Buongiorno a tutti mi presento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dedus
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Buongiorno a tutti mi presento :)

    Salve, sono Dedus e sono nuova...
    curiosando nel web mi sono imbattuta in questo forum, che a mio parere trovo interessante e molto utile.
    Decido di scrivervi forse...sarà la soluzione hai miei problemi, e forse, conoscere gente che vive la mia situazione può essere un motivo raggiungere i miei obbiettivi.
    Vi spiego in breve la mia situazione. Credo di avere un serio problema con l'alimentazione, e pur rendendomene conto, non riesco ad uscirne.
    Sono da anni fissata con dieta e alimentazione. Sport zero. Soltanto negli utlimi mesi ho cominciato a fare attività più seriamente. Ma forse in modo sbagliato visto che non riesco ad ottenere risultati.
    La situazione è degenerata proprio in questi ultimi mesi, mi sono resa conto che nell'arco della giornata, il mio pensiero è fisso sul cibo, su quanto ho mangiato, su quanto dovrei correre per bruciare le calorie assunte. Vi faccio uno stupido esempio per farvi rendere conto a che livello sia la mia fissazione. Mentre mangio la mia mente riesce ad immaginare il cibo ingerito e lo "colloca" all'interno dello stomaco e fa un calcolo di quanto volume occupi. Questo è uno dei tanti esempi che potrei fare. Ma non voglio farvi pertere più tempo di quanto già vi sto portando via.
    Vi descrivo velocemente la mia dieta e le mie caratteristiche fisiche:
    ragazza 20 anni;
    alta 1.69
    peso oscillo tra i 57 e 59
    circonferenza gambe 54 cm, ma risalgono a un mesetto fa. ho paura a misurare di nuovo. Quindi aggiungeteci forse un cm di piu spero uno soltanto.
    vita 90 cm.
    La mia dieta:
    colazione:
    una tazza di quelle grandi, mezza di caffè e mezza di latte parzialmente scremato.
    5 fette biscottate integrali con confettura di fragole.
    mezza tazza (di quelle piccole) di yougurt magro con cornflakes (gli all bran quelli per regolarizzare l'intestino);
    spuntino: un frutto, in genere una pera, o una mela o una banana.
    durante la mattinata almeno due caffe macchiati con un cucchiaino raso di zucchero.
    pranzo: solitamente 50 gr di pasta integrale con un cucchiaino d'olio oppure riso con un po di succo di limone per dargli gusto; dopo pranzo solito caffè macchiato;
    mezzo pomeriggio: uno yougurt ai cereali oppure il solito frutto della mattina; durante il pomeriggio almeno due caffè;
    cena: una fettina di petto di pollo ai ferri (non la peso ma cmq non tanto grande) e un insalata (solitamente lattuga + cocomero e se ho carote, condisco con un filo d'olio e limone e pochissimo sale)
    ovviamente il solito caffè macchiato.

    Vorrei poter dire che vado a correre ogni giorno. Purtroppo non riesco. In genere comunque vado la mattina prima di andare a lavorare. Ps:sono impiegata, quindi 8 ore seduta.

    Ragazzi, critiche consigli insulti. Tutto mi può venir utile.
    Vi ringrazio per la pazienza e per aver perso un po del vostro tempo.
    Un bacio
  • Daedric
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 86
    • 13
    • 0
    • Piedimonte Matese, in provincia Di Caserta
    • Send PM

    #2
    "Sono da anni fissata con dieta e alimentazione"

    Lo sono anche io! ma di brutto ma piano piano ne sto uscendo! xD ci vuole calma, musica rilassante, una dieta sicura, un allenamento che ti fa scaricare lo stress e ti produca risultati, e soprattutto mente libera.

    Se vuoi posso raccontarti la mia storia cmq non temere è tutta psicologia il dimagrimento, se ti ci metti col pensiero e segui una dieta corretta e ti alleni molto sta sicura che non dimagrisci molto perchè la tua condizione di vita non è serena!

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      ciao benvenuta!
      prima di cosa cerca di tranquilizzarti...non hai problemi di sovrappeso, che ti preoccupi a fare?
      la tua dieta non è malvagia...gli unici consigli che ti darei sarebbero quelli di mettere una fonte proteica (una fettina di carne per esempio) anche a pranzo e di tenerti fissa con 1 cucchiaio di minestra di olio extravergine di oliva sia a pranzo che a cena, sempre al pranzo aggiungerei un pò di verdura.
      per il resto, se fossi in te mi iscriverei in palestra e lavorerei un pò con i pesi...non sai quanti vantaggi potresti trarne...te ne cito alcuni come l'aumento del metabolismo (minor rischio di ingrassare), aumento della tonicità (quindi ti vedi più snella), sfogo fisico (per te che sei seduta per tutto il giorno è un musst)...etc etc etc. hai ancora qualche dubbio?
      ad ogni modo cerca di stare serena...dai dati che ci hai postato io non vedo alcun motivo per preoccuparti, quindi non lasciarti prendere da inutili pensieri: cerca di ignorarli che come son venuti se ne andranno, non lasciare che comincino a complicarti la vita forza!

      Commenta

      • dedus
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Per Daedric: Innanzitutto grazie per aver risposto, e comunque si...mi farebbe piacere conoscere la tua storia...contattami in privato oppure postala qui...come preferisci. Sono sicura che potrà essermi d'aiuto.
        Per Luna 80: grazie anche a te per aver risposto. Mi dà una grande forza aver qualcuno che mi sostiene anche se indirettamente e da lontano.
        Baci baci

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          ricordati di considerare la possibilità della palestra, ti assicuro che aiuta fisicamente e anche mentalmente...

          Commenta

          Working...
          X