Consiglio sul sale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucyan87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 829
    • 7
    • 0
    • Send PM

    Consiglio sul sale...

    Raga e da qlk giorno che mi frulla per la testa di fare un periodo senza assumere sale come condimento ma solo quello gia contenuto negli alimenti che mangio....devo sgrassare un bel po sono 20 % di bf se elimino il sale avrò qualke beneficio?se si quale?

    Grazie a tutti voi
  • Michael92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 596
    • 7
    • 1
    • From A Galaxy Far, Far Away...
    • Send PM

    #2
    il sale solitamente si limita x un fatto di appannamento ma piùk altro x ki fa gare..nel tuo caso basta nn abusare mai coi condimenti poi x il resto puoi andare trq imho
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta

    • Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
      Raga e da qlk giorno che mi frulla per la testa di fare un periodo senza assumere sale come condimento ma solo quello gia contenuto negli alimenti che mangio....devo sgrassare un bel po sono 20 % di bf se elimino il sale avrò qualke beneficio?se si quale?

      Grazie a tutti voi

      Sala normalmente,non fare la cavolata di toglierlo del tutto.

      Commenta

      • alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

        #4
        Il sale ti fa perdere un velo d'acqua e in modo molto temporaneo. Se sei al 20% nemmeno dovresti accorgetene

        Metti il sale tranquillamente e vedi di tenere duro con la dieta da def
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta

        • lucyan87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 829
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok raga grazie!

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
            Raga e da qlk giorno che mi frulla per la testa di fare un periodo senza assumere sale come condimento ma solo quello gia contenuto negli alimenti che mangio....devo sgrassare un bel po sono 20 % di bf se elimino il sale avrò qualke beneficio?se si quale?

            Grazie a tutti voi
            il sale può essere motivo di appannamento x ritenzione di liquidi ma al 20% il motivo di 1 scarsa definizione più che la ritenzione idrica è l'eccesso di massa grassa quidni nn trarresti alcun beneficio anzi

            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Sala normalmente,non fare la cavolata di toglierlo del tutto.
            quoto

            Commenta

            • BodybloodyBody
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              il sale può essere motivo di appannamento x ritenzione di liquidi ma al 20% il motivo di 1 scarsa definizione più che la ritenzione idrica è l'eccesso di massa grassa quidni nn trarresti alcun beneficio anzi
              Approfitto della discussione. Dal momento che il sottoscritto lo utilizza poco può essere conseguenza del fatto che vado a urinare moltissimo durante l'arco della giornata? vado veramente molto...

              Commenta

              • hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BodybloodyBody Visualizza Messaggio
                Approfitto della discussione. Dal momento che il sottoscritto lo utilizza poco può essere conseguenza del fatto che vado a urinare moltissimo durante l'arco della giornata? vado veramente molto...
                si ma penso che sia per un fatto di litri di acqua ingeriti anche.
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta

                • giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
                  Raga e da qlk giorno che mi frulla per la testa di fare un periodo senza assumere sale come condimento ma solo quello gia contenuto negli alimenti che mangio....devo sgrassare un bel po sono 20 % di bf se elimino il sale avrò qualke beneficio?se si quale?

                  Grazie a tutti voi
                  ma perchè

                  Commenta

                  • metabolicboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 733
                    • 144
                    • 197
                    • triangolo delle bermuda
                    • Send PM

                    #10
                    se mangi molti cibi in scatola tipo tonno oppure formaggi tipo grana...oppure condimenti come maionese o mostarda o salsa messicana....(condimenti questi che io spalmo spesso come un velo sulla carne) potresti anche evitare di aggiungere sale....se sei un tipo che suda molto perderai molto sodio e potassio cloro ect durante l'allenamento (vedi me ad esempio che inondo una palestra)...quindi magari ne aggiungi un po' sulla carne....il mio consiglio e' di usare il sale anche perche' se fai una dieta iposodica senza sale dopo tre giorni circa ti si alza l'aldosterone e trattieni il sodio che ingerisci dai cibi...quindi ottieni lo stesso effetto di ritenzione(lo stesso se introduci troppo potassio...il corpo te lo butta e ti trattiene il sodio)...ricorda il corpo si regola lo stesso.....io ad esempio uso il sale iposodico iodato...ottimo il sale iodato...perche' lo iodio fa bene alla tiroide...tutti i miei colleghi endocrinologhi lo consigliano( sono medico per questo ti dico)....quindi il mio consiglio e' quello di salare un po' i cibi....se non fai uso di troppa scatolame...la moderazione e' la cosa migliore ricordalo....a presto...



                    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BodybloodyBody Visualizza Messaggio
                      Approfitto della discussione. Dal momento che il sottoscritto lo utilizza poco può essere conseguenza del fatto che vado a urinare moltissimo durante l'arco della giornata? vado veramente molto...
                      nn saprei...a primo impatto direi di no..al massimo è dovuto alla quantità di liquidi ingeriti. bevi molto?

                      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                      se mangi molti cibi in scatola tipo tonno oppure formaggi tipo grana...oppure condimenti come maionese o mostarda o salsa messicana....(condimenti questi che io spalmo spesso come un velo sulla carne) potresti anche evitare di aggiungere sale....se sei un tipo che suda molto perderai molto sodio e potassio cloro ect durante l'allenamento (vedi me ad esempio che inondo una palestra)...quindi magari ne aggiungi un po' sulla carne....il mio consiglio e' di usare il sale anche perche' se fai una dieta iposodica senza sale dopo tre giorni circa ti si alza l'aldosterone e trattieni il sodio che ingerisci dai cibi...quindi ottieni lo stesso effetto di ritenzione(lo stesso se introduci troppo potassio...il corpo te lo butta e ti trattiene il sodio)...ricorda il corpo si regola lo stesso.....io ad esempio uso il sale iposodico iodato...ottimo il sale iodato...perche' lo iodio fa bene alla tiroide...tutti i miei colleghi endocrinologhi lo consigliano( sono medico per questo ti dico)....quindi il mio consiglio e' quello di salare un po' i cibi....se non fai uso di troppa scatolame...la moderazione e' la cosa migliore ricordalo....a presto...
                      sempre preciso

                      Commenta

                      • giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                        se mangi molti cibi in scatola tipo tonno oppure formaggi tipo grana...oppure condimenti come maionese o mostarda o salsa messicana....(condimenti questi che io spalmo spesso come un velo sulla carne) potresti anche evitare di aggiungere sale....se sei un tipo che suda molto perderai molto sodio e potassio cloro ect durante l'allenamento (vedi me ad esempio che inondo una palestra)...quindi magari ne aggiungi un po' sulla carne....il mio consiglio e' di usare il sale anche perche' se fai una dieta iposodica senza sale dopo tre giorni circa ti si alza l'aldosterone e trattieni il sodio che ingerisci dai cibi...quindi ottieni lo stesso effetto di ritenzione(lo stesso se introduci troppo potassio...il corpo te lo butta e ti trattiene il sodio)...ricorda il corpo si regola lo stesso.....io ad esempio uso il sale iposodico iodato...ottimo il sale iodato...perche' lo iodio fa bene alla tiroide...tutti i miei colleghi endocrinologhi lo consigliano( sono medico per questo ti dico)....quindi il mio consiglio e' quello di salare un po' i cibi....se non fai uso di troppa scatolame...la moderazione e' la cosa migliore ricordalo....a presto...
                        bella spiegazione amico

                        Commenta

                        • metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • triangolo delle bermuda
                          • Send PM

                          #13
                          prego ragazzi....non ha senso togliere il sodio....i piccoli dettagli che escono in una dieta iposodica solo per qualche giorno sono manovre che vanno fatte in pregara....se si sta perennemente senza sale come facevo io un tempo e poi per un motivo o per un altro si esce fuori e si va a mangiare fuori qualcosa di salato il corpo lo sente subito e mette piu' liquidi di prima...quindi in un certo qual senso e' buono essere abituati a tenere un po' di sale..se si sta in iposodica tutta la settimana e poi il sabato si esce e si prende pizzona e gelato...vedi poi se non metti piu' liquidi di quando invece lo tieni un po' di sale tutti i giorni e il tuo corpo vi e' abituato....lo so...per certo perche' le ho provate tutte....e poi puo' capitare pure che stando in iposodica e poi passando a giornate di libera alimentazione...il corpo non abituato al sale appena gliene arrivano ingenti quantita' puo' scatenare reazioni allergiche con prurito e macchie di dermatite atopica...fidati il sale va tenuto..spingi anche di piu'....



                          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                          Commenta

                          • Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                            prego ragazzi....non ha senso togliere il sodio....i piccoli dettagli che escono in una dieta iposodica solo per qualche giorno sono manovre che vanno fatte in pregara....se si sta perennemente senza sale come facevo io un tempo e poi per un motivo o per un altro si esce fuori e si va a mangiare fuori qualcosa di salato il corpo lo sente subito e mette piu' liquidi di prima...quindi in un certo qual senso e' buono essere abituati a tenere un po' di sale..se si sta in iposodica tutta la settimana e poi il sabato si esce e si prende pizzona e gelato...vedi poi se non metti piu' liquidi di quando invece lo tieni un po' di sale tutti i giorni e il tuo corpo vi e' abituato....lo so...per certo perche' le ho provate tutte....e poi puo' capitare pure che stando in iposodica e poi passando a giornate di libera alimentazione...il corpo non abituato al sale appena gliene arrivano ingenti quantita' puo' scatenare reazioni allergiche con prurito e macchie di dermatite atopica...fidati il sale va tenuto..spingi anche di piu'....
                            manovre quindi ancora più inutili in 1 situazione di pesante sovrappeso

                            Commenta

                            • lucyan87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 829
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              si un 3 litri al giorno sicuro

                              Commenta

                              Working...
                              X