Salve a tutti!
Scusatemi se scrivo acnora le mie annose questioni, ma vedendo quanta gente preparata, in gamba e disponibile c'è in qiuesto forum, sono spronato a chiedere!
Allora:
Sono un ragazzo di quasi 30 anni, sono alto 1.93 circa peso 91 kg ed ho una massa grassa pasi al 20%
A causa di un incidente alla schiena, vengo da 5 mesi di completa inattività (caminavo con un deambulatore e dovevo portare il busto)
Prima dell'incidente praticavo (e tornerò a praticare) il karate e avevo una massa grassa intorno al 15% (forse qualcosa in meno).
Non seguivo una dieta particolare ma ora per tornare alla forma di un tempo mi sono iscritto in palestra, dove svoglo deglie sercizi di potenziamento e fortificazione della schina. (esercizi che mi aveta consigliato voi nel forum e il mio fisioterapista)
Il proble ora è il seguente: come devo mangiare per massimizzare i risultati?
Attualmente la mia giornata tipo è la seguente:
colazione: Frullato con 250 mm di latte vitamine e un frutto
un caffè senza zucchero
Spuntino: 2 frutti
Pranzo: carne arrosto o ai ferri (circa 150 grammi)
insalata o verdure cotte/crude
Merenda: Un frutto
Cena: carne arrosto o ai ferri (circa 200 grammi)
Verdure di stagione crude o cotte
A volte se esco dopo cena mi prendo una birra media (una semplice lagher leggera)
Considerando che mi allenerò tutti i giorni appena sarò tornato al 100%...credo che mangio un po' troppo poco ma anche abbastanza male.
come devo correggere o modificare o cambiare modo di alimentarmi?
Grazie infinite!
Scusatemi se scrivo acnora le mie annose questioni, ma vedendo quanta gente preparata, in gamba e disponibile c'è in qiuesto forum, sono spronato a chiedere!
Allora:
Sono un ragazzo di quasi 30 anni, sono alto 1.93 circa peso 91 kg ed ho una massa grassa pasi al 20%
A causa di un incidente alla schiena, vengo da 5 mesi di completa inattività (caminavo con un deambulatore e dovevo portare il busto)
Prima dell'incidente praticavo (e tornerò a praticare) il karate e avevo una massa grassa intorno al 15% (forse qualcosa in meno).
Non seguivo una dieta particolare ma ora per tornare alla forma di un tempo mi sono iscritto in palestra, dove svoglo deglie sercizi di potenziamento e fortificazione della schina. (esercizi che mi aveta consigliato voi nel forum e il mio fisioterapista)
Il proble ora è il seguente: come devo mangiare per massimizzare i risultati?
Attualmente la mia giornata tipo è la seguente:
colazione: Frullato con 250 mm di latte vitamine e un frutto
un caffè senza zucchero
Spuntino: 2 frutti
Pranzo: carne arrosto o ai ferri (circa 150 grammi)
insalata o verdure cotte/crude
Merenda: Un frutto
Cena: carne arrosto o ai ferri (circa 200 grammi)
Verdure di stagione crude o cotte
A volte se esco dopo cena mi prendo una birra media (una semplice lagher leggera)
Considerando che mi allenerò tutti i giorni appena sarò tornato al 100%...credo che mangio un po' troppo poco ma anche abbastanza male.
come devo correggere o modificare o cambiare modo di alimentarmi?
Grazie infinite!
Commenta