ho scritto a tal proposito un interessante 3d che e' tutt'ora in rilievo.
Consiglio sul sale...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioprego ragaaa...
in definitiva spero che il nostro amico capisca che togliere il sale dalla dieta non serve a nulla....anzi leggevo una volta un articolo scientifico in cui dicevano che toglier il sale provoca maggior ritenzione idrica oltre che abbassamenti di pressione soprattutto in periodi caldi...l'aldosterone viene secreto maggiormente e con un picco maggiore proprio con una sodiemia bassa...per cui niente sodio in dieta piu' il corpo ne trattiene e questo genera uno spostamento dei liquidi verso l'ambiente extracellulare...nel nostro caso aumenta lo spessore cutaneo con conseguente abbassamento della pressione oncotica o colloidosmotica e quindi sanguigna per bassa concentrazione di sodio nel torrente sanguigno....
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioho scritto a tal proposito un interessante 3d che e' tutt'ora in rilievo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioho scritto a tal proposito un interessante 3d che e' tutt'ora in rilievo.
bravo fabiuz...cmq amico sei ben acetto nel mio diario...passa e mi dici la tua su dieta e allenamento che mi sto sparando per adesso...stasera aggiorno alimentazione e allenamento...ciao a presto...
Commenta
-
Commenta