Originariamente Scritto da Senpai
Visualizza Messaggio
"LA SOLUZIONE ANABOLICA" dr. diPa
Collapse
X
-
Commenta
-
-
ho capito l'avevo gia letta sta cosa...ma nn ci sono riferimenti alla dieta metabolica, io volevo capire se era da pigliare anche in ricarica
ps: ho letto un articolo dove l'uso degli amino in meta è consigliato solo postwo+gluta, ma nn nel prewo, dove si assume solo gluta,perchè sarebbero sprecati a causa della glucogenesi....vero o è na caga...?Last edited by simone1990; 23-09-2009, 17:39:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggioho capito l'avevo gia letta sta cosa...ma nn ci sono riferimenti alla dieta metabolica, io volevo capire se era da pigliare anche in ricarica
ps: ho letto un articolo dove l'uso degli amino in meta è consigliato solo postwo+gluta, ma nn nel prewo, dove si assume solo gluta,perchè sarebbero sprecati a causa della glucogenesi....vero o è na caga...?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioimho non è 1 caga...
e gluta anche in ricarica???
nn ci sto capendo piu un ghezz, ho provato a fare un po' di search , ma sui bcaa ho trovato pareri discordanti, chi propone lo schema classico (pre+post), chi dice solo postwoLast edited by simone1990; 24-09-2009, 17:56:29.
Commenta
-
-
la mia opinione sugli integratori (sembra OT, ma risponde alla domanda):
sei tanto esperto da poter VEDERE le differenza con e senza l'integratore E/O se assunto in momenti differenti?
-SI: prova e vedi cosa è meglio
-NO: non comprare l'integratore ed il problema non si pone.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
oltre alla pre-colazione con le wpi, c'è anche la "teoria" dei BCAA... mi pare fosse gironda che consigliava un assunzione di BCAA pre colazione e pre nanna, oltre che pre-during e post wo...
il tutto ovviamente in dosi non proprio economiche... e non ho le competenze per stabilire quanto salutari (si tratta di farsi fuori 30-40gr di bcaa al giorno in alcuni casi...)
riguardo ai bcaa pre-wo, ne sono un fautore... soprattutto in regimi calorici molto stretti, possono aiutare parecchio... ovviamente in dosi superiori a quelle che si assumono in ipercalorica... aiutano a mantenere la lucidità durante il wo...Last edited by luigi_ego; 26-09-2009, 06:07:23.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiooltre alla pre-colazione con le wpi, c'è anche la "teoria" dei BCAA... mi pare fosse gironda che consigliava un assunzione di BCAA pre colazione e pre nanna, oltre che pre-during e post wo...
il tutto ovviamente in dosi non proprio economiche... e non ho le competenze per stabilire quanto salutari (si tratta di farsi fuori 30-40gr di bcaa al giorno in alcuni casi...)
riguardo ai bcaa pre-wo, ne sono un fautore... soprattutto in regimi calorici molto stretti, possono aiutare parecchio... ovviamente in dosi superiori a quelle che si assumono in ipercalorica... aiutano a mantenere la lucidità durante il wo...
Commenta
-
-
ma che te ridi!!
scherzi a parte in def seria quando i cho erano un miraggio, 20gr tra pre e post wo mi hanno aiutato sia a reggere gli allenamenti che a non catabolizzare l'animale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon catabolizzare l'anima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioma che te ridi!!
scherzi a parte in def seria quando i cho erano un miraggio, 20gr tra pre e post wo mi hanno aiutato sia a reggere gli allenamenti che a non catabolizzare l'anima
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggiobhe questo si...ma in quanto a lucidita' ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioero serio
io l'ho notato invece
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioma che te ridi!!
scherzi a parte in def seria quando i cho erano un miraggio, 20gr tra pre e post wo mi hanno aiutato sia a reggere gli allenamenti che a non catabolizzare l'anima
Per la gluta, se la usi per gluconeogenesi significa che in quel momento ne hai bisogno, ovvero se nn usi gli AA assunti, li preleverai dai muscoli!!
Se sei in chetosi (ovvero usi i grassi) gli AA nn cambieranno di molto la situazione.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta