Un problemino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roronoacilla
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 563
    • 46
    • 42
    • Pietrasanta
    • Send PM

    Un problemino

    Ciao a tutti!
    Non ho mai scritto in questa sezione, però adesso ho un piccolo problema, in realtà non gli dò molta importanza, più che altro è una curiosità.
    Ecco i miei dati: sono alto 180 cm e peso 72 kg, sono molto magro, gli addominali si vedono bene quando li tiro e qunado sono rilassato, si vedono sempre i loro lineamenti, in più ho vene dappertutto.
    Solo che nella parte bassa dell'addome la pelle è molto morbida, sembra quasi che non sia attaccata ai muscoli, infatti l'ultima linea degli addominali si vede male, anche quando mi metto a sedere mi vengono un bel po' di grinze.
    Quindi ho pensato a quello che ha scritto spot, cioè che il grasso si è sciolto e adesso la pelle non è sostenuta da niente, però è già un bel po' che sono in questa situazione.
    Voi che ne pensate ? C'è un modo per velocizzare il processo ?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

    Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    a mio modo di vedere, se ho capito bene quello che volevi spiegare, si tratta solo di avere pazienza e di curare sempre dieta e allenamento...non c'è niente di più che si può fare.
    per come ti descrivi non credo tu abbia bisogno di consigli più precisi, presuppongo tu stia già seguendo una buona dieta ed un corretto allenamento

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!
      Non ho mai scritto in questa sezione, però adesso ho un piccolo problema, in realtà non gli dò molta importanza, più che altro è una curiosità.
      Ecco i miei dati: sono alto 180 cm e peso 72 kg, sono molto magro, gli addominali si vedono bene quando li tiro e qunado sono rilassato, si vedono sempre i loro lineamenti, in più ho vene dappertutto.
      Solo che nella parte bassa dell'addome la pelle è molto morbida, sembra quasi che non sia attaccata ai muscoli, infatti l'ultima linea degli addominali si vede male, anche quando mi metto a sedere mi vengono un bel po' di grinze.
      Quindi ho pensato a quello che ha scritto spot, cioè che il grasso si è sciolto e adesso la pelle non è sostenuta da niente, però è già un bel po' che sono in questa situazione.
      Voi che ne pensate ? C'è un modo per velocizzare il processo ?
      riempi la zona roro.
      attualmente per abs/core che esercizi fai, serie*rip, e carichi?

      Commenta

      • Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

        #4
        a mio modo di vedere, se ho capito bene quello che volevi spiegare, si tratta solo di avere pazienza e di curare sempre dieta e allenamento...non c'è niente di più che si può fare.
        per come ti descrivi non credo tu abbia bisogno di consigli più precisi, presuppongo tu stia già seguendo una buona dieta ed un corretto allenamento
        Grazie! Come ho detto, non è un problema così urgente, infatti anch'io pensavo di avere pazienza e poi si vedrà. Io seguo una warrior diet, anche se a molti non piace, io mi sto trovando benissimo. Di allenamento adesso sto facendo il westside alla Defranco.

        riempi la zona roro.
        attualmente per abs/core che esercizi fai, serie*rip, e carichi?
        Infatti ci stavo pensando anch'io... Forse manco un po' di ipertrofia addominale.
        Io li alleno molto poco, perchè non ho mai tempo.
        Però adesso lo trovo per forza il tempo.
        Che rip e set consigli Dorian ?
        Ps: magari oggi pomeriggio posto delle foto, per farvi capire meglio la situazione.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

        Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
          Grazie! Come ho detto, non è un problema così urgente, infatti anch'io pensavo di avere pazienza e poi si vedrà. Io seguo una warrior diet, anche se a molti non piace, io mi sto trovando benissimo. Di allenamento adesso sto facendo il westside alla Defranco.


          Infatti ci stavo pensando anch'io... Forse manco un po' di ipertrofia addominale.
          Io li alleno molto poco, perchè non ho mai tempo.
          Però adesso lo trovo per forza il tempo.
          Che rip e set consigli Dorian ?
          Ps: magari oggi pomeriggio posto delle foto, per farvi capire meglio la situazione.
          le rip/set non li valuto fondamentali..nel senso come per ogni muscolo si può usare diversi range sia di serie che di rip.
          starei tra le 6 e le 15 rip, variando in base ai cicli.
          l'importante è sovraccaricare tanto tanto....
          io per ora faccio janda sit up e crunch su panca con bilanciere disteso sopra.
          cmq fai il carico che puoi...l'importante è non limitarsi come fanno in molti al disco da 10 kg.
          se puoi fare 40-50-80 kg falli pure.

          per il core c'è russian twist, bent press, windmill etc..anche qui stesso discorso dei carichi.

          Commenta

          • Roronoacilla
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 563
            • 46
            • 42
            • Pietrasanta
            • Send PM

            #6
            Ok, Dorian! In pratica le linee guida stile Pavel
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

            Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

            Commenta

            Working...
            X