Mi rimetto a dieta ma vorrei mettere su massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adriano87
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Mi rimetto a dieta ma vorrei mettere su massa!

    Salve a tutti!
    Ho deciso di ricominciare una dieta dimagrante, cosa difficile per il fatto che sono chef; ultimamente (negli ultimi 6 mesi) ho acquisito diversi chili in più e vorrei togliermi questo "pensiero".
    Intorno ai 16 anni pesavo quasi 100 kg dopo di che a seguito di una durissima dieta dimagrante e di tanto tanto tapis roulant ogni giorno (almeno 6 km a passo svelto) sono riuscito ad arrivare a pesarne 70, premettendo che sono alto 183 ora e che ero alto almeno 180 a 16 anni il dimagrimento era bello che evidente, ora che ne ho 22 però sfortunatamente per i miei viziacci di gola ho reiniziato ad aumentare di peso.
    Ho provato moltissime volte ad iscrivermi in palestra ma non vedendo nessun risultato neanche dopo mesi, e non avendo un istruttore adeguato che si interessasse al mio lavoro nel modo giusto ho rinunciato ma almeno ero magro, ora la situazione sembra tornata quella di prima e oltre a dimagrire ovviamente vorrei mettere massa, purtroppo non credo di poter riuscire ad ottenere un corpo favoloso ma non aspiro a diventare mister universo, vorrei però almeno non avere più questa cavolo di pancia che anche quando ero molto più magro era comunuque presente.

    La mia dieta dimagrante era composta da:
    colazione: 100 ml di latte scremato e 2 fette biscottate + un cucchiaino di zucchero
    pranzo: 80 g di pasta con 200 g di carne magra e verdure a volontà + un cucchiaino d'olio
    spuntino: un frutto
    cena: come a pranzo ma senza la pasta e al posto di questa del pane (70g)

    Beh per ora credo di aver detto tutto essendo anche un neofita di questo forum, se qualcuno può interessarsi a questa mia richiesta mi farebbe un gran favore, poi per altre informazioni chiedete pure
    E grazie mille!
  • Adriano87
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    P.S. ora peso 86 kg :S

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      devi mangiare ed allenarti meglio.

      e poi...o dimagrisci o metti massa. per la tua altezza, 70kg son pochini quindi ti conviene mettere muscoletti ed il grasso 'diminuirà' in proporzione al peso.

      x la dieta, bisogna rifare un po': guarda sul forum (usa tasto 'Cerca' e guarda i 'Thred in nota, consigliati')

      idem per l'allenamento.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Adriano87 Visualizza Messaggio
        colazione: 250ml di latte scremato e 4 fette biscottate + un cucchiaino di zucchero + 80g affettato magro/6 albumi cotti/25g whey (pro in plovere)
        pranzo: 80 g di pasta con 200 g di carne magra e verdure a volontà + un cucchiaio da minestra d'olio
        spuntino: un frutto + 50g affettato magro/tonno al naturale + 20g frutta secca
        cena: come a pranzo ma senza la pasta e al posto di questa del pane (70g) abbassa le pro, togli anche il pane e aggiungi 1C di evo in più...riassumendo 150g carne+verdura+2C evo

        ecco io farei così come puoi vedere qui sopra in neretto

        Commenta

        • ERIK 67
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 421
          • 12
          • 0
          • Guidonia
          • Send PM

          #5
          quoto spot86 e luna 80
          L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

          Commenta

          • Adriano87
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ecco io farei così come puoi vedere qui sopra in neretto
            Grazie mille per le risposte! Due sole domande:
            Cosa è il whey (immagino siano proteine in polvere, ma non so di che tipo), e cosa significa 1 C di Evo...

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              le whey sono pro in polvere, sono proteine ad assorbimento rapido.

              1C evo = 1 cucchiaio da minestra di olio extravergine di oliva

              Commenta

              • Adriano87
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Eheheh ook grazie! Per ora inzio a provare questa dieta insieme all'allenamento, vediamo come va!

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  si, tienici aggiornati

                  Commenta

                  Working...
                  X