If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
allora non ti resta che inserire un po' di sale..e cominciare ad abituarti
...comincia con l'iposal iodato cioe' l'iposodico iodato...comincia a metterne un po' nella carne ect ect ect....vai cosi'...poi pian piano inserisci quello normale iodato....o se ti piace puoi lasciare pure l'iposal a patto che tu usa anche cibi in scatola albumi e latticini come i formaggi...se pappi solo carne e pasta e cibi poveri di sodio potresti cominciare ad adattarti con quello normale.....cmq tieni anche il potassio alto ....il rapporto ottimale per restare tirati e' di 3:1 cioe' il potassio 3 volte piu' del sodio circa.....se usi troppo potassio e poco sodio il corpo butta via il potassio e trattiene il sodio....quindi alzare il sodio con l'iposal non e' male perche' questo sale ha un po' di sodio che ti aiuta anche a mantere la pressione ottimale ed e' ricco di potassio....
altre due cose....integra con potassio magnesio se sudi molto e integra ai pasti altrimenti se prendi il polase a stomaco vuoto alzi l'aldosterone e trattieni liquidi...il potassio va preso ai pasti...che so'...torni a casa che ti sei allenato pappi e nel mentre ci butti due cps polase....
ancora usando l'iposal non dimenticare di bere bere almeno 4 litri...non mi stanchero' mai dirtelo....
ciao met....post stupendi..appena posso rep e grazie ai post.
ti rompo un pò l'anima, visto che sei molto preparato sull'argomento.
-quali sono i benefici del sale iodato per la tiroide?
-dove si compra?
-tempo fa trovai questi:
In seguito alla trasmissione di un impulso, le concentrazioni di ioni sodio e potassio tendono a mutare, sia all’interno che all’esterno della membrana. Pur essendo minima la variazione, e tale da consentire anche da 100.000 a 50.000.000 di impulsi prima che le differenze di concentrazione siano tali da inibire la trasmissione dei potenziali d’azione, è necessario che, dopo un certo periodo, le differenze di concentrazione dei due elementi, vengano riportate ai valori iniziali in entrambi i distretti. Per tale scopo è deputata la pompa sodio potassio, che ripristina le percentuali di distribuzione in maniera attiva, e quindi con consumo di ATP. L’efficacia della pompa sodio potassio aumenta all’aumentare degli ioni sodio all’interno della membrana, in proporzione alla terza potenza della concentrazione del sodio. In altri termini se il sodio raddoppia, la pompa aumenta di 8 volte la sua efficienza.
POTASSIO: Interviene nella trasmissione nervosa e nella regolazione dell'equilibrio acido-base e del bilancio idrosalino. AZIONE FISIOLOGICA: Il 95% del potassio è nei liquidi intracellulari, mentre la restante parte si trova nei liquidi extracellulari. Questo equilibrio è mantenuto dalla pompa sodio-potassio ed è di fondamentale importanza per il controllo della pressione osmotica e dell'equilibrio acido-base. Il potassio extracellulare è coinvolto nei processi di trasmissione dell'impulso nervoso, nel controllo della contrazione muscolare e della pressione arteriosa. Più del 90% del potassio alimentare è assorbito nell'intestino tenue. SODIO: Svolge un'azione di regolazione dell'equilibrio acido-base e del bilancio idrosalino ed è fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso.
scusa la domanda banale..ma che correlazione c'è tra pompa sodio-potassio, assunzione di sodio e potassio e gesti di forza o potenza?
se dovessimo parlare di un assunzione di questi solo in relazione a forza/potenza during il wo anzichè sul piano dei liquidi? cambierebbe qualcosa nell'assunzione?
grazie in anticipo.
il sale iodato iposodico...cioe' l'iposal lo trovi in un buon supermercato....ha basso contenuto di sodio e piu' sali di potassio..e anche il sale iodato normale si trova al supermarket...se non lo trovi puoi vedere in farmacia....parlo pero' dell'iposodico iodato...il normale iodato lo trovi ovunque....cmq si puo' usare tranquillamente anche quello normale alla fine mettine un po' meno.....curati invece che la tua alimentazione sia ricca di potassio...spesso mangiamo anche salando poco piu' sodio che potassio...beh le mandorle l'uvetta le patate sia la dolce che l'americana la banana i datteri sono esempi di alimenti ricchi di potassio....io ad esempio metto l'uvetta a colazza ogni tanto dopo il w.o. mi sparo una banana...dopo il w.o. mangio quasi sempre le patate...ricche di potassio mi aiutano a ricaricare....e se sudi come me cioe' come un dannato due caps di potassio al pasto princip non sono male...per il resto...non abusare sempre di sali minerali come fanno alcuni senno rischi di sballare gli elettroliti...la funzione del polase si ha in vista di una sudorazione eccessiva in corso di sforzi fisici intensi...infatti lo vedo bene soprattutto con il caldo quando la pressione si abbassa...in inverno a meno che non sudi pure come me....si potrebbe pure evitare...a meno che non ci si distrugga con l'aerobica....
per quanto concerne il sale iodato...lo vedo bene...perche' lo iodio e' un elemento di base per formare gli ormoni tiroidei...la tiroide capta lo iodio e lo utilizza...qui al sud l'aria di mare e' ricca di iodio..ehehe....cmq in assenza di iodio puo' venire con il trascorrere del tempo il gozzo...cioe' l'aumento della ghiandola tiroidea...con conseguente possibile ipotiroidismo...poi c'e' il gozzo multinodulare...ma non confondiamoci le idee...comq lo iodio entra in gioco nel metabolismo e nella produzione di ormoni tiroidei...il tonno fresco e il salmone ne sono ricchi...purtroppo il sale quando viene lavorato perde lo iodio...e infatti quello iodato ha aggiunto lo ioduro di potassio...
un ottimo sale a parer mio che trovi pure al supermarket e' il sale integrale che il grande FABIO mi consiglio' tempo fa....questo e' quello non lavorato ed e' il sale di miniera se non erro..ed e' ricco di minerali naturalmente...vedi un po' te...da provare...e' buono....beh io uso l'iposal iodato attualmente perche' sto andando in dieta con molti albumi e cibi in scatola....ricchi gia' di sodio.
cmq non facciamo mancare mai lo iodio in dieta...una sua carenza puo' portare sintomi depressivi ipotiroidismo aumento dell'omocisteina...ect..ect...
Last edited by metabolicboy; 19-09-2009, 08:12:57.
ultimamente è stata fatta anche 1 campagna dal ministero della sanità x favorire l'uso dello iodio e del sale iodato data la sua importanza x molte funzioni del nostro organismo(elencate benissimo da metabolicboy)
il sale iodato iposodico...cioe' l'iposal lo trovi in un buon supermercato....ha basso contenuto di sodio e piu' sali di potassio..e anche il sale iodato normale si trova al supermarket...se non lo trovi puoi vedere in farmacia....parlo pero' dell'iposodico iodato...il normale iodato lo trovi ovunque....cmq si puo' usare tranquillamente anche quello normale alla fine mettine un po' meno.....curati invece che la tua alimentazione sia ricca di potassio...spesso mangiamo anche salando poco piu' sodio che potassio...beh le mandorle l'uvetta le patate sia la dolce che l'americana la banana i datteri sono esempi di alimenti ricchi di potassio....io ad esempio metto l'uvetta a colazza ogni tanto dopo il w.o. mi sparo una banana...dopo il w.o. mangio quasi sempre le patate...ricche di potassio mi aiutano a ricaricare....e se sudi come me cioe' come un dannato due caps di potassio al pasto princip non sono male...per il resto...non abusare sempre di sali minerali come fanno alcuni senno rischi di sballare gli elettroliti...la funzione del polase si ha in vista di una sudorazione eccessiva in corso di sforzi fisici intensi...infatti lo vedo bene soprattutto con il caldo quando la pressione si abbassa...in inverno a meno che non sudi pure come me....si potrebbe pure evitare...a meno che non ci si distrugga con l'aerobica....
per quanto concerne il sale iodato...lo vedo bene...perche' lo iodio e' un elemento di base per formare gli ormoni tiroidei...la tiroide capta lo iodio e lo utilizza...qui al sud l'aria di mare e' ricca di iodio..ehehe....cmq in assenza di iodio puo' venire con il trascorrere del tempo il gozzo...cioe' l'aumento della ghiandola tiroidea...con conseguente possibile ipotiroidismo...poi c'e' il gozzo multinodulare...ma non confondiamoci le idee...comq lo iodio entra in gioco nel metabolismo e nella produzione di ormoni tiroidei...il tonno fresco e il salmone ne sono ricchi...purtroppo il sale quando viene lavorato perde lo iodio...e infatti quello iodato ha aggiunto lo ioduro di potassio...
un ottimo sale a parer mio che trovi pure al supermarket e' il sale integrale che il grande FABIO mi consiglio' tempo fa....questo e' quello non lavorato ed e' il sale di miniera se non erro..ed e' ricco di minerali naturalmente...vedi un po' te...da provare...e' buono....beh io uso l'iposal iodato attualmente perche' sto andando in dieta con molti albumi e cibi in scatola....ricchi gia' di sodio.
cmq non facciamo mancare mai lo iodio in dieta...una sua carenza puo' portare sintomi depressivi ipotiroidismo aumento dell'omocisteina...ect..ect...
grazie infinite.
rep.
quindi integrazione di sodio e potassio per scopi di forza? cambia qualcosa?
ultimamente è stata fatta anche 1 campagna dal ministero della sanità x favorire l'uso dello iodio e del sale iodato data la sua importanza x molte funzioni del nostro organismo(elencate benissimo da metabolicboy)
a livello di forza sodio e potassio sn determinanti in quanto una miglior capacita' contrattile e una minor sensazione di fatica nn fanno altro che migliorare la prestazione....
a livello di forza sodio e potassio sn determinanti in quanto una miglior capacita' contrattile e una minor sensazione di fatica nn fanno altro che migliorare la prestazione....
anche x questo gli integratori di sodio/potassio tipo polase sono 1 buon prodotto?
anche x questo gli integratori di sodio/potassio tipo polase sono 1 buon prodotto?
si amico...infatti se vedi nella pubblicita' mi pare dicano:.....in caso di astenia...ect ect...per cui la perdita di elettroliti si manifesta con abbassamenti di pressione, disturbi visivi...ad esempio mosche volanti....cio' e' dovuto al fatto che il corpo vitreo del bulbo oculare perdendo ione potassio si disidrata e si attacca alla retina....per cui gli stessi oculisti intelligenti danno un integratore a base di magnesio potassio e carnitina quando si manifestano questi problemi...e come diceva il buonn fabio ovviamente una migliore conducibilita' dell'impulso migliore reazione....migliore forza....
si amico...infatti se vedi nella pubblicita' mi pare dicano:.....in caso di astenia...ect ect...per cui la perdita di elettroliti si manifesta con abbassamenti di pressione, disturbi visivi...ad esempio mosche volanti....cio' e' dovuto al fatto che il corpo vitreo del bulbo oculare perdendo ione potassio si disidrata e si attacca alla retina....per cui gli stessi oculisti intelligenti danno un integratore a base di magnesio potassio e carnitina quando si manifestano questi problemi...e come diceva il buonn fabio ovviamente una migliore conducibilita' dell'impulso migliore reazione....migliore forza....
in definitiva spero che il nostro amico capisca che togliere il sale dalla dieta non serve a nulla....anzi leggevo una volta un articolo scientifico in cui dicevano che toglier il sale provoca maggior ritenzione idrica oltre che abbassamenti di pressione soprattutto in periodi caldi...l'aldosterone viene secreto maggiormente e con un picco maggiore proprio con una sodiemia bassa...per cui niente sodio in dieta piu' il corpo ne trattiene e questo genera uno spostamento dei liquidi verso l'ambiente extracellulare...nel nostro caso aumenta lo spessore cutaneo con conseguente abbassamento della pressione oncotica o colloidosmotica e quindi sanguigna per bassa concentrazione di sodio nel torrente sanguigno....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta