 banane

    Cena
    300 g pesce o carne
    insalatone con 50 g olio evo
    50 g mandorle
    250 g fagioli o piselli verdi
    multivitaminico
    (poi guardo se aggiungerci del pane integrale, vorrei stare su 100 g di carbo ogni cena)

    Totale acqua della giornata: 3,5-4 litri

    Per la scelta delle quantità di macronutrienti, volevo stare, più o meno, sui 150 g di carbo, 170-180 proteine e 70 grammi grassi buoni. Che ne penate di questa ripartizione, è adatta per la ricomposizione corporea e per avere il massimo delle energie ?
    Ho 18 anni e per adesso integro solo con multivitaminico/minerale e vitamina C. Pensavo di aggiungerci BCAA e integratori erboristici, come ginko, ginseng e cardo mariano. Che ne dite, è meglio aspettare qualche anno o vanno già bene ?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

    Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

    #2
    Non sono un esperto di alimentazione; sto seguendo la warrior da un pò ormai, quella carne a pranzo stona un po, soprattutto rende la dieta una non warrior, come il contare le calorie a priori...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da simoneKT Visualizza Messaggio
      Non sono un esperto di alimentazione; sto seguendo la warrior da un pò ormai, quella carne a pranzo stona un po, soprattutto rende la dieta una non warrior, come il contare le calorie a priori...
      Si, hai ragione, dovrei stare a digiuno controllato, però per svariate ragioni devo mangiare qualcosa a pranzo, quindi ho optato per un po' di proteine.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

      Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

      Commenta


        #4
        mancano i tuoi dati fisici.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          mancano i tuoi dati fisici.
          Hai ragione
          Ecco qua:
          180 cm d'altezza
          72,5 kg peso attuale
          10% di bf
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

          Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

          Commenta


            #6
            ronocilla cmque la tua dieta è veramente warrior quelli del terzo mondo mangiano meglio.
            1 )Cosa mi rappresenta quell 500 ml di ACQUA la mattina? metti latte parz scremato e fonte proteica più carboidrati
            2 )vuoi stare sui 170/180 gr di proteine ad occhio in quello che hai scritto tu nn arrivi a 140
            3)poi dici di voler arrivare a 150 gr di carbo a mio avviso son pochi a meno che tu nn sia in definizione ma ad hp-8 al 10% di bf nn vedo la necessità di definire è un mio modesto parere eh e pur se fosse nella tua dieta gli unici carbo sono le due banane .per lo sport che fai hai bisogno di più carbo.
            leggi altri post per farti una idea di come strutturare una dieta nn intraprendere la strada dei secchi a tutti i costi
            Last edited by fuffi; 20-09-2009, 14:26:58.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
              Si, hai ragione, dovrei stare a digiuno controllato, però per svariate ragioni devo mangiare qualcosa a pranzo, quindi ho optato per un po' di proteine.
              ma scusa fare una dieta normale no eh?!!?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Se a pranzo devi mangiare qualche cosa mettici verdura o frutta a basso IG. Io mi sono trovato bene cosi, all'inizio magari tieni le pro durante il giorno, ma cerca di spostarle verso il pasto serale mentre ti adatti. Hai letto il libro di ori?
                Che tipo di dieta hai fatto precendentemente?

                Commenta


                  #9
                  ronocilla cmque la tua dieta è veramente warrior quelli del terzo mondo mangiano meglio.
                  1 )Cosa mi rappresenta quell 500 ml di ACQUA la mattina? metti latte parz scremato e fonte proteica più carboidrati
                  2 )vuoi stare sui 170/180 gr di proteine ad occhio in quello che hai scritto tu nn arrivi a 140
                  3)poi dici di voler arrivare a 150 gr di carbo a mio avviso son pochi a meno che tu nn sia in definizione ma ad hp-8 al 10% di bf nn vedo la necessità di definire è un mio modesto parere eh e pur se fosse nella tua dieta gli unici carbo sono le due banane .per lo sport che fai hai bisogno di più carbo.
                  leggi altri post per farti una idea di come strutturare una dieta nn intraprendere la strada dei secchi a tutti i costi
                  Se metto il latte e carbo a colazione non è più warrior diet. Quanti carbo consiglieresti ?

                  Se a pranzo devi mangiare qualche cosa mettici verdura o frutta a basso IG. Io mi sono trovato bene cosi, all'inizio magari tieni le pro durante il giorno, ma cerca di spostarle verso il pasto serale mentre ti adatti. Hai letto il libro di ori?
                  Che tipo di dieta hai fatto precendentemente?
                  E' un po' difficile la situazione, però ci proverò. Comunque è già da un mese che faccio la warrior, come dice Ori. Solo che adesso che ricominciata la scuola devo per forza pranzare. Il libro l'ho letto 2 volte.

                  ma scusa fare una dieta normale no eh?!!?
                  Possibilmente vorrei stare sulla warrior. Poi ho visto che anche gagan, si spara 50 g di pro a pranzo.
                  Last edited by Roronoacilla; 20-09-2009, 14:48:59.
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                  Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                    Si, hai ragione, dovrei stare a digiuno controllato, però per svariate ragioni devo mangiare qualcosa a pranzo, quindi ho optato per un po' di proteine.
                    LE PROTEINE A PRANZO SONO OK...

                    ma mangerei di piu' cmq....
                    alza tutto pro carbo e grassi....ma a cena

                    100g di carbo è troppo poco....
                    Last edited by gagan; 20-09-2009, 16:06:57.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                      LE PROTEINE A PRANZO SONO OK...

                      ma mangerei di piu' cmq....
                      alza tutto pro carbo e grassi....ma a cena

                      100g di carbo è troppo poco....
                      eh già, con quei dati 100g son pochini...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        LE PROTEINE A PRANZO SONO OK...

                        ma mangerei di piu' cmq....
                        alza tutto pro carbo e grassi....ma a cena

                        100g di carbo è troppo poco....
                        eh già, con quei dati 100g son pochini...
                        A quanto mi consigliate di arrivare di pro-carbo-grassi ?
                        Voi due che ne pensate sul fatto di aggiungere le pro a pranzo, va a danneggiare gi effetti benefici del digiuno controllato ?
                        Last edited by Roronoacilla; 20-09-2009, 20:03:28.
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                        Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                          Voi due che ne pensate sul fatto di aggiungere le pro a pranzo, va a danneggiare gi effetti benefici del digiuno controllato ?
                          se mi permetti di interferire non so quanto possa influire la cosa ma sicuramente non è una warrior "pura"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                            se mi permetti di interferire non so quanto possa influire la cosa ma sicuramente non è una warrior "pura"
                            non è detto..il digiuno della IF deve durare 16-20 ore come standard.
                            se finisce di cenare alle 21:00 e il gg dopo pranza alle 14:00 son 17 ore di digiuno.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                              L'obbiettivo è avere la maggior energia possibile per i miei allenamenti e migliorare ancora di più la compoizione corporea (sono abbastanza magro).
                              se questo è il tuo obiettivo non credo che la warrior sia la dieta più adatta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎