AAA dieta cercasi, ho dei problemi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skunker91
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 36
    • 0
    • 0
    • pandino
    • Send PM

AAA dieta cercasi, ho dei problemi...

ho letto in " dieta e alimentazione" diverse diete proposte etcerera, ma da dove partire per poterne iniziare una? come fare ?, mi hanno detto che cera qualche trhead dove spiegavano questo ma non lo ho trovato, mi spiace, forse ho cercato troppo poco, adesso, nel caso ci sia, piuttosto che perdere tempo a sgridarmi perchè non ho fatto passare riga par riga di ogni articolo, porteste passami il link ?, cmq nel caso potessi avere un aiuto in questa discussione posto qualche mio dato:
    altezza: 1.97 m
    peso: 75 kg
    percentuale di grasso???-->non ho un plicometro pero ho letto che se ti si scorgono gli addominali siamo intorno al 12%
    circonferenza del polso:18 cm

che altro dire, faccio palestra associata ad un corso di jkd, non so ancora dire con certezza gli orari in cui pratichero questa attivita, tipo per quanti giorni alla settimana e per quante ore, (ve lo sapro dire tra una settimana circa),

la mia alimentazione
    : non ho mai guardato cosa mangio, con esattezza ma devo imparare a farlo, solitamente mangio gli stessi cibi, pasta la sera e di giorno carne a grandissime linee, puo essere scorretto ? non lo so, chiedo a voi consiglio...

mi scuso per l' evenuale sforntatezza.
  • skunker91
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 36
    • 0
    • 0
    • pandino
    • Send PM

P.s.

il fatto e che io vado a scuola e sarebbe insostenibile per me una modello di dieta tipo:

ore 7.30 sveglia
    colazione: 30 grammi di biscotti 1 tazza di latte, mezz bicchiere di succo ,
    spuntino: yogurt.
    pranzo:
    E cosi dicendo....

vorrei cercare di migliorarla ma senza fare cosi, forse le cose che dico si contrappongono pero per me le cose stanno cosi...

Commenta

• hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

fai un search e guarda le diete degli utenti di questo forum.
      poi per calcolare il tuo fabbisogno e creare una dieta propria ci son i thread in nota quì:
      Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

direi che di esmpi di diete ce ne sono a palate e poi nn capisco..cioè nn pui seguire la dieta xkè vai a scuola? ci vado anche io...epppure la faccio

Commenta

• skunker91
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 36
          • 0
          • 0
          • pandino
          • Send PM

se usassi uno di quei programmini per creare una dieta per aiutarmi?,
          comunque quante calorie devo assumere ???

Commenta

• hostel
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 2735
            • 113
            • 155
            • On duty
            • Send PM

Originariamente Scritto da skunker91 Visualizza Messaggio
            di che programmi parli?tipo dietacal?non son tutti esattamente precisi.
            le calorie le calcoli con i thread che t ho linkato.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• supersalvo
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 153
              • 0
              • 0
              • Send PM

mi permetto di darti un consiglio pratico, visto che non me ne intendo molto...
              secondo me ti conviene non cercare di stilare una dieta con la calcolatrice esatta (partendo dalle calorie e i macro)...rischi di perdere le staffe dietro ai calcolatori intilmente...
              piuttosto sarebbe meglio cercare prima di tutto di porti un obbiettivo (incrementare la massa, fare una normocalorica o dimagrire) e cercare magari nel forum la dieta di qualcuno con dati antropometrici simili e stesso obbiettivo (ce ne saranno a pacchi!!) e vedi tra queste diete quella che più ti può andare a genio...sia per gli alimenti scelti (magari più reperibili per te in casa ecc...) sia per il numero di pasti (non tutti ne fanno 6 per forza!!!)...
              dietacal et company te li consiglio per fare qualche piccola modifica a una dieta già strutturata (tanto per sostituire i pasti con le giuste equivalenze di macro...)

per la storia della scuola...non vedo dove esista il problema! basta mettere come spuntino di metà mattina qualcosa di pratico!!(se è questo il tuo cruccio...)
              DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

occhio però ai valori degli alimenti inseriti confrontali con tabelle attendibili

Originariamente Scritto da supersalvo Visualizza Messaggio
                mi permetto di darti un consiglio pratico, visto che non me ne intendo molto...
                secondo me ti conviene non cercare di stilare una dieta con la calcolatrice esatta (partendo dalle calorie e i macro)...rischi di perdere le staffe dietro ai calcolatori intilmente...
                piuttosto sarebbe meglio cercare prima di tutto di porti un obbiettivo (incrementare la massa, fare una normocalorica o dimagrire) e cercare magari nel forum la dieta di qualcuno con dati antropometrici simili e stesso obbiettivo (ce ne saranno a pacchi!!) e vedi tra queste diete quella che più ti può andare a genio...sia per gli alimenti scelti (magari più reperibili per te in casa ecc...) sia per il numero di pasti (non tutti ne fanno 6 per forza!!!)...
                dietacal et company te li consiglio per fare qualche piccola modifica a una dieta già strutturata (tanto per sostituire i pasti con le giuste equivalenze di macro...)

per la storia della scuola...non vedo dove esista il problema! basta mettere come spuntino di metà mattina qualcosa di pratico!!(se è questo il tuo cruccio...)
                è 1 buon consiglio...trovata 1 dieta che si poss adattare a te postala e la modifichiamo se hai esigenze particolari
                ribadisco, il "problema scuola" nn esiste

Commenta

Working...
                X