Eccesso di pelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gumgum
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eccesso di pelle

Ciao a tutti,come ho gia' scritto in altre discussioni sono un 45enne che in 2 anni e' passato da 101 a 73 kg.E' un anno che mi sono iscritto in palestra e nonostante l'eta' ho migliorato un po'la mia struttura muscolare.Ora pero'nonostante abbia un fisico asciutto mi trovo a combattere con un eccesso di pelle sulla pancia e vorrei metterci almeno una pezza.Da una settimana ho cominciato un programma per aumentare la massa coadiuvato da tutti gli integratori del caso (BCAA,Kre-alkalina,vitamine e proteine a go go)pero'sulla pancetta molle ho dei seri dubbi.Un consiglio mi sarebbe molto utile.In palestra non mi perdo in discorsi ma do'tutto quello che e'nelle mie possibilita'
    Grazie mille
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    prima di tutto complimenti per il peso perso!
    secondariamente devi sapere (...probabilmente lo hai già capito) che per la pelle in eccesso bisogna avere tanta ma tanta pazienza, ci vuole diverso tempo per "smaltirla".
    con questo periodo di massa dovresti riuscire a migliorare un pò la situazione in quanto "riempiendoti" la pelle in eccesso dovrebbe risultare minore.

Commenta

• gumgum
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio,ma alla mia eta'non e' che io possa pretendere di mettere su muscoli piu' di tanto e oltretutto nonostante io faccia una dieta molto equilibrata e di 6 pasti al giorno ma tutti con alimenti magrissimi,probabilmente dopo i molti sacrifici rovino tutto con la fobia di ingrassare.Ciao

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40453
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

capisco che la paura di ingrassare di nuovo è alta ma se hai modificato le tue abitudini alimentari e continui a fare sport, tranquillo che di rischi non ne corri assolutamente

e cmq non pensare che alla tua età di risultati non se ne possono ottenere...è meno facile che a 20 anni chiaramente ma con dedizione vedrai che anche tu farai i tuoi progressi

Commenta

• gumgum
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

La determinazione non mi manca,vedremo se portera' dei risultati.
          Ti ringrazio per l'incoraggiamento

Commenta

Working...
          X