consiglio massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da manco53 Visualizza Messaggio
    Dura circa 1h e mezza.
    ok grazie per le risposte, il dubbio mi sorgeva perchè in palestra gli istrutturi mi hanno sempre raccomandato di distaziare l'assunzione di whey dal pasto, per esempio aspettare circa un oretta tra le whey dopo allenamento e la cena...
    ok ma il post di sole whey nn mi piace..

Commenta

• manco53
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 47
      • 2
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      ok ma il post di sole whey nn mi piace..
      Ora aggiungerò anche carb ad alto ig come mi hai suggerito quando mi hai corretto la dieta

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Ora aggiungerò anche carb ad alto ig come mi hai suggerito quando mi hai corretto la dieta

Commenta

• manco53
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 47
          • 2
          • 1
          • Send PM

Ragazzi ancora una cosa,
          un giorno alla settimana, per motivi di lavoro, il pranzo per me diventa un problema perchè finisco tardi e prima delle 4 del pomeriggio nn riuscirei a farlo. In questo caso sarebbe possibile aggiungere dei carb durante lo spuntino pomeridiano in modo da poter sopperire al pranzo? o in qualche modo aggiustare merenda e spuntino della mattina?
          per esempio

al posto di questo pranzo

125g di pasta + 20\30g di formaggio(parmigiano)
          200g di petto di pollo (o vitello e simili)
          verdura + pomodoro
          frutta

questa merenda
          90g panino + 80g di crudo (cotto o fesa di tacchino)+ 150g patate + 100g pollo (o comunque fonte proteica) + fonte lipidica (frutta secca o maionese o formaggio)
          Last edited by manco53; 27-09-2009, 18:28:33.

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Ragazzi ancora una cosa,
            un giorno alla settimana, per motivi di lavoro, il pranzo per me diventa un problema perchè finisco tardi e prima delle 4 del pomeriggio nn riuscirei a farlo. In questo caso sarebbe possibile aggiungere dei carb durante lo spuntino pomeridiano in modo da poter sopperire al pranzo? o in qualche modo aggiustare merenda e spuntino della mattina?
            per esempio

al posto di questo pranzo

125g di pasta + 20\30g di formaggio(parmigiano)
            200g di petto di pollo (o vitello e simili)
            verdura + pomodoro
            frutta

questa merenda
            90g panino + 80g di crudo (cotto o fesa di tacchino)+ 150g patate + 100g pollo (o comunque fonte proteica) + fonte lipidica (frutta secca o maionese o formaggio)
            Praticamente faresti, colazione, spuntino, e ancora spuntino?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

aumenta le calorie altrove ma nemmeno 1 spuntino upoi fare al lavoro?

Commenta

• manco53
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 47
                • 2
                • 1
                • Send PM

Aggiungo particolari.
                Questa situazione si verrebbe a creare per un solo giorno a settimana perchè ho un turno in ospedale veramente massacrante, e quindi mi chiedevo se fosse possibile aggiustare in questa maniera:

colazione- spuntino metà mattina (fuori casa) - spuntino pome (subito quando rientro circa alle 16.30) - cena

Naturalmente faccio coincidere questo giorno con il Rest della mia scheda, quindi non vado in palestra (anche perchè sarei più che bollito)

Quindi il mio dubbio era su come si potesse fare per recuperare un pò con lo spuntino del pome. Ricordo che sono praticamnente in regime di definizione.

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

scegli 1 delle 2 fonti di carbo e aumenatla..idem x le pro..idem x i grassi..io dopo tutto quel lavoro mi farei la pasta anche alle 5 del pomeriggio..poi ceno + tardi al massimo

Commenta

• manco53
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 47
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    scegli 1 delle 2 fonti di carbo e aumenatla..idem x le pro..idem x i grassi..io dopo tutto quel lavoro mi farei la pasta anche alle 5 del pomeriggio..poi ceno + tardi al massimo
                    ok, la vedevo un pò in questo modo, come ho scitto qualche post più su:

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Aggiungo particolari.
                      Questa situazione si verrebbe a creare per un solo giorno a settimana perchè ho un turno in ospedale veramente massacrante, e quindi mi chiedevo se fosse possibile aggiustare in questa maniera:

colazione- spuntino metà mattina (fuori casa) - spuntino pome (subito quando rientro circa alle 16.30) - cena

Naturalmente faccio coincidere questo giorno con il Rest della mia scheda, quindi non vado in palestra (anche perchè sarei più che bollito)

Quindi il mio dubbio era su come si potesse fare per recuperare un pò con lo spuntino del pome. Ricordo che sono praticamnente in regime di definizione.
                      va bene il panino che hai detto sopra.

e poi non è la pasta che fa la differenza tra uno spuntino ed un pranzo!
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

ok, la vedevo un pò in questo modo, come ho scitto qualche post più su:

Perche' non farti un 100-120gr di insalata di riso, con tonno/carne bianca? Anziche', portarti dietro tutta questa roba?

Non è una critica sia ben chiaro, è solo una questione di praticita'...

Cmq concordo con gli altri
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Perche' non farti un 100-120gr di insalata di riso, con tonno/carne bianca? Anziche', portarti dietro tutta questa roba?

Non è una critica sia ben chiaro, è solo una questione di praticita'...

Cmq concordo con gli altri

Commenta

• manco53
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 47
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

No... ma mica me la porterei tutta dietro, la mangerei al mio rientro al pomeriggio, verso le 16.30... quindi il discorso era se fosse possibile aumentare la quantità della merenda saltando il pranzo senza scoinvolgere gli equilibri della dieta.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

No... ma mica me la porterei tutta dietro, la mangerei al mio rientro al pomeriggio, verso le 16.30... quindi il discorso era se fosse possibile aumentare la quantità della merenda saltando il pranzo senza scoinvolgere gli equilibri della dieta.
                              ti è già stato detto di sì,...se nn c'è altra soluzione enn puoi fare 10' di pausa x pranzare come ha detto ice fai come dici tu

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Non ce' problema nel mettere piu' carboidrati nello spuntino, non è per legge che ogni pasto ha una sua certa quota...ce' gente che con solo una mela si imballa lo stomaco, per cui in quel giorno particolare, distribuisci la quantita' di carboidrati nei pasti che riesci a fare, scegliende quelle che ti danna meno problemi
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X