Help dieta massa compatibile con malattia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • demian
    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
    • 73
    • 6
    • 0
    • Send PM

Help dieta massa compatibile con malattia

Ciao a tutti!
    Ho 23 anni e fino a un paio di anni fa prima di iniziare palestra sono sempre stato sui 60kg x 175cm, la mia era magrezza fisiologica, poi è subentrata una malattia cronica intestinale che ha fatto ulteriormente calare il mio peso.. lì ho deciso di reagire e nonostante la malattia mi impedisca di alimentarmi come vorrei e spesso mi debiliti impedendomi di allenarmi con continuità ho cercato di mettercela tutta coi pesi e a tavola e negli ultimi due anni sono riuscito a mettere su una decina di chili, arrivando a 70 kg.. Purtroppo negli ultimi mesi la sintomatologia è peggiorata, ho dovuto rinunciare a molti alimenti che mi davano problemi e tra una cosa e l'altra ho perso circa 5 chili arrivando allo stato attuale di 65kg x 175cm..
    ora sto iniziando una nuova terapia a base di cortisone (non proprio l'ideale x il bb) e sperando di stare meglio quest'anno vorrei darci dentro e mettere su un bel po' di massa! quindi direi di partire risistemando la dieta, vi chiedo consiglio perchè il mio regime alimentare prevede delle restrizioni che non so bene come compensare, devo evitare latte e latticini, integratori, frutta secca e marmellata.. queste cose non mi sono completamente "proibite" dalla malattia, semplicemente sono le cose che ho notato peggiorano la mia sintomatologia e quindi oltre a farmi star male a lungo andare sono controproducenti x la massa.. ovviamente la mia situazione è tenuta sotto controllo dai medici (io stesso studio medicina) ma nè io nè il mio gastroenterologo siamo grandi esperti di bb, quindi mi rivolgo a voi.. come impostereste una dieta tenendo conto di queste restrizioni? avrei bisogno soprattutto di suggerimenti per variare l'alimentazione e indicazioni sulle quantità di cibi da assumere.. più l'introito alimentare è frammentato nel corso della giornata e meglio sarebbe perchè assumere grandi quantità di cibo in un colpo solo non è esattamente l'ideale per me.. ero indeciso se postare la mia dieta attuale ma è talmente scombussolata che forse è meglio ripartire da zero.. Grazie a tutti in anticipo!
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

se puoi mangiare carni, uova, pesci, verdure, frutta e almeno qualche tipo di cereale o suo derivato, non hai niente di meno rispetto agli altri.

prova a stilare una dieta inserendo solo questi alimenti e considerando kcal e macronutrienti da assumere.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• demian
      Bodyweb Advanced

• Jan 2009
      • 73
      • 6
      • 0
      • Send PM

chiedo scusa ho dimenticato le uova, altra cosa che non mi fa molto bene.. almeno ora che sono all'inizio di una nuova terapia vorrei provare a eliminare tutto ciò che mi crea problemi per poter valutare al meglio l'efficacia terapeutica..
      Allora domani provo a buttar giù una dieta con questi alimenti e la posto.. rispetto alla dieta che ho seguito in passato al momento non saprei come sostituire la colazione (mangiavo pane e marmellata e latte), il pre-nanna (fiocchi di latte o latte e biscotti) e le fonti di grassi insaturi (mangiavo frutta secca che ora non tollero più).. domani che avrò un po' più di tempo posto tutto, grazie mille!

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
        chiedo scusa ho dimenticato le uova, altra cosa che non mi fa molto bene.. almeno ora che sono all'inizio di una nuova terapia vorrei provare a eliminare tutto ciò che mi crea problemi per poter valutare al meglio l'efficacia terapeutica..
        Allora domani provo a buttar giù una dieta con questi alimenti e la posto.. rispetto alla dieta che ho seguito in passato al momento non saprei come sostituire la colazione (mangiavo pane e marmellata e latte), il pre-nanna (fiocchi di latte o latte e biscotti) e le fonti di grassi insaturi (mangiavo frutta secca che ora non tollero più).. domani che avrò un po' più di tempo posto tutto, grazie mille!
        nn è 1 problema, io stesso nn mangi marmellata, uova e bevo latte eppure riesco s atre dietro a 1 dieta lo stesso, riguardo ai tuoi problemi qui sopra:
        - a colazza scegli 1 fonte di carbo(pane/fette/cereali) e abbinaci 1 fonte proteica magra(polveri o affettati magri dato che con l'uovo hai problemi)
        - prenanna latte e biscotti sono da evitare anche se nn si hanno malattie, cmq nn è indispensabile, se vuoi farlo puoi mettere 1 fonte proteica qualsiasi accompagnata da dei grassi
        - al posto della frutta secca puoi tranquillamente usare gli oli(evo in primis)

Commenta

• demian
          Bodyweb Advanced

• Jan 2009
          • 73
          • 6
          • 0
          • Send PM

Allora qualcosa del genere potrebbe andare?

COLAZIONE: 200g DI PANE + 100G DI CRUDO/ COTTO/TACCHINO

META’ MATTINATA: PANE ALL’ OLIO D’ OLIVA 100G + 50G DI BRESAOLA

PRANZO: 130G DI PASTA + 180 G DI POLLO O TACCHINO + VERDURA + OEV

SPUNTINO1: PANE ALL’ OLIO D’ OLIVA 100G + 50G CRUDO/ COTTO/TACCHINO

SPUNTINO2: FRUTTA

CENA: 130 G DI PASTA + 200G DI PESCE/CARNE + OLIO EV

PRE NANNA: ?????

Questo in linea di massima, spero che le quantità che ho messo vadano abb bene.. lo spuntino la sera vorrei farlo anche perchè a stomaco vuoto non dormo, però non saprei cosa mangiare perchè piuttosto dell'ennesimo panino mi sparo..

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

usa pane normale ed aggiungi te olio evo.

il resto è perfetto.

pre-nanna puoi anche non farlo se non hai fame. cmq altri affettati magri (occhio però che già ne mangerai tantini...) vanno bene.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

io farei solo 1 spuntino nel pomeriggio
              inserisci almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

pre e post wo quali sono?

Commenta

• demian
                Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                • 73
                • 6
                • 0
                • Send PM

perfetto grazie mille!!
                ehm al momento non esiste un pre e post wo, semplicemente mi alleno circa un'ora e mezza dopo il panino di metà pomeriggio e poi una mezz'oretta dopo il wo ceno.. cosa mi consigliate di inserire?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

perfetto grazie mille!!
                  ehm al momento non esiste un pre e post wo, semplicemente mi alleno circa un'ora e mezza dopo il panino di metà pomeriggio e poi una mezz'oretta dopo il wo ceno.. cosa mi consigliate di inserire?
                  va bene cos' solo che quando ceni post wo farei 130/150g pasta riso + 150g carne/200g pesce magro + max 10g olio
                  mentre qundo nn ti alleni farei 80/100g pasta + + 150g carne/200g pesce magro + 20g olio + verdure

Commenta

• demian
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                    • 73
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

perfetto direi che sono a posto! non mi resta che darci dentro coi pesi.. grazie dell'aiuto!!

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

perfetto direi che sono a posto! non mi resta che darci dentro coi pesi.. grazie dell'aiuto!!
                      di nulla magna e spigni

Commenta

Working...
                      X