Situazione difficile! Ora cosa faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    #16
    Beh ma io, una volta terminate le due settimane di dieta, contavo di ritornare, gradualmente, ad un set calorico abbastanza elevato inserendo degli sbalzi settimanali da 1800 calorie il mar gio e sabato! Aerobica ne faccio gia parecchia: 20 minuti dopo i 3 allenamenti in palestra e 60 minuti di footing in fascia lipo il mar e gio. C'é da dire, anche, che gli allenamenti in palestra non sono molto intensi: sto ancora facendo le schede che ho utilizzato questa estate per "tirarmi". Schede che, secondo me, non sono molto intense.
    Aggiungo, inoltre, che la mia vita extrasportiva é veramente "per niente allenante". Sempre seduto.

    PS: secondo te possono ancora essere liquidi dopo piu di un mese??? Cmq bevo moltissimo durante il giorno! 6 lt di acqua naturale!!!
    Last edited by Thiago; 18-09-2009, 18:11:14.

    Commenta

    • Thiago
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 411
      • 13
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

      #17
      Buongiorno!
      Scrivo questo messaggio a Luna perché ci ho pensato tutta la notte e sono arrivato ad una possibile soluzione. Opterei per una dieta a sbalzi calorici giornalieri in cui alterno la dieta che mi hai rivisto te con una PSMF dal lunedi al sabato e domenica FREE DAY!

      Lun - Mer - Ven: PSMF
      Mar - Gio - Sab: Dieta 1800 cal
      Dom: Free Day

      Per quanto riguarda, invece, il discorso allenamento optero' per due settimane di schede a circuito o quasi divise in 3. So che non è la sezione adatta ma dimmi solo se sei d'accordo. Aumentero' il cardio insomma. Che dici ? ? ?

      PS: cosi facendo non credo che, una volta ritornato gradualmente a regimi ipo\normo calorici, riprendero' i chili persi.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #18
        puoi provare, è una strategia.
        sul funzionamento della psmf a giorni alterni non so dirti, sicuramente hai degli sbalzi calorici il che dovrebbe aiutare...ad ogni modo ognuno dovrebbe fare le cose per se stesso, se tu pensi che per te come strategia possa andare allora prova!
        ok anche per quanto riguarda l'allenamento...qualcosa di simile ad un circuito non lo vedo male, magari vedi cosa ti dicono anche altri più esperti di me in allenamenti...

        allora tienici aggiornati in bocca al lupo

        Commenta

        • giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

          #19
          si.. così mi piace di più.. anche se ti consiglio di nn tenerlo x più di 2week!! fai WO nei giorni più alti in Kcal.. e imboccalupo anche da me

          Commenta

          • Thiago
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 411
            • 13
            • 0
            • Alessandria
            • Send PM

            #20
            Grazie a tutti ragazzi! Da lunedi si comincia e speriamo vada tutto per il meglio!!! Vi terro' aggiornati! Anzi! Quasi quasi apro un diario...

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti ragazzi! Da lunedi si comincia e speriamo vada tutto per il meglio!!! Vi terro' aggiornati! Anzi! Quasi quasi apro un diario...

              Commenta

              • centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 21815
                • 931
                • 783
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                Centos te l'hai provata la PSMF? Se si quali sono i tuoi feedback? Nel caso optassi per una dieta simile come dovro' comportarmi poi dopo le due settimane? Grazie!
                no, mai provata e per questo non mi sono espresso più di tanto però ti posso riportare la mia esperienza

                per farla breve io prima di conoscere questo forum e di frequentare la mia attuale palestra ho fatto per un anno quello che nessuno dovrebbe fare ovvero non mangiavo durante la settimana (dieta con approssimativamente 800 kcal giornaliere) e mi ingozzavo ne we
                questo mi ha portato a perdere 7 kg ma ad avere valori talmente sballati che erano incredibili (trigliceridi 700 colesterolo 330 ecc roba da coccolone immediato)
                poi adottando una dieta low carb corretta e un'allenamento costante ne ho persi altri 8 tenendo una discreta massa

                ecco perchè ti dico stai attento a certi regimi alimentari
                ovvio la PSMF è una dieta esterma ma "scientifica" mentre la mia era una schifezza fatta in casa



                Commenta

                • Thiago
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 411
                  • 13
                  • 0
                  • Alessandria
                  • Send PM

                  #23
                  Grazie del consiglio Centos comunque ora sto adottando un sistema a sbalzi giornalieri da 1000 a 2000 calorie! Ora non mi peso fino a sabato per non cadere in una eventuale depressione dovuta alla non perdita di peso! Io intanto continuo a correre e pompare... il poi si vedra'! Vi terro' sicuramente aggiornati ma non so se farlo su questo post o aprire direttamente un diario! Adesso vediamo...

                  EDIT: lunedi ho comprato in erboristeria una tisana diuretica\drenante! Non so se é l'effeto placebo ma io credo che sia una bomba! La prossima volta pero' me la voglio fare io comprando in erboristeria infuso di finocchio, the verde, menta, e una tisana generica!!!

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #24
                    Se hai iniziato con i giorni senza carbs è quello che ha effetto!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Thiago
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 411
                      • 13
                      • 0
                      • Alessandria
                      • Send PM

                      #25
                      Rieccomi ad aggiornarvi!
                      Maledetto metabolismo! Dopo 10 giorni di dieta a sbalzi, come concordato con Luna, stamattina mi peso e guarda un po'! 83,5 Kg! Ho perso la bellezza di 2 etti! Woooooooo! -_-''
                      Ragazzi qua c'é qualcosa che non va e non riesco proprio a capire cosa sia! A sto punto mi sa tanto che mi rimetto in massa controllata fino a dicembre e poi da Gennaio ricominciero' a sgrassare... oppure non so proprio: CONSIGLIATEMI VOI!!! :-(

                      Per farvi una idea di come sono ora posso solo dirvi che stamattina ero leggermente piu velato di quanto lo ero nelle seguenti foto di circa 2 mesi fa: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...-sono-ora.html

                      Accetto qualunque consiglio.

                      Commenta

                      Working...
                      X