Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa, cosa cambiereste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa, cosa cambiereste?

    Salve a tutti. Sono alto 1,96m x 97-98kg, polso 18 e bf 12% (penso, dato che a maggio ero 18% e ho perso 7-8kg ma nn solo grasso , gli addominali nn si vedono , ma quelli laterali dv ci sn le costole si, e nel totale la definizione mi sembra abbastanza buona).

    Premetto che in sto periodo di 2settimane nn tollero le Whey e forse anche il destrosio(ho avuto problemi di intestino sett scorsa, prendevo le whey alla mattina x colazione e post work+destrosio. Da sett prossima provo a nn mangiare Whey del tutto e vedere cs mi succede(whey pharmapure)).

    COLAZIONE:
    -150gr cornflakes(che diventano 125gr nei gg di off);
    -300-400ml di latte;
    -250ml albumi;
    -8-10gr di cioccolato solubile Milka ;
    -100gr di tonno naturale;

    Spuntino:
    -30gr di fonte proteiche da affettati(in quelli grassi, tolgo tt il grasso che posso);
    -20gr di mandorle;
    -50gr di fette biscottate integrali(che nn mangio nei gg di OFF);

    PRANZO:
    -125gr di riso basmati;
    -250gr di fesa tacchino;
    -minimo 200gr di verdura(varia tra carote, finocchi, insalata, insalata mista(forse i pomodori nn li tollero -.-")
    -1-2 frutti a scelta;
    -peperoncino;
    2 cucchiai di Evo per condire e cucinare la carne;

    Post workout:
    -35gr whey;
    -40gr destrosio;
    -300ml latte(alcune volte parzia. o intero);

    Merenda no-workout:
    -30gr di fonte proteiche;
    -10gr di mandorle;
    -2 frutti a scelta;

    CENA:
    -250gr di carne rossa(nei gg che mi alleno e tolgo il grasso);
    -250gr di pesce quando nn mi alleno
    -minimo 200gr di verdura;
    -1-2 frutti;
    2 cucchiai di Evo per condire e cucinare;

    Faccio palestra da 1anno e 7mesi, sn passato dai 80kg ai 97-98 di adesso( e a maggio ero 104 con bf18%, ma se alzavo /spingevo ), di braccio sono a 39cm ( e da tener conto che ho braccia lunghe) e integro con whey,destrosio, bcaa e da sett prox crea mono per 1mese.

    Ciao


    #2
    la dieta in se per me è buona...solo dopo il wo non utilizzare il latte per le whey perchè rallenteresti il loro assorbimento e non è quello che vogliamo dopo il wo, quindi utilizza o acqua oppure latte ma scremato, poi sinceramnente porterei a 175 gr il riso e toglierei la frutta a pranzo, per il semplice fatto che forse potrebbe appesantirti la digestione quella frutta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
      la dieta in se per me è buona...solo dopo il wo non utilizzare il latte per le whey perchè rallenteresti il loro assorbimento e non è quello che vogliamo dopo il wo, quindi utilizza o acqua oppure latte ma scremato, poi sinceramnente porterei a 175 gr il riso e toglierei la frutta a pranzo, per il semplice fatto che forse potrebbe appesantirti la digestione quella frutta.
      , ma per la frutta... nn ho mai avuto problemi di digestione.
      Anzi in sti due gg di allenamento dopo 2ore dal pranzo mi sembrava di aver fame..bo.

      Le whey nn ci ho mai pensato, ma forse sn intollerante in sto periodo e saro costretto a eliminarle o passare agli integratori derivati dalle uova.

      Avevo pensato cmq di aumentare i cho di 25gr x settimana, ma ora mi aspetta 1mese di Forza e penso che cosi vadano bene (e nn voglio modificarli).
      Last edited by BigGiGI; 18-09-2009, 11:28:31.

      Commenta


        #4
        sempre carne rossa quando mangi carne alla sera? puoi usare anche carne bianca maiale magro compreso tipo lonza

        per quanto riguarda le pro potresti provare quelle delattosate anche se vedo che il latte lo tolleri, oppure si quelle dell'uovo



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BigGiGI Visualizza Messaggio
          , ma per la frutta... nn ho mai avuto problemi di digestione.
          Anzi in sti due gg di allenamento dopo 2ore dal pranzo mi sembrava di aver fame..bo.

          Le whey nn ci ho mai pensato, ma forse sn intollerante in sto periodo e saro costretto a eliminarle o passare agli integratori derivati dalle uova.

          Avevo pensato cmq di aumentare i cho di 25gr x settimana, ma ora mi aspetta 1mese di Forza e penso che cosi vadano bene (e nn voglio modificarli).
          beh...comunque considera che 35 gr di whey nel latte intero sono dure da digerire insomma prima di toglierle proverei con l acqua...
          potresti anche inserire un pre nanna considerando la quantità di calorie che devi assumere nella giornata...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
            beh...comunque considera che 35 gr di whey nel latte intero sono dure da digerire insomma prima di toglierle proverei con l acqua...
            potresti anche inserire un pre nanna considerando la quantità di calorie che devi assumere nella giornata...
            ecco rileggendo cio che ho scritto prima, mi sn dimenticato del prenanna!!! isobolic 30-35gr con acqua.

            -Se prendo le whey con acqua prma di fare colazione, poi colaziono, dici che potrebbe migliorare la digestione di esse o sarebbe uguale?? Magari provo.
            Nel post-work nn ci sarà piu il latte ma pura acqua(aumenterò le dosi di pro a 40gr) asd

            -La carne rossa per ora la lascio, ma vedrò di provare la lonza
            Quelle delattosate sn quelle al gusto neutro? ci sn anche con "sapori"?
            Last edited by BigGiGI; 18-09-2009, 15:20:07.

            Commenta


              #7
              ecco io direi di provare con l acqua nel post wo e vedi come va...ma secondo me risolvi già così...altrimenti o provi a cambiare marca di whey...oppure le metti al mattino ( ma secondo me cambierebbe poco...) e il post wo lo fai con albumi e carbo solidi...
              ma abbasserei un pochino la quota proteica stai gia bello alto è...in massa non è necessario esagerare di pro...

              Commenta


                #8
                bo io mi trovo bene con 200-240gr di pro.. ho un fisico che ha tempi di recupero abbastanza lunghi e lunghe articolazioni, con la mia poca esperienza posso dirti che con 400gr di alimenti ricchi di cho e 200-250gr di pro i carichi aumentano ogni settimana, il recupero migliora(specialmente se il tutto abbinato a zma e un pre-work, come ho fatto i due mesi prima di giugno).
                Poi alla sera le porzioni nn sono mai precise, variano dai 200gr ai 260gr sia pesce che carne, e il prenanna al 90% delle volte ne uso 30gr

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BigGiGI Visualizza Messaggio
                  -La carne rossa per ora la lascio, ma vedrò di provare la lonza
                  Quelle delattosate sn quelle al gusto neutro? ci sn anche con "sapori"?

                  la lonza e il filetto di maiale sono le parti più magre, e costano pure poco volendo fare i conti della serva

                  le delattosate sono anche aromatizzate, io le ho prese alla vaniglia
                  c'erano solo vaniglia e cacao e il cacao non dovrei usarlo per problemi miei di stomaco



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    la lonza e il filetto di maiale sono le parti più magre, e costano pure poco volendo fare i conti della serva

                    le delattosate sono anche aromatizzate, io le ho prese alla vaniglia
                    c'erano solo vaniglia e cacao e il cacao non dovrei usarlo per problemi miei di stomaco
                    Marca e nome prodotto??

                    Quante pro ci sn in 100gr di lonza e filietto di maiale??

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎