problema per strutturare dieta massa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

problema per strutturare dieta massa!!!

Allora sto strutturando la mia dieta per la massa e continuo a trovarmi davanti un problema....

andiamo per ordine:
    sono alto 1,80 e peso(presunto in assenza di grasso) scarsi 70kg e mi pare di aver capito che se voglio salire di peso ho bisogno di 2800/3000 kcal al giorno parlando sempre di mangiare pulito anche se per me adesso e' un po' difficile ma li ci arriviamo dopo.

premessa NON voglio assolutamente superare 2g di proteine x kg perche' ho l'azotemia a 45 il limite e' 50 infatti quando faccio def ed abbasso i carboidrati anche non alzando di molto le proteine mi schizza in 2 mesi a 60!!!

quindi ogni volta che faccio i conti le proteine facilmente superano i 2xkg

questo e' un esempio di 2700/2800kcal

ore 9 colazione 120g fiocchi all bran
    200g latte soia
    20g proteine 70% (le devo prendere sono 3 anni che non ne uso)
    30g crema novi

ore10,30 allenamento se mi alleno

ore 12,30 post wo/pranzo
    150g riso
    100g albumi
    20g olio evo

0re 16,00 70/80g pesce
    700/800g frutta (banane mele kiwi ecc..)
    30g frutta seccha

ore 19,30 cena 100g carne
    200g verdura
    20g olio evo
    70 g gallette o riso o wasa

ore 23,00 100g fiocchi latte
    20g frutta seccha
    70g gallette

tot 2750 kcal
    140g proeine 103g grassi 440g carboidrati

% in kcal carbo 55 grassi 28 prot. 17

quindi questo e' quello che mi viene fuori, ma se volessi scendere a 1,6/1,8 ? che mangio solo riso?

da premettere che almeno 8/10 gg al mese sono soggetto a sgarri con cucine con condimenti pesanti li e' per lavoro!!!!!!!!!!! pero' gusto

puo' andare la dieta?
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio

200g latte soia
    30g crema novi

ore 12,30 post wo/pranzo
    150g riso
    100g albumi
    20g olio evo
    poche pro x il post wo..fai 200ml albume

0re 16,00 70/80g pesce
    30g frutta seccha
    800g frutta sono 1bel botto...fai 1 paio di frutti e basta o inserisci 1 fonte di cho tipo pane/wasa...con la fonte proteica stai sulla quntità del pesce ma a merenda vedrei meglio altri cibi

ore 19,30 cena 100g carne
    200g verdura
    20g olio evo

ore 23,00 100g fiocchi latte
    20g frutta seccha
    70g gallette
    prenanna le gallette no

tot 2750 kcal
    140g proeine 103g grassi 440g carboidrati

% in kcal carbo 55 grassi 28 prot. 17

quindi questo e' quello che mi viene fuori, ma se volessi scendere a 1,6/1,8 ? che mangio solo riso?

da premettere che almeno 8/10 gg al mese sono soggetto a sgarri con cucine con condimenti pesanti li e' per lavoro!!!!!!!!!!! pero' gusto

puo' andare la dieta?
    .

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      .
      allora il post. wo non necessita di grosse quantita' di proteine e comunque vorrei mangiarne in totale anche meno...

se mischio frutta con altri carbo come quelli da te suggeriti faccio troppe puzzette ecco perche' me la mangio tutta in un colpo!!

per la merenda mangio pesce se mi sono allenato ed a pranzo ho mangiato insieme al riso gli albumi altrimenti inverto.

pre nanna senza gallette scendo con le kcal che faccio ne mangio di piu' a cena e alzo i grassi pre nanna?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

allora il post. wo non necessita di grosse quantita' di proteine e comunque vorrei mangiarne in totale anche meno...
        bah imho post wo 10g d pro sono pochi..stai nel pieno della finestra anbolica...al massimo abbassale da 1 altra parte

se mischio frutta con altri carbo come quelli da te suggeriti faccio troppe puzzette ecco perche' me la mangio tutta in un colpo!!
        ok ma 1 kg di frutta mi pare 1 po' tanta

per la merenda mangio pesce se mi sono allenato ed a pranzo ho mangiato insieme al riso gli albumi altrimenti inverto.
        regolati tu

pre nanna senza gallette scendo con le kcal che faccio ne mangio di piu' a cena e alzo i grassi pre nanna?
        ripartisci quei carbo durante la giornata
        .

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

ok......

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Premetto che fai sport, quindi imho sotto a 1,6 (che poi dal mio punto di vista sono veramente poche) nn scenderei. Detto questo farei:
            200g latte soia
            30g crema novi

150g cereali (preferirei altri tipi di cereali, questi contengono parecchie fibre...)+200g latte+10g pro+30g crema novi

ore 12,30 post wo/pranzo
            150g riso
            100g albumi
            20g olio evo

ok. Porta gli albumi a 200g

0re 16,00
            70/80g pesce
            30g frutta seccha

Qui invece farei: piccola fonte di pro (30-40g bresaola)+150g pane integrale (o sostituti)+20g olio (o equivalente di maionese)

ore 19,30 cena
            100g carne
            200g verdura
            20g olio evo

ok, xò preferisco altri tipi di carbo, meglio se a basso ig (almeno in questo pasto)

ore 23,00
            100g fiocchi latte
            20g frutta seccha
            70g gallette

Togli le gallette, a posto della frutta secca mangia altri tipi di grassi
            Tenderei a toglierti la frutta secca x l'alto contenuto in proteine che ha... Nn essendo ad alto vb preferisco che usi grassi puri e se nn arrivi alla quota di pro alzi la carne o il pesce. X comodità puoi lasciarla in un unico pasto, scegli tu quale

Per il resto mi sembra che + o - siamo con le cal che volevi (scusa ma ho fatto ad occhio, basta modificare un pò la quantità di carbo)
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              Premetto che fai sport, quindi imho sotto a 1,6 (che poi dal mio punto di vista sono veramente poche) nn scenderei. Detto questo farei:Tenderei a toglierti la frutta secca x l'alto contenuto in proteine che ha... Nn essendo ad alto vb preferisco che usi grassi puri e se nn arrivi alla quota di pro alzi la carne o il pesce. X comodità puoi lasciarla in un unico pasto, scegli tu quale

Per il resto mi sembra che + o - siamo con le cal che volevi (scusa ma ho fatto ad occhio, basta modificare un pò la quantità di carbo)
              un ottima modifica anche il fatto della frutta secca può risultare molto utile

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                Premetto che fai sport, quindi imho sotto a 1,6 (che poi dal mio punto di vista sono veramente poche) nn scenderei. Detto questo farei:Tenderei a toglierti la frutta secca x l'alto contenuto in proteine che ha... Nn essendo ad alto vb preferisco che usi grassi puri e se nn arrivi alla quota di pro alzi la carne o il pesce. X comodità puoi lasciarla in un unico pasto, scegli tu quale

perche' vedi meglio 40 g di bresaola anzi che il pesce?
                per la frutta secca ho capito..
                pero' c'e' anche da dire che quello che recupero non mangiando con la frutta secca lo recupero mettendo pane al posto della frutta no?

e la frutta non la mangio mai? vorrei aggiungerla qua e la pero' mi fa venire un po di gas

se uso la bresaola a merenda vuol dire che a cena alterno fra carne e pesce magari con del salmone cosi recupero un po' di grassi buoni.
                Last edited by peppe999r; 16-09-2009, 23:03:40.

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

rifacendo i conti con la tua soluzione ho lo stesso numero di proteine carbo e grassi anche quasi uguali spostano una decina di grammi ho un po' piu' kal(il che non mi dispiace)!!!!

solo che per queste piccole variazioni vale la pena a trascurare i benefici di frutta e frutta secca?

se tolgo il latte di soia ed invece di 10g di proteine passo a 30 in acqua? ed invece dei cereali faccio fette biscottate con miele burro d'arachidi o novi?

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

rifacendo i conti con la tua soluzione ho lo stesso numero di proteine carbo e grassi anche quasi uguali spostano una decina di grammi ho un po' piu' kal(il che non mi dispiace)!!!!

solo che per queste piccole variazioni vale la pena a trascurare i benefici di frutta e frutta secca?
                    i grassi della frutta secca sono "normalissimi", lu puoi prender anche da altre fonti di polinsaturi, x la frutta imho puoi sempre inserirla come fonte di carbo

se tolgo il latte di soia ed invece di 10g di proteine passo a 30 in acqua? ed invece dei cereali faccio fette biscottate con miele burro d'arachidi o novi?
                    se rientrano nei conti va benissimo imho
                    .

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

piccola domanda: sicuro che l'azotemia non si sia alzata PROPRIO PER la low carb ed ora pian piano stia scendendo?
                      --
                      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        piccola domanda: sicuro che l'azotemia non si sia alzata PROPRIO PER la low carb ed ora pian piano stia scendendo?
                        molto probabile anzi ne sono quasi sicuro.... 2 anni fa mangiavo di piu' ed anche con le proteine ero piu' alto ed avevo 39 poi in def 60 ora in massa 45 quindi credo tu abbia centrato il punto...

ma 2 x kg purche' io sia in iper calorica non bastano per fare massa?

certo e' normale che in percentuale le prot siano meno del 20% in kcal dato che necessito almeno di 3000kcal e peso poco no?

come la vedi la dieta?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

imho possono bastare anche 2 x kg però tu dicevi 1,6 prima..se necessiti di molte cal è normale che poi sul totale la % sia bassa madirei che te ne puoi fregare

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            imho possono bastare anche 2 x kg però tu dicevi 1,6 prima..se necessiti di molte cal è normale che poi sul totale la % sia bassa madirei che te ne puoi fregare
                            infatti pur volendo sotto a 2 in iper calorica e' quasi impossibile...

da premettere che 9/10 giorni al mese a pranzo e cena mangio male con condimenti super.. e li e' per lavoro e non ci posso fare niente posso solo ridurre le quantita' es. pasta anzi che 150g in bianco faccio 80g conditi ecc... ecc... anche se lo dico e mai lo faccio ed alla fina mangio tanto e male e non riesco a fare gli spuntini perche' non ho fame!!!

quindi non ho idea le kcal dove vanno a finire quei giorni ma sicuro supero quelle della "mia" alimentazione postata me ne accorgo perche' fuori dai pasti non ho mai fame invece con la mia ho sempre la sensazione che un po' di posto nello stomaco c'e' sempre!!!

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

se devi mangiare fuori x lavoro cerca di regolarti come hai detto...d'altronde se nn hai scelta...cmq dalle foto direi che nn puoi lamentarti

Commenta

Working...
                              X