Originariamente Scritto da Momy985
Visualizza Messaggio
MIELE post Wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioUsare qualche cucchiaino di miele in 1/2 litro d'acqua da sorseggiare durante il wo, come la vedete?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggionel during terrei solo acqua con al massimo 1 integratore di sali a meno di wo particolarmente intensi (magari in regimi ipo) ma in questi casi meglio assumere zuccheri che nn provochino picchi glicemici (tipo malto)sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
intanto un saluto agli utenti di bodyweb dato che mi sono appena iscritto...personalmente nel post-wo vado con 30gr di miele+banana+30gr di whey....cena due ore dopo....visto che sono un novizio che si allena da poco più di un anno volevo sapere come vedete la mia soluzione....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiogolosone
no il riso dolce!!
ritornardo in IT allora l'ideale sarebbe malto+miele nel post così avresti un assorbimento graduale di cho. direi ottimo anche nel pre.
adesso non ricordo, ma avevo visto un grafico che riportava le curve che descrivevano l'andamento dell'insulina confrontando solo malto, fruttosio e malto + fruttosio che con quest'ultima la curva saliva e poi si manteneva a tangenza orizzontale in modo + costante delle altre due! ecco perche dico ottimo nache nel pre.
Cmq direi che fare riso oppure riso + miele non ci sia molta differenza!Last edited by mens; 17-09-2009, 19:30:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
Non ho mai approfondito la questione, ma penso sia sbagliato stimolare notevolmente la glicemica nel preWo.
Se lo fai durante, sorseggiando una bevanda(ad esempio acqua e miele), a mio avviso non lo è. Inoltre, quando finisce l'allenamento, non dovresti avere un esigenza immediata nel ricaricare i muscoli.
Poi, non sò, bisognerebbe sapere se questa tipologia di zuccheri va bene in quel dato momento.
In attesa di vostri chiarimenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioe tu i picchi glicemici qnd li metteresti?
Che ne dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Y2J Visualizza Messaggiointanto un saluto agli utenti di bodyweb dato che mi sono appena iscritto...personalmente nel post-wo vado con 30gr di miele+banana+30gr di whey....cena due ore dopo....visto che sono un novizio che si allena da poco più di un anno volevo sapere come vedete la mia soluzione....
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioscusa del OT ma devi assolutamente provare riso oppure avena calda con miele sopra e una bontà in qualsiasi momento!
ritornardo in IT allora l'ideale sarebbe malto+miele nel post così avresti un assorbimento graduale di cho. direi ottimo anche nel pre.
adesso non ricordo, ma avevo visto un grafico che riportava le curve che descrivevano l'andamento dell'insulina confrontando solo malto, fruttosio e malto + fruttosio che con quest'ultima la curva saliva e poi si manteneva a tangenza orizzontale in modo + costante delle altre due! ecco perche dico ottimo nache nel pre.
Cmq direi che fare riso oppure riso + miele non ci sia molta differenza!
Commenta
-
-
allora il fruttosio+glucosio( futta) la vedo come scelta buonin nel pre work out..un 60 minuti prima...non ottima cmq...meglio delle malto cmqmanmano che ci si avvicina al work outbisogna aumentare il picco glicemico extremizzandolo nel during qnd ci si ammazza veramente o si è molto esperti a bf però solo medio bassesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioallora il fruttosio+glucosio( futta) la vedo come scelta buonin nel pre work out..un 60 minuti prima...non ottima cmq...meglio delle malto cmqmanmano che ci si avvicina al work outbisogna aumentare il picco glicemico extremizzandolo nel during qnd ci si ammazza veramente o si è molto esperti a bf però solo medio basse
vero...cosa metti pre w.o. se fai un pasto solido(invece di malto) come fonte di chos?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiovero...cosa metti pre w.o. se fai un pasto solido(invece di malto) come fonte di chos?
di norma ore 10.45 pasto solido con carbo basso IG
poi 30 minuti prima destrosio+vitargo
during destrosio+vitargo
post vitargo
ottimo imho se lo si sa usare..sennò benissimo prima qlc galletta, così doposigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
ho cambiato strategia da circa un anno..arrivando più depleto al work out per favorire il rilascio di ormone della crescita nei primissimi minuti del work out...
di norma ore 10.45 pasto solido con carbo basso IG
poi 30 minuti prima destrosio+vitargo
during destrosio+vitargo
post vitargo
ottimo imho se lo si sa usare..sennò benissimo prima qlc galletta, così dopo
Che usi come solido a basso i.g nel pasto delled 10.45?
Cmq potresti pure fare pasto solido ,poi 30 min prima maltodex e during e post vitrago..io mi sa faro' cosi' sto ancora valutando....sentiro' con Dorian che ne pensa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioChe usi come solido a basso i.g nel pasto delled 10.45?
Cmq potresti pure fare pasto solido ,poi 30 min prima maltodex e during e post vitrago..io mi sa faro' cosi' sto ancora valutando....sentiro' con Dorian che ne pensa..
cmq di msolito avena -segale, riso integrale
le malto sono troppo lente..entrerebbero qnd sei già a casa docciato...andrebbero ad ostacolare il vitargo nel during post...
hai mai utilizzato vitargo?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta