dieta iperproteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

Commenta

• dottorino
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok piu o meno leggendo qui e li e cn i consigli di metabolicboy ho leggermente mod la dieta potreste dirmi se sn sulla buona strada adesso???
      altezza 168 peso 56kg

MATTINA 250 ml latte + 30G proteine + 2g omega3 + cereali integrali o fiocchi avena

SPUNTINO 1 mela + bresaola (per motivi di lavoro in sostituz della bresaola
      cosa posso mettere xke nn posso portarmi la bresaola in giro..)

PRANZO
      --130g di pasta con olio e grana + 120g di pollo o tacchino piu’ insalata
      --100g riso piu 100 g tonno naturale
      --130g di pasta integrale con olio e grana + 100g di fesa di tacchino
      --150g pasta col pomodoro
      --100g legumi +100g di pane

spuntino 30g proteine piu 3g aminoacidi banana pre allenamento

CENA
      --300g di pollo o tacchino
      --300g di vitello
      --300g di pesce azzurro

contorno insalata o verdure 50g di pane

prima di andare a letto 2g omega3 poi nn ho idea cosa mettere

ho messo gli amino nello spuntino prima dell'allenamento al posto della sera se vanno bene

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • triangolo delle bermuda
        • Send PM

Originariamente Scritto da dottorino Visualizza Messaggio
        ok piu o meno leggendo qui e li e cn i consigli di metabolicboy ho leggermente mod la dieta potreste dirmi se sn sulla buona strada adesso???
        altezza 168 peso 56kg

MATTINA 250 ml latte + 30G proteine + 2g omega3 + cereali integrali o fiocchi avena

PRANZO

CENA
        --300g di vitello
        --300g di pesce azzurro

ho messo gli amino nello spuntino prima dell'allenamento al posto della sera se vanno bene
        se fai pure thai devi assolutamente alzare i carbi...

allora colazione io farei 250 ml latte scremato + 50 60 gr avena in fiocchi + 1 misurino di proteine + 1 cucchiaio di miele + 2-3 omega 3 da un grammo

meta'mattina fatti il frullato con mela e proteine in polvere un altro misurino...metti tutto nel frullatore e via....oppure mela piu' amminoacidi a compresse...sarebbero gli aminoacidi idrolizzabili o anche quelli masticabili se ti aggradano...piu' qualche mandorla o noce

pranzo fatti 100-120 di pasta integrale piu tonno due scatole piu' un cucchiaio di olio piu' una spruzzata di parmiggiano...metti sempre carbo prot e grassi assieme e cerca di fare pasti completi....

banana pre allenamento non mi piace.....pre allenamento fai o qualche frutto a basso indice glicemico tipo la mela o delle fette integrali di segale tipo wasa oppure fiocchi di avena ...io ad esempio prendo un pool di amminoacidi piu' le fette wasa(ottimi crakers di segale senza lievito e porcate aggiunte)....

post allenamento puoi mettere i ramificati e la banana che e' anche ricca di potassio e rimpiazza un po' quello perso....oppure l'uva sultanina o i datteri mi piacciono molto....se mangi dopo un ora puoi anche direttamente cenare

se ti alleni la sera devi assumere un 50 gr di carboidrati..post w.o. cioe' 100 gr di pane integrale 0 80 gr di pasta integrale o 300 gr di patate piu' lattuga piu' uno dei secondi che hai postato piu' metterei un filo di olio di lino....

prenanna vai di parmiggiano o fiocchi di latte o total fage o caseina...lascia perdere gli omega 3 prima di dormire...oppure prima di dormire anche 200 ml di latte scremato o ps
        Last edited by metabolicboy; 16-09-2009, 21:14:15.

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• dottorino
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

meta'mattina fatti il frullato con mela e proteine in polvere un altro misurino...metti tutto nel frullatore e via....oppure mela piu' amminoacidi a compresse...sarebbero gli aminoacidi idrolizzabili o anche quelli masticabili se ti aggradano...piu' qualche mandorla o noce
          ( questo e il mio problema meta mattina sn in giro per lavoro quindi nn posso farmi frullati..aminoacidi compresse sn quelli ramificati ke devo predere??)

banana pre allenamento non mi piace.....pre allenamento fai o qualche frutto a basso indice glicemico tipo la mela o delle fette integrali di segale tipo wasa oppure fiocchi di avena ...io ad esempio prendo un pool di amminoacidi piu' le fette wasa(ottimi crakers di segale senza lievito e porcate aggiunte)....
          (pre allenamento metto la mela ma i 30g di proteine li lascio sempre??)

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

( questo e il mio problema meta mattina sn in giro per lavoro quindi nn posso farmi frullati..aminoacidi compresse sn quelli ramificati ke devo predere??)
            credo che matabolicboy intendesse che ti fai frullato al mattino e poi te lo porti in giro

(pre allenamento metto la mela ma i 30g di proteine li lascio sempre??)
            se le metti fallo almeno 90' prima, cmq leva i ramificati da qui
            .

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22109
              • 974
              • 820
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

altezza 168 peso 56kg

250/300 ml latte + 60/80 gr cereali integrali + 30g whey+ multivitaminico

50/70 gr panino integrale + 100 bresaola/fesa tacchino ecc + frutta secca

PRANZO
              può andare usa pasta integrale e prova ad utilizzare anche il farro se ti piace, è sempre un cereale ma ha un contenuto proteico più alto del grano
              2 cucchiai di evo sempre
              anche il salmone al naturale è ottimo e ricco di O3

6 albumi + 1 mela + O3

WO
              gli aminoacidi li sfrutterei pre WO e metterei i 30 gr di pro post WO e qui eventualmente una banana

CENA
              --300g di vitello
              --300g di pesce azzurro

ok + 2evo
              non fossilizzarti sull'insalata

prima di andare a letto puoi mangiare dei fiocchi di latte o un pezzo di grana se proprio hai fame

vedi questa

magari ti fai una bella tabellina con questi alimenti e vedi cosa ci salta fuori a livello di quantitativo pro/carbo e fat
              Last edited by centos; 17-09-2009, 12:02:36.

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                vedi questa

magari ti fai una bella tabellina con questi alimenti e vedi cosa ci salta fuori a livello di quantitativo pro/carbo e fat
                gli w3 pre wo direi prorpio di no e anche 300g di carne a cena
                a pranzo cm mai solo pasta integrale?

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22109
                  • 974
                  • 820
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  gli w3 pre wo direi prorpio di no e anche 300g di carne a cena
                  a pranzo cm mai solo pasta integrale?
                  non sono pre WO, fanno parte dello spuntino pomeridiano
                  per la pasta int io consiglio quella un po perchè mi piace di più e un po perchè è ricca di fibre che ti aiutano anche ad eliminare le scorie

300gr no? dici che son troppo pochi?

sto ragazzo da 50 e rotti kg deve mettere su massa (addirittura ne vorrebbe 10 kg) e fa tre volte a settimana uno sport veramente aerobico

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

non sono pre WO, fanno parte dello spuntino pomeridiano
                    che è prima dell'allenamento cmq nei gg di wo

per la pasta int io consiglio quella un po perchè mi piace di più e un po perchè è ricca di fibre che ti aiutano anche ad eliminare le scorie

300gr no? dici che son troppo pochi? in 1 pasto solo sì, meglio ripartire le rpoteine lungo l'arco della giornata imho

sto ragazzo da 50 e rotti kg deve mettere su massa (addirittura ne vorrebbe 10 kg) e fa tre volte a settimana uno sport veramente aerobico
                    che debba prendere peso e magnare son d'accordo ma nel modo giusto

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22109
                      • 974
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

non mi pare di avergli consigliato di mangiarsi uno stinco di maiale ma 300 gr di pollo in un pasto che probabilmente è poco distante dal wo

a me pare + che corretto, anzi a dir la verità ho calato la quantità proprio in relazione al fatto che è 56 kg

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

non mi pare di avergli consigliato di mangiarsi uno stinco di maiale ma 300 gr di pollo in un pasto che probabilmente è poco distante dal wo

a me pare + che corretto, anzi a dir la verità ho calato la quantità proprio in relazione al fatto che è 56 kg
                        imho le pro sono troppe x 1 di 56 kg..in un pasto con 300g di pollo (68/69g) soddisfa metà del suo fabbisogno giornaliero in pratica, mettici tutte le altre....nn è che più proteine mangi più diventi grosso..

Commenta

• dottorino
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok credo di aver completato l'ultima cosa e il pre e post wo quindi
                          pre wo mela + omega3 + fette biscot fiocchi d'avena + 3g aminoacidi ram
                          post wo 30g di pro + banana

cosi va bene

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22109
                            • 974
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            imho le pro sono troppe x 1 di 56 kg..in un pasto con 300g di pollo (68/69g) soddisfa metà del suo fabbisogno giornaliero in pratica, mettici tutte le altre....nn è che più proteine mangi più diventi grosso..
                            per l'amor di Dio ognuno ha le sue idee, non ho fatto un conto con la calcolatrice di quante pro in totale giornaliere risultano però non mi sembrano poi così eccessive
                            può provare a diminuire a 200, ma io non lo farei ecco

lo so che le proteine in eccesso poi si possono anche trasformare in lipidi se non vengono utilizzate ma in questo determinato caso questo ragazzo consuma veramente tanto

vabbè imho sempre

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22109
                              • 974
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

ok credo di aver completato l'ultima cosa e il pre e post wo quindi
                              pre wo mela + omega3 + fette biscot fiocchi d'avena + 3g aminoacidi ram
                              post wo 30g di pro + banana

cosi va bene
                              no vabbè così è troppo, se butti dentro tutta quella roba prima di allenarti o hai uno stomaco di ferro oppure vomiti

il post va bene

Commenta

• dottorino
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2009
                                • 14
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ahjahah ok mela e amino va bene??

Commenta

Working...