Dieta massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scat_91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 184
    • 0
    • 0
    • Marcon(VE)
    • Send PM

Dieta massa muscolare

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene qui... Ho 18 anni e peso 69 Kg, faccio 4 sedute di allenamento a settimana e vorrei dei consigli sulla dieta da seguire per aumentare la mia massa muscolare; ecco come la ho programmata io:

COLAZIONE: 400ml di latte con 2 cucchiai di orzo solubile + 3 uova.

PRANZO: 200g di carne bianca o rossa, verdura e 150g di pane.

CENA:100g tonno o carne con verdura

INTEGRATORI: 30g(60g se non mangio carne la sera) di proteine LGB scambio ionico(che ho provato da poco perchè ho sempre usato le whey pro action)

16g di creatina distribuiti in tutto il giorno

Amminoacidi ramificati essenziali: 7crps nei giorni di allenamento(2 prima e 5 dopo)

Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma penso che voi possiate aiutarmi con più consigli possibili... grazie

• BigGiGI
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 130
    • 6
    • 1
    • Send PM

Tieni conto che con le proteine devi arrivare a 2gr di pro x 1kg peso corporeo, quindi dovrai stare sui 140-150gr di proteine da dividere in tutta la giornata(mangierai 4-5 volte al gg).

Quando ti alleni? pomerigigo, mattina o sera?

Commenta

• ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

altezza?
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da scat_91 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene qui... Ho 18 anni e peso 69 Kg, faccio 4 sedute di allenamento a settimana e vorrei dei consigli sulla dieta da seguire per aumentare la mia massa muscolare; ecco come la ho programmata io:

COLAZIONE: 400ml di latte con 2 cucchiai di orzo solubile + 3 uova.

non va bene...troppi grassi e pochissimi cho...fai 4 albumi e aggiungi 30-50 gr di carbo

PRANZO: 200g di carne bianca o rossa, verdura e 150g di pane.

aggiungi 2 cucchiai di extravergine d'0loiva

CENA:100g tonno o carne con verdura

se è il post wo aggiungi anke 100 gr di cho e 1 solo cucchiaio di olio...tonno fai minimo 150 gr

INTEGRATORI: 30g(60g se non mangio carne la sera) di proteine LGB scambio ionico(che ho provato da poco perchè ho sempre usato le whey pro action)

Amminoacidi ramificati essenziali: 7crps nei giorni di allenamento(2 prima e 5 dopo)

Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma penso che voi possiate aiutarmi con più consigli possibili... grazie

stai sbagliando ke con quella dieta di sicuro nn prendi massa poichè è molto ipocalorica e mal strautturata...modifiche in via generale comunque te l'ho fatte...ma nn fai pre e post wo??

Commenta

• scat_91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 184
          • 0
          • 0
          • Marcon(VE)
          • Send PM

sono alto 1.70 e si a dire la verita nn mangio malta pasta e riso, ma in generale carboidrati... mi alleno alle 18.00 massimo 19.00 (prima di cena)

Commenta

• scat_91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 184
            • 0
            • 0
            • Marcon(VE)
            • Send PM

No in genere no ma cosa mi consigli?

Commenta

• Skelotto
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 283
              • 6
              • 5
              • Send PM

COLAZIONE: 250ml di latte con 2 cucchiai di orzo solubile + 250 ml albumi+ 50 gr fette biscott. integrali

devi inserire uno spuntino di metà mattina...direi 80 gr pane intergrale+ 20 gr fonte proteica magra ( bresaola tacchino tonno)+15 gr frutta secca

PRANZO: 150g di carne bianca o rossa/200 gr pesce, verdura+2c olio EVO e 150g di pane/150 gr riso o pasta

spuntino come quello della mattina/se fai il post wo con le pro in polvere aggiungi una fonte di carbo come 50gr gallette o banana

CENA:150g tonno o carne con verdura+2c olio evo+50 gr pane integrale

la vedrei così...

Commenta

• scat_91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 184
                • 0
                • 0
                • Marcon(VE)
                • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                stai sbagliando ke con quella dieta di sicuro nn prendi massa poichè è molto ipocalorica e mal strautturata...modifiche in via generale comunque te l'ho fatte...ma nn fai pre e post wo??
                devo mantenere il latte al mattino?? e togliere i tuorli mantenendo solo gli albumi??

Commenta

• gianluca91
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                  • 467
                  • 8
                  • 0
                  • perugia
                  • Send PM

sono alto 1.70 e si a dire la verita nn mangio malta pasta e riso, ma in generale carboidrati... mi alleno alle 18.00 massimo 19.00 (prima di cena)
                  ma in massa bisogna cmq metterceli i carbo...a meno ke tu sia portato geneticamente e/o metta grasso molto facilmente allora potresti anke optare x una leggera low carb comunque ipercalorica...tu nn ci sei proprio a livello calorico...cerca di stare 200-400 kcal sopra il tuo fabbisogno...magari aggiungendo 2-3 spuntini x raggiungere meglio la quota...

Commenta

• gianluca91
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                    • 467
                    • 8
                    • 0
                    • perugia
                    • Send PM

devo mantenere il latte al mattino?? e togliere i tuorli mantenendo solo gli albumi??

si mantieni pure il latte....aggiungendo gli albumi

Commenta

• scat_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 184
                      • 0
                      • 0
                      • Marcon(VE)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                      la vedrei così...
                      Grazie mille... prima ero povero di cho.. per le proteine in polvere faccio 30 o 60?

Commenta

• Skelotto
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 283
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

con la dieta che hai postato massa non si può mettere... comunque mantieni il latte utilizza o fette biscottate o all bran e si utilizza solo gli albumi senza tuorlo.
                        30 gr di pro vanno bene... ma dopo quanto mangi dalla fine dell allenamento?

Commenta

• scat_91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 184
                          • 0
                          • 0
                          • Marcon(VE)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                          con la dieta che hai postato massa non si può mettere... comunque mantieni il latte utilizza o fette biscottate o all bran e si utilizza solo gli albumi senza tuorlo.
                          30 gr di pro vanno bene... ma dopo quanto mangi dalla fine dell allenamento?
                          Dipende... se passa più di un'ora e mezza mangio(qualcosa) subito finito l' allenamento... di solito passa circa 1 oretta...

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

Massa la metti mangiando + calorie di quelle che consumi, poi sta a te raffinarla secondo il tuo metabolismo e le tue esigenze nutrizionali.

Mangia subito dopo allenamento, nn aspettare 1 ora: è uno dei momenti + importanti della giornata. Quello consigliato in precedenza va bene (30g whey+50g gallette)
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              Massa la metti mangiando + calorie di quelle che consumi, poi sta a te raffinarla secondo il tuo metabolismo e le tue esigenze nutrizionali.

Mangia subito dopo allenamento, nn aspettare 1 ora: è uno dei momenti + importanti della giornata. Quello consigliato in precedenza va bene (30g whey+50g gallette)
                              aggiungo inoltre che lui aveva segnato 3 pasti, se ti trovi meglio in questo modo imho nn è necesssario inserire spuntini alla mattina o pomeriggio(a parte postwo come detto da alex)..le calorie si possono ripartire benissimo in quei 3 pasti

Commenta

Working...
                              X