Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivediamo la dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rivediamo la dieta!

    Ciao a tutti!
    Grazie ai vostri consigli sono arrivato ad essere come in firma (un pò sporchino, ma accettabile), passando da 76kg a 81,6 di ora!

    Dati: 180cm x 81kg (vestito da palestra)
    BF non la so, ma ho la leggera adipe che copre l'addome, che non te lo fà vedere nel totale ma si vedono "i quadrati" sotto, tanto per capire.
    Se volete metto le foto.

    La dieta che seguivo era

    Colazione
    200gr di fiocchi d'avena, fiocchi kamut vari+ 500ml di latte circa

    Spuntino
    50-60gr di bresaola o tacchino, 20gr di frutta secca

    Pranzo
    100gr di pasta o pagnotta pane integrale
    100-150gr di carne
    insalta qb + 2 cucchiai di olio evo

    Spuntino
    scatoletta di tonno al naturale, 20gr di frutta secca

    Cena
    100-150gr di carne o pesce e verdura qb.


    Ora vorrei ingrossarmi. Ho pensato ad una robina del genere:

    Colazione
    100-150gr di cereali vari + 250ml di latte nella tazza + 3-4 fette biscottate con marmellata e uno yoghurt (magro?)

    Spuntino
    Fette (da toast) di pane integrale + 50-60gr di fesa o bresaola o scatoletta di tonno nel pane + frutta secca 20gr e un frutto.

    Pranzo
    150gr di pasta+ 150-200gr di carne + insalata qb.

    Spuntino
    Fette (da toast) di pane integrale + 50-60gr di fesa o bresaola o scatoletta di tonno nel pane + frutta secca 20gr e un frutto

    Cena
    Pagnotta pane integrele o 100-150gr di riso + carne o pesce, 150-200gr + insalata qb

    P.S: vorrei non usare polveri...


    Mi alleno 3 volte a settimana, e 2 volte a settimana o vado a correre o salto per 20-30 minuti la corda.

    Grazie per i consigli!
    MKK Fake

    #2
    cioè vuoi continuare a fare massa ma cambiando dieta?

    non vorresti fare un periodo di definizione prima di continuare con la massa?

    nelle diete non hai riportato l'olio evo...non ne usi mai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      cioè vuoi continuare a fare massa ma cambiando dieta?

      non vorresti fare un periodo di definizione prima di continuare con la massa?

      nelle diete non hai riportato l'olio evo...non ne usi mai?

      la dieta di prima era da definizione

      Olio evo 2 cucchiai a pranzo e a cena!
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
        la dieta di prima era da definizione

        infatti non si capiva...200g di cereali a colazione non son tanto da definizione...inoltre hai detto che sei passato da 76 a 81kg...questo con una dieta da def?

        Commenta


          #5
          si in effetti una dieta da def quantomeno da riguardare...
          cmq nella nuova dieta manca una fonte proteica a colazione e se usi i cereali lascia le fette biscott., non mi piace l accoppiata pane(poi quanti grammi??) più frutta negli spuntini e in generale stai troppo basso per i tuoi dati con le pro dovresti aumentarle

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            infatti non si capiva...200g di cereali a colazione non son tanto da definizione...inoltre hai detto che sei passato da 76 a 81kg...questo con una dieta da def?

            é vero sono stato approssimativo: il passaggio da 76 ad 84 a dire la verità è dovuto ad un altra dieta.. questa è riferita al passaggio da 84 a 81!
            MKK Fake

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
              si in effetti una dieta da def quantomeno da riguardare...
              cmq nella nuova dieta manca una fonte proteica a colazione e se usi i cereali lascia le fette biscott., non mi piace l accoppiata pane(poi quanti grammi??) più frutta negli spuntini e in generale stai troppo basso per i tuoi dati con le pro dovresti aumentarle

              A colazione metterei 250+250 ml di latte ps. Poi al massimo mi mangio un pò di tacchino o vado a prendermi gli albumi (se li trovo)

              Il pane è la tipica fetta di pane morbido da toast, integrale si intende...saranno circa 50gr in tutto.
              MKK Fake

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                Colazione
                100-150gr di cereali vari + 250ml di latte nella tazza + 3-4 fette biscottate con marmellata e uno yoghurt (magro?)
                manca 1 fonte proteica, inserisci albumi/whey/affettati magri.

                Spuntino
                Fette (da toast) di pane integrale + 100gr di fesa o 70bresaola o scatoletta di tonno nel pane + frutta secca 20gr e un frutto.
                usa pane normale il pane confezionato è pieno di grassi e trattato con alcool, il frutto tienilo solo se nn hai noie intestinali a mangiarlo con altri cibi

                Pranzo
                150gr di pasta+ 150gr di carne/200g pesce + insalata qb.+2 cucchiai di olio


                Spuntino
                Fette (da toast) di pane integrale + 50-60gr di fesa o bresaola o scatoletta di tonno nel pane + frutta secca 20gr e un frutto
                vedi mattina

                Cena
                Pagnotta pane integrele o 100-150gr di riso + carne o pesce, 150-200gr + insalata qb
                sarebbe il post wo?

                P.S: vorrei non usare polveri...


                Mi alleno 3 volte a settimana, e 2 volte a settimana o vado a correre o salto per 20-30 minuti la corda.

                Grazie per i consigli!
                la cena è ancroa da riguardare in quanto nn so se sia il tuo post-allenamento.

                Commenta


                  #9
                  si, solitamente la cena è il post allenamento!
                  MKK Fake

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                    si, solitamente la cena è il post allenamento!

                    allora vanno bene 150 gr di carne magra o 200 pesce magro, 100 gr di riso... non esagerare con l'insalata e max 1 cucchiaio di extravergine d'oliva

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio

                      Cena post allenamento:
                      100/150gr di riso + 150g carne/200g pesce + insalata qb +10g max olio

                      Cena gg Riposo:
                      pagnotta integrale(sono 80/100g?) + 150g carne/200g pesce + verdure +20g olio
                      farei così..x il riso comincia magari con 100-120g e arriva a 150 se nn sali di peso

                      Commenta


                        #12
                        grazie. Il pane mi sa che è anche meno...sui 50g. Domanda: come faccio per il pane per gli spuntini? mi diventa cemento il giorno dopo...
                        MKK Fake

                        Commenta


                          #13
                          1-2 minuti nel tostapane/forno.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            grazie!
                            MKK Fake

                            Commenta


                              #15
                              ciao in una dita per massa come frutta secca vanno bene anche i semi di lino tritati ?
                              Voglio impegnarmi seriamente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎