Vorrei dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • psyDEBiAN
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vorrei dimagrire

Salve, frequento da poco questo forum, ho fatto qualche post ma penso che questa sia la sezione che m'interessa, brevemente riassumo la mia situazione:

-OBIETTIVO 85 kg
    -età 31
    -altezza 180 cm
    -peso 103
    -% di bf (bodyfat) o una foto x valutarla empiricamente
    -allenamento:

adesso faccio camminate lunghe minimo 6 km al giorno con pichi di 16 km nel week end se sono motivato.
    vorrei pero integrare con piscina o palestra il mio obbiettivo e dimagrire, per far questo non so se mi conviene aumentare la massa muscolare o puntare solo a bruciare i grassi.

-anzianità d'allenamento due settimane che cammino velocemente (ho fatto fino a 16 km a sessione
    -DIETA:

ME L'HA FATTA IL MIO DIETOLOGO:

COLAZIONE

Latte 200 gr (oppure Yuogurt magro 150 gr circa)
    pane comune 40 gr (oppure 30 gr cereali o 30 gr di fette biscottate oppure 5 biscotti tipo Orosaiwa)

PRANZO

Pasta 90 gr (oppure 90 gr pasta integrale oppure riso oppure polenta oppure 40 gr pasta + 40 GR LEGUMI OPPURE 80 GR PASTA ALL'UOVO OPPURE 110 GR PANE)
    1 SECONDO PIATTO a base di carne magra 120 gr (cavallo coniglio manzo vitello maiale pollo tacchin agnello magro) oppure 1 porzione di pesce 150/170 gr (palombo, merluzzo, orata, razza, dentice, trota, tonno fresco)
    1 CONTORNO quantitativo a mia scelta (le patate e i legumi non sono da considerarsi verdura)
    1 PORZIONE DI FRUTTA da 100/200 gr
    1 FETTA DI PANE 30 GR (OPPURE 20 DI PASTA DA AGGIUNGERE A QUELLA PER IL PASTO)

CENA

1 SECONDO PIATTO A SCELTA TRA: FORMAGGIO (mozzarella stracchino, scamorza) gr 100 oppure ricotta di mucca 130 gr oppure fiocchi di latte magro 150 gr oppure 80 gr di prosciutto oppure due uova oppure tonno (80 gr)

1 contorno o 2 a scelta

80 grammi di pane

olio 6 cucchiaini al giorno
    parmigiano 1 cucchiaino sulla pasta

che ne pensate della dieta?
    che attivita fisica mi consigliate?

scusate per la lunghezza del post ma spero di avervi dato quante piu info possibili!

Massi
  • psyDEBiAN
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

ECCO LE MIE FOTO:
    LA SITUAZIONE è ALQUANTO DISPERATA!

Yfrog - dscn1982b
    Yfrog - dscn1983

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40486
      • 1,289
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao...nell'altro thread hai scritto che sei stato in un centro per diabetici, soffri di questo problema? se si è bene che tu segua i consigli dati dal tuo medico, non i nostri che non conosciamo esattamente il tuo problema.

Commenta

• psyDEBiAN
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

No sono andato li perche il dietologo della mutia lavora al centro diabetici.

non ho probelmi o patologie particolari.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40486
          • 1,289
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da psyDEBiAN Visualizza Messaggio

COLAZIONE

Latte 200 gr (oppure Yuogurt magro 150 gr circa)
          pane comune 100 gr (oppure 60 gr cereali o 5 di fette biscottate)
          80g affettato magro

PRANZO

Pasta 90 gr (oppure 90 gr pasta integrale oppure riso oppure polenta oppure 40 gr pasta + 40 GR LEGUMI OPPURE 80 GR PASTA ALL'UOVO OPPURE 110 GR PANE)
          1 SECONDO PIATTO a base di carne magra 150 gr (cavallo coniglio manzo vitello maiale pollo tacchin agnello magro) oppure 1 porzione di pesce 200 gr (palombo, merluzzo, orata, razza, dentice, trota, tonno fresco)
          1 CONTORNO quantitativo a mia scelta (le patate e i legumi non sono da considerarsi verdura)
          1 PORZIONE DI FRUTTA da 100/200 gr via, togli
          1 FETTA DI PANE 30 GR (OPPURE 20 DI PASTA DA AGGIUNGERE A QUELLA PER IL PASTO) via, togli

CENA

1 SECONDO PIATTO A SCELTA TRA: FORMAGGIO (mozzarella stracchino, scamorza) gr 100 oppure ricotta di mucca 130 gr oppure fiocchi di latte magro 150 gr oppure 80 gr di prosciutto oppure due uova oppure tonno (80 gr) eviterei i formaggi, fai 150g carne/200g pesce oppure 100g affettato magro oppure 6 albumi (e al max 2 tuorli)

1 contorno o 2 a scelta

80 grammi di pane via, a cena niente carboidrati

olio 6 cucchiaini al giorno usa 1C da minestra di evo a pranzo e 2C a cena per condire la verdura (a freddo)
          parmigiano 1 cucchiaino sulla pasta
          ecco io la vedrei meglio così (vedi sopra in neretto)

Commenta

• psyDEBiAN
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

e per quanto riguarda l'attività fisica cos ami consigli?

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40486
              • 1,289
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

di iscriverti in palestra e farti fare una scheda per allenarti con i pesi (direi 3 split settimanali), terminirai poi le sessioni con 20-30 minuti di cardio in fascia bruciagrassi.

Commenta

Working...
              X