Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"LA SOLUZIONE ANABOLICA" dr. diPa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "LA SOLUZIONE ANABOLICA" dr. diPa

    salve a tutti!!!mi sono letto il libro "la soluzione anabolica" di diPAsquale. vorrei chiedere conferma di alcune cose e chiarire alcuni argomenti.
    Premesso che:
    -le calorie che indica il doc. nn sono valori da considerare come vangelo di Cristo, ma soltanto riferimenti, pertanto le cal. dipendono dalla persona, dal suo metabolismo, attività lavorativa ecc.
    -nn bisogna andare al di sotto di 2,2 g di proteine ogni kg di peso corporeo.
    Ora vorrei presentare le questioni delle quali avrei bisogno di conferma:
    1)Le fasi d'allenamento sono 4:
    -fase di inizio: da eseguire all'inizio della dieta oppure dopo la fase di definizione x poter tornare in fase di massa nel miglior modo possibile e,quindi, riniziare il ciclo;
    -fase di massa: segue la fase di inizio;
    -fase di forza: segue la fase di massa;
    -fase di definizione: segue la fase di forza e precede quella di massa.
    Tralascio la fase pre-gara perchè per ora (purtroppo) nn mi interessa.
    2)Dipasquale osanna i suoi integratori come se fossero indispensabili x la vita umana e per la sopravvivenza (anche se a quanto pare i suoi integratori qui in italia nn si trovano), ma anche questo discorso è da prendere con le pinze, quindi:
    -multivitaminico ogni giorno ed eventualmente un integratore di fibre (oppure molta verdura a foglia verde, io mi uccido di insalata xkè mi piace un bordello);
    -fase di inizio: nessun integratore particolare, purchè le cal e le pro coprano il fabbisogno giornaliero;
    -Fase di massa: sono sufficienti BCAA pre e post work (in quanto allenandosi la sera, dopo palestra si cena, ed è qui che è meglio concentrare la maggior parte dei cho) ed un pasto di pro e grassi prima della notte;
    -Fase di forza: BCAA pre e post work e creatina (in ricarica ovviamente)
    -Fase di definizione: BCAA pre e post wo, creatina (in ricarica) ed eventualmente proteine in polvere.


    Inoltre avrei un'altra domanda: se dovessi fare aerobica dopo i pesi (in particolar modo in definizione) i BCAA vanno presi prima e dopo, ma dopo aver finito i pesi o dopo l'aerobica, quindi ad allenamento completo e finito???

    scusate se mi sono dilungato un po' troppo, ma nn c'avevo un gezz da fare, quindi mi sono concentrato su 'sto post

    #2
    Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
    salve a tutti!!!mi sono letto il libro "la soluzione anabolica" di diPAsquale. vorrei chiedere conferma di alcune cose e chiarire alcuni argomenti.
    Premesso che:
    -le calorie che indica il doc. nn sono valori da considerare come vangelo di Cristo, ma soltanto riferimenti, pertanto le cal. dipendono dalla persona, dal suo metabolismo, attività lavorativa ecc.
    Non sono nemmeno un riferimento, tutte quelle kcal vanno bene x chi utilizza "aiuti" chimici, altrimenti anche essendo in low cho si ingrassa comunque. Dovrebbero andar bene le kcal di una normale dieta x massa (high carb) aumentate di circa 100-200 ( anche la meta fa entrare in chetosi)

    -nn bisogna andare al di sotto di 2,2 g di proteine ogni kg di peso corporeo.
    Anche qui la cosa è soggettiva, dipende dal metabolismo, dalla fase in cui ci si trova, dal tipo di allenamento, ecc.
    Ora vorrei presentare le questioni delle quali avrei bisogno di conferma:
    1)Le fasi d'allenamento sono 4:
    -fase di inizio: da eseguire all'inizio della dieta oppure dopo la fase di definizione x poter tornare in fase di massa nel miglior modo possibile e,quindi, riniziare il ciclo;
    -fase di massa: segue la fase di inizio;
    -fase di forza: segue la fase di massa;
    -fase di definizione: segue la fase di forza e precede quella di massa.
    Tralascio la fase pre-gara perchè per ora (purtroppo) nn mi interessa.
    Non serve seguire alla lettera le fasi del libro, l'allenamento va personalizzato.
    2)Dipasquale osanna i suoi integratori come se fossero indispensabili x la vita umana e per la sopravvivenza (anche se a quanto pare i suoi integratori qui in italia nn si trovano), ma anche questo discorso è da prendere con le pinze, quindi:
    -multivitaminico ogni giorno ed eventualmente un integratore di fibre (oppure molta verdura a foglia verde, io mi uccido di insalata xkè mi piace un bordello);Va bene.
    -fase di inizio: nessun integratore particolare, purchè le cal e le pro coprano il fabbisogno giornaliero;OK.
    -Fase di massa: sono sufficienti BCAA pre e post work (in quanto allenandosi la sera, dopo palestra si cena, ed è qui che è meglio concentrare la maggior parte dei cho) ed un pasto di pro e grassi prima della notte;Io aggiungerei anche le whey, acquistando quelle con il minor contenuto di carbo, glutammina e creatina.
    -Fase di forza: BCAA pre e post work e creatina (in ricarica ovviamente)Come sopra.
    -Fase di definizione: BCAA pre e post wo, creatina (in ricarica, se non ti da problemi di ritenzione) ed eventualmente proteine in polvere. Puoi anche togliere l'eventualmente, in più io ti consiglierei un buon termogenico o anche del caffè(ovviamente non zuccherato), e dell'ALC.


    Inoltre avrei un'altra domanda: se dovessi fare aerobica dopo i pesi (in particolar modo in definizione) i BCAA vanno presi prima e dopo, ma dopo aver finito i pesi o dopo l'aerobica, quindi ad allenamento completo e finito???Io direi post allenamento completo, xchè assumendo BCAA pre aerobica potresti indurre il corpo a ricavare glucosio a partire dagli amminoacidi ( gluconeogenesi)e quindi in teoria avresti più perdita di massa magra. Io ti consiglio qualcosa di energizzante e termogenico prima del cardio + ALC. Io mi sono trovato benissimo con la RED BULL Sugarfree, solo che costa un botto, e a questo punto conviene comprare un termogenico.

    scusate se mi sono dilungato un po' troppo, ma nn c'avevo un gezz da fare, quindi mi sono concentrato su 'sto post


    Consulenze online

    Commenta


      #3
      grazie mille!!scusa una cosa, ma se con le proteine sono gia aposto (solo con i pasti riesco ad assumere piu di 2,5g di pro/kg) xkè dovrei aggiungere anche le whey?

      Commenta


        #4
        No, non devi aggiungerle alla quota proteica totale, cerca di farle rientrare diminuendo le pro in altri pasti. Le whey dovresti assumerle post workout, xchè hanno un'altissimo valore biologico, sono a rapida assimilazione e in un certo modo favoriscono la sintesi proteica e riducono il catabolismo, in più sono ricche di amminoacidi essenziali.
        Va anche bene assumerle appena svegli 30 minuti prima della colazione.
        Inoltre, almeno secondo me, sono molto comode, ti permettono di arricchire pasti poco proteici, sono versatili, e si possono fare tante ricette "metaboliche". io mi sono trovato molto bene con quelle della SCITEC, solo 5 gr di cho x 100 gr, gusto ottimo, zero problemi di digestione.


        Consulenze online

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
          No, non devi aggiungerle alla quota proteica totale, cerca di farle rientrare diminuendo le pro in altri pasti. Le whey dovresti assumerle post workout, xchè hanno un'altissimo valore biologico, sono a rapida assimilazione e in un certo modo favoriscono la sintesi proteica e riducono il catabolismo, in più sono ricche di amminoacidi essenziali.
          Va anche bene assumerle appena svegli 30 minuti prima della colazione.
          Inoltre, almeno secondo me, sono molto comode, ti permettono di arricchire pasti poco proteici, sono versatili, e si possono fare tante ricette "metaboliche". io mi sono trovato molto bene con quelle della SCITEC, solo 5 gr di cho x 100 gr, gusto ottimo, zero problemi di digestione.
          sai cosa: io di solito ceno dopo allenamento, quindi mi sembra un po' inutile prendere le pro post wo, le uso soprattutto quando sono via e nn posso portarmi dietro il grana o cose così...poi, sinceramente, nn ho molta disponibilità economica, quindi cerco di ridurre al minimo l'utilizzo degli integratori, perchè chiedere i soldi ai miei x comprarli è inutile, nn capiranno mai.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
            sai cosa: io di solito ceno dopo allenamento, quindi mi sembra un po' inutile prendere le pro post wo, le uso soprattutto quando sono via e nn posso portarmi dietro il grana o cose così...poi, sinceramente, nn ho molta disponibilità economica, quindi cerco di ridurre al minimo l'utilizzo degli integratori, perchè chiedere i soldi ai miei x comprarli è inutile, nn capiranno mai.

            Ti capisco amico, è lo stesso x me, quell'integrazione che ti ho consigliato nel post precedente me la posso solo sognare... è già molto che integro con le whey, e non voglio stare a parlare delle continue battaglie con i miei xchè prendo le "polveri", xchè al telegiornale hanno parlato i "dottori" e hanno detto che gli integratori fanno male... vabbè mi fermo qui...


            Consulenze online

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
              Ti capisco amico, è lo stesso x me, quell'integrazione che ti ho consigliato nel post precedente me la posso solo sognare... è già molto che integro con le whey, e non voglio stare a parlare delle continue battaglie con i miei xchè prendo le "polveri", xchè al telegiornale hanno parlato i "dottori" e hanno detto che gli integratori fanno male... vabbè mi fermo qui...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                No, non devi aggiungerle alla quota proteica totale, cerca di farle rientrare diminuendo le pro in altri pasti. Le whey dovresti assumerle post workout, xchè hanno un'altissimo valore biologico, sono a rapida assimilazione e in un certo modo favoriscono la sintesi proteica e riducono il catabolismo, in più sono ricche di amminoacidi essenziali.
                Va anche bene assumerle appena svegli 30 minuti prima della colazione.
                Inoltre, almeno secondo me, sono molto comode, ti permettono di arricchire pasti poco proteici, sono versatili, e si possono fare tante ricette "metaboliche". io mi sono trovato molto bene con quelle della SCITEC, solo 5 gr di cho x 100 gr, gusto ottimo, zero problemi di digestione.
                nn sono assolutamente d'accordo, della precolazione a base di whey se ne è parlato molte volte,

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  nn sono assolutamente d'accordo, della precolazione a base di whey se ne è parlato molte volte,

                  http://www.bodyweb.com/5204751-post31.html
                  Io personalmente non l'ho mai fatto ( soprattutto x la poca disponibilità di integratori), ma pensadoci bene potresti aver ragione.
                  Effettivamente, e soprattutto in low carb, appena svegli la glicemia è molto bassa, perciò proteine velocemente assimilabili come le whey possono essere facilmente usate a scopo energetico tramite gluconeogenesi.


                  Consulenze online

                  Commenta


                    #10
                    ma riguardo la glutammina il momento migliore per prenderla è dopo l'allenamento e prima di coricarsi.
                    nn mi è chiara una cosa xò: prima di coricarsi andrebbe assunta a digiuno, con livelli bassi di glicemia. ma se dovessi fare un pasto prenanna di pro+fat (la glicemia quindi è bassa) potrei assumere lo stesso gluta o è meglio evitare il pasto prenanna ed integrare con la gluta??.
                    e andrebbe presa tutti i gg (anche quando nn mi alleno ed in ricarica)??

                    Commenta


                      #11
                      Tu , nel prenanna , ti pappi delle caseine .
                      Cosi fai un piccolo pasto privo di fat e cho ma ricco di pro e fonte di gluta.
                      BON APPETIT!
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Tu , nel prenanna , ti pappi delle caseine .
                        Cosi fai un piccolo pasto privo di fat e cho ma ricco di pro e fonte di gluta.
                        BON APPETIT!
                        ah ok...cmq oggi sono andato a prendere gli integratori ed il tipo mi ha vivamente consigliato di prendere la glutammina, solo che lui mi fa che devo prenderla prima e post wo, ma mi sono letto vari articoli ed ho capito che è meglio assumerla post wo assieme a bcaa (prewo prendo bcaa) e prima di andare a dormire.il fatto è che non so piu che fare ...
                        le caseine sono una buona cosa, ma ho ancora 2kg di whey da fare fuori e mi dureranno molto...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                          Io personalmente non l'ho mai fatto ( soprattutto x la poca disponibilità di integratori), ma pensadoci bene potresti aver ragione.
                          Effettivamente, e soprattutto in low carb, appena svegli la glicemia è molto bassa, perciò proteine velocemente assimilabili come le whey possono essere facilmente usate a scopo energetico tramite gluconeogenesi.


                          Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
                          ma riguardo la glutammina il momento migliore per prenderla è dopo l'allenamento e prima di coricarsi.
                          nn mi è chiara una cosa xò: prima di coricarsi andrebbe assunta a digiuno, con livelli bassi di glicemia. ma se dovessi fare un pasto prenanna di pro+fat (la glicemia quindi è bassa) potrei assumere lo stesso gluta o è meglio evitare il pasto prenanna ed integrare con la gluta??.
                          e andrebbe presa tutti i gg (anche quando nn mi alleno ed in ricarica)??
                          pensi che alla sera la glicemia sia così bassa d portare ad 1 utilizzo energetico degli AA introdotti?

                          Commenta


                            #14
                            pensi che alla sera la glicemia sia così bassa d portare ad 1 utilizzo energetico degli AA introdotti?[/quote]

                            mmmmmm...quindi??
                            il mio dubbio è anche se la devo prendere tutti i giorni o solo quelli di allenamento....poi va presa anche in ricarica???
                            Last edited by simone1990; 23-09-2009, 00:14:17.

                            Commenta


                              #15
                              Leggi il Principe (non Macchiavelli eh...) !!!
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎