Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per un amico: mi aiutate a rivederla COMPLETAMENTE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per un amico: mi aiutate a rivederla COMPLETAMENTE?

    ciao ragazzi,
    vi posto la dieta immonda di un amico/collega che finalmente si è deciso a mettersi sulla retta via
    Il problema è che il mio punto di vista è particolarmente BB, quindi vorrei che fosse mitigato da qualcuno con un visione più "morbida".

    Mi spiego meglio: se lo mettiamo a pollo e riso dopo una settimana ci molla

    Peso: 86kg
    Altezza: 168cm

    Allenamento: calcio, 2 volte a settimana + 1 piscina

    Obiettivo: perdere un po' di panza, ripulirsi un pochetto.

    Ecco la dieta:

    ORE 8.30 : Colazione con : Bicchiere di succo di frutta o tè freddo. + Una merendina oppure 4/5 biscotti secchi.
    ORE 10 : CAFFE
    ORE 11.30 : Yogurt da bere probioticio coop (tipo gli activia) + barretta coop ai cereali
    ORE 13.00 : PRANZO : 70 gr di pasta con legumi (fagioli, ceci, fave fresche o lenticchie) oppure al pomodoro + 1 frutto (pesca, banana)
    ORE 16 : FRUTTO : banana o pesca oppure un pacco di crekers senza il sale.
    ORE 20.00 : CENA con
    A ) INSALATA DI LATTUGA con pomodorini oppure FAGIOLINI + CARNE BIANCA , tipo una fettina.
    B ) Tonno al naturale + insalata
    C ) 2 uova sode + insalata

    E' evidente che l'apporto calorico è molto scarso, come scarsa è la quantità di proteine & grassi assunti.

    Inizierei introducendo proteine a colazione e a metà pome, carboidrati complessi e grassi insaturi.

    Come la modifichereste?

    Grazie a chiunque darà il suo contributo

    #2
    ps: se il topic è più adatto per la sezione "dimagrimento" spostate pure

    Commenta


      #3
      Se l'obiettivo nn è da bodybuilder ma molto + easy farei una dieta classica:

      colazione: latte+cereali+succo di frutta
      spunt: yogurt o frutto
      pranzo: pasta/pane+carne/pesce+olio+verdura
      spunt: yogurt o frutto
      cena: carne/pesce+olio+verdura

      Conta che le cal devono essere basse vista la massa grassa che ha (+ è alta + riesce a mantenere basse le cal senza soffrire troppo e senza mangiarsi troppi muscoli) e dalla poca attività fisica...

      Ci si potrebbe orientare su qualcosa di + tecnico, ma lo lascerei x un secondo momento. X ora basta perdere un pò di grasso
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        Se l'obiettivo nn è da bodybuilder ma molto + easy farei una dieta classica:

        colazione: latte+cereali+succo di frutta
        spunt: yogurt o frutto
        pranzo: pasta/pane+carne/pesce+olio+verdura
        spunt: yogurt o frutto
        cena: carne/pesce+olio+verdura

        Conta che le cal devono essere basse vista la massa grassa che ha (+ è alta + riesce a mantenere basse le cal senza soffrire troppo e senza mangiarsi troppi muscoli) e dalla poca attività fisica...

        Ci si potrebbe orientare su qualcosa di + tecnico, ma lo lascerei x un secondo momento. X ora basta perdere un pò di grasso
        ciao alex, anzitutto thanks per la tua risposta.
        Per le calorie, beh, credo che già ora sia a livelli infimi, quindi tenderei a non abbassarle troppo.

        Conta che questa estate ha provato a dimagrire facendo colazione + cena a base di frutta, e basta

        Va rivisto un po' tutto.. ora mi sono convinto ad aiutarlo perchè lo vedo determinato, quindi sento che è il momento giusto

        Tornando alla dieta, non credi sia un po' bassa di pro?
        Se la ritoccassimo così? (in grassetto le mie aggiunte)

        colazione: latte+cereali (50gr avena o 40 muesli) + 30whey + spremuta
        spunt: yogurt bianco + frutto (mela, arancio)
        pranzo: pasta/pane integrale (70gr) +carne/pesce 200gr +olio+verdura
        spunt: 50gr affettato (crudo o bresaola) + 2 wasa o 2 gallette di riso
        cena: 200 gr carne/pesce+olio+verdura

        Che ne pensi?
        un multivit al mattino?

        Commenta


          #5
          Secondo me può andar bene. Multi a colazione; omega 3 a pranzo e a cena (solo se nn mangia pesce grasso)
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Secondo me può andar bene. Multi a colazione; omega 3 a pranzo e a cena (solo se nn mangia pesce grasso)
            ottimo....
            una domanda: a spanne, su quante calorie dovrebbe stare secondo te? Ho trovato 150 tabelle online per valutare una quota ideale, ma ognuna da un risultato diverso

            il più sensato mi è parso questo, in base all'età: 15.3XP + 679= siamo sulle 2000, mi sembra corretto, sbaglio?

            Commenta


              #7
              Le tabelle lasciano il tempo che trovano... Nn possono essere accurate e servono solo x darti un'idea, poi bisogna verificare sul campo.

              2000Kcal in def mi sembrano parecchie, ma tanto da una base bisognerà pur partire... Impostala con queste cal, poi a seconda se perde peso troppo velocemente/nn scende/ingrassa ti regoli di conseguenza... Valuta il tutto al massimo ogni settimana, altrimenti ogni 2 settimane.
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta


                #8
                ciao Alex!
                una domanda: come proteine, considerato che le prenderà solo a colazione a l limite in uno spuntino, è meglio prendere qualcosa a lento rilascio?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                  ciao Alex!
                  una domanda: come proteine, considerato che le prenderà solo a colazione a l limite in uno spuntino, è meglio prendere qualcosa a lento rilascio?
                  imho 1 blend sarebbe il massimo in questo caso ma se lo spuntino è completo può anche andare di whey tanto l'assorbimento sarebbe rallentato dagli altri macro

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎