Petto di pollo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    #16
    L'avrò scritto un miliardo di volte, ma lo riscrivo lo stesso
    Io prendo il petto intero e lo taglio a bocconcini spessi,nel modo che vengano morbidi e succosi, butto in padella antiaderente con un goccio d'acqua,tanto rosmarino fresco e salvia, copro con il coperchio e lascio cuocere quanto basta, a fine cottura lo sal,lo spargo di noce moscata e pepe: divino
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      L'avrò scritto un miliardo di volte, ma lo riscrivo lo stesso
      Io prendo il petto intero e lo taglio a bocconcini spessi,nel modo che vengano morbidi e succosi, butto in padella antiaderente con un goccio d'acqua,tanto rosmarino fresco e salvia, copro con il coperchio e lascio cuocere quanto basta, a fine cottura lo sal,lo spargo di noce moscata e pepe: divino
      lo faccio sempre anche io così...bonoo...ci metto pure 1 po' di peperoncino in polvere

      Commenta

      • Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        L'avrò scritto un miliardo di volte, ma lo riscrivo lo stesso
        Io prendo il petto intero e lo taglio a bocconcini spessi,nel modo che vengano morbidi e succosi, butto in padella antiaderente con un goccio d'acqua,tanto rosmarino fresco e salvia, copro con il coperchio e lascio cuocere quanto basta, a fine cottura lo sal,lo spargo di noce moscata e pepe: divino
        prova cosi' anche col petto di coniglio, se lo trovi , con due olive e un po di passato di pomodoro.

        Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, ma io non voglio in alcun modo sostituirlo, ma solo cambiare la ricetta con cui li mangio.
        Avevo pensato ad una doratura fatta con farina d'avena, utilizzandola come surrugato al pan grattato, non riuscendo a trovare del pan grattato integrale da nessuna parte, con uova, sarà possibile una cosa simile? Grazie.
        lo spolveri di pan grattato e sale, lo cuoci al micro per 2-3 minuti (non deve essere cotto del tutto) e lo passi al grill per una decina di minuti
        Last edited by Ray Of Light; 15-09-2009, 18:26:13.

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta

        • zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          lo faccio sempre anche io così...bonoo...ci metto pure 1 po' di peperoncino in polvere
          braaavo
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          prova cosi' anche col petto di coniglio, se lo trovi , con due olive e un po di passato di pomodoro.


          lo spolveri di pan grattato e sale, lo cuoci al micro per 2-3 minuti (non deve essere cotto del tutto) e lo passi al grill per una decina di minuti
          Ho notato che sei un ottimo cuoco ti posso sposare?(tra una decina d'anni però)
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta

          • feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

            #20
            Ma scusate non va bene con la doratura di pan grattato? Basta pio diminuire la quantita' corrispondente di pasta o pane o qualsiasi altra fonte di cho abbinato.

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
              Ma scusate non va bene con la doratura di pan grattato? Basta pio diminuire la quantita' corrispondente di pasta o pane o qualsiasi altra fonte di cho abbinato.
              non è mica il problema di pan grattato.. è l'olio che usi per la doratura che non va bene.
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                Ma scusate non va bene con la doratura di pan grattato? Basta pio diminuire la quantita' corrispondente di pasta o pane o qualsiasi altra fonte di cho abbinato.
                io lo mangio sempre panato ! Però non fritto In antiaderente. Viene molto buono. COn qualche salsina poi è la fine del mondo

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta

                • feiwong
                  XENOGEAR
                  • Jan 2008
                  • 2763
                  • 180
                  • 39
                  • Send PM

                  #23
                  Io lo passo in ca 20 30g di pan grattato e lo metto in forno con un pizzico di sale o di ariosto. L'olio EVO lo passo poi a crudo e se non ho pasta me lo schiaffo nel panino con insalata....Buonissimo

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                    Io lo passo in ca 20 30g di pan grattato e lo metto in forno con un pizzico di sale o di ariosto. L'olio EVO lo passo poi a crudo e se non ho pasta me lo schiaffo nel panino con insalata....Buonissimo
                    ottimo allora
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

                      #25
                      Panato cotto al forno con dosi abbondanti di spezie(senza olio naturakmente).....ottimo croccante e ricorda alla lontana lontana il fritto(aimè una delle poche cose che mi manca)
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta

                      • feiwong
                        XENOGEAR
                        • Jan 2008
                        • 2763
                        • 180
                        • 39
                        • Send PM

                        #26
                        non hai il giorno libero tipo la domenica? fatti frittura a iosa tanto fino al 10% di BF è consentito.Almeno così faccio io

                        Commenta

                        • Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                          non hai il giorno libero tipo la domenica? fatti frittura a iosa tanto fino al 10% di BF è consentito.Almeno così faccio io
                          La frittura è come la cocaina........meglio di no
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta

                          • Mimmolino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1104
                            • 117
                            • 182
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                            Panato cotto al forno con dosi abbondanti di spezie(senza olio naturakmente).....ottimo croccante e ricorda alla lontana lontana il fritto(aimè una delle poche cose che mi manca)
                            Proverò così, grazie a tutti per le risposte.

                            Non è possibile fare la panatura con pane integrale, o comunque conn qualche fonte di carbo a basso IG? Non vorrei eccedere con questi carbo.

                            Commenta

                            • Mimmolino
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1104
                              • 117
                              • 182
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              La frittura è come la cocaina........meglio di no
                              La frittura più che altro è dannosa per la salute non per per la fat.

                              Commenta

                              • Argento_vivo
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2008
                                • 815
                                • 116
                                • 37
                                • Napoli
                                • Send PM

                                #30
                                Secondo me non puoi fare la panatura con la farina, proprio perchè non è pane.

                                Dovresti cercare il pangrattuggiato integrale, oppure prendere un panino integrale raffermo e tritarlo nel frullatore.
                                Last edited by Argento_vivo; 15-09-2009, 21:00:24.


                                Commenta

                                Working...
                                X