dieta + allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeno79
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 128
    • 4
    • 2
    • giugliano in campania
    • Send PM

dieta + allenamento

Salve a tutti sono Crescenzo per gli amici zeno79 ho 29 anni (tra poco più di un mese 30) sono alto 1.73 m e peso 92.6 Kg(ho iniziato che pesavo Kg 96.5). Il mio obiettivo è dimagrire fino ad arrivare a 75 kg.
    Ho iniziato dopo un lungo periodo di riposo ad allenarmi ecco il mio diario fino ad oggi
    24/8 - 30/8 : lun mar ven 40 min corsa - mangiando di meno
    31/8 - 06/9 : lun mar ven 40 min corsa - seguendo la dieta A*
    07/9 - 13/9 : lun mar ven palestra (circuito 1*) mar giov 40 min corsa seguendo la dieta B*

in entrambe le diete condisco con 2 cucchiai di olio (1 pranzo + 1 cena)

CIRCUITO 1
    • 5 min riscaldamento
      inizio
      • 20 rip shoulder press
        20 rip lat machine
        20 rip chest press
        20 rip squat
        10 min corsa 6km

fatto per 2 volte
      3 * 15/20 addominale alti
      3 * 15/20 addominale bassi

Sono già dimagrito 3.9 Kg adesso inizierò con questo programma
    14/9 - 20/9: lun ven CIRCUITO1 (però 3 volte) + mar gio KICK BOXING con DIETA A
    21/9 - 27/9: lun ven CIRCUITO1 (però 3 volte) + mar gio KICK BOXING con DIETA B
    e così via alterando la dieta A con la B e aumentando il numero di volte del circuito.
    Per poi inserire il mercoledì una lezione di fit boxe.
    Sto usando come integratore il CARNIDYN PLUS.

Avete consigli da darmi
    Last edited by zeno79; 12-09-2009, 13:04:01.
    sigpic
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40562
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    quel che vedo immediatamente nella dieta A è che a colazione manca una fonte proteica, quindi aggiungerei 80g di affettato magro o 6 albumi (cotti)...altra alternativa sarebbero 25g di whey (proteine in polvere) ma non so se hai intenzione di integrare o meno.
    sempre per quanto riguarda la colazione della A...mi sembra un pò povera di carboidrati, per esempio di cereali ne mangerei almeno 50g.
    altro appunto...dalla cena toglierei il pane, è una piccola quantità ma i carboidrati a cena in una dieta dimagrante è meglio evitarli, aumenta un pochino la verdura e non ti renderai neppure conto di averlo tolto.
    sempre nella A aumenterei un pò i carboidrati nel pranzo (quando non hai la pasta)...di pane ne farei 80g (meglio se integrale)
    la colazione della B è troppo povera. tra la dieta A e la dieta B preferisco decisamente la A...quindi terrei quella come base.

per quanto riguarda l'allenamento cedo la parola a qualcun'altro

Commenta

• zeno79
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 128
      • 4
      • 2
      • giugliano in campania
      • Send PM

Allora io pensavo di alternare le due diete in modo di variare la mia alimentazione altrimenti diventa monotona.

Domanda sull'alimentazione:
      • Se mantengo la colazione della dieta A e alterno solo pranzo e cena della dieta A e B
      • Nel mio caso cioè quello di voler dimagrire e consigliato l'uso di proteine almeno in questa prima fase
      • Quando mi dici di aumentare il pane e se possibile integrale posso utilizzare quello della mulino bianco

domanda integratori:

Da precisare che il lunedì e venerdì mi alleno intorno le 12.30/13 mentre il martedì e giovedì inizio ad allenarmi alle 21 non so se può aiutare

Ultima cosa non meno importante ma secondo voi quanto dovrei dimagrire con questi accorgimenti, cioè se per esempio dimagrisco solo 500g in una settimana da cosa dipende dal fatto che non curo l'alimentazione o è normale
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40562
        • 1,297
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

il pane della mulino bianco non è proprio il massimo, io preferirei altro nel limite del possibile.

la dieta la puoi benissimo variare alternando fonti proteiche e glucidiche...ne hai svariate di alternative...cmq se posti una giornata di esempio con il mix che vorresti fare con la dieta A e la B ti dico se va bene.

Commenta

• zeno79
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 128
          • 4
          • 2
          • giugliano in campania
          • Send PM

ecco la dieta con le modifiche

come puoi vedere ho messo in grassetto le modifiche ho invertito il pranzo del venerdì con quello del sabato nella dieta B (rossa) ho aggiunto la cena tipo del sabato e pranzo e cena della domenica sempre nella dieta B (rossa).

Quindi in definitiva questa settimana seguo la verde e la settimana prossima la rossa e così via

Domande sull'alimentazione:
          • La mattina mangio le fette biscottate Armonie al Malto e Orzo che sono belle doppie ne mangio sempre 3 vanno bene
          • Posso cambiare il pane con delle freselle integrali quanto ne dovrei mangiare
          • Posso inserire nella dieta delle patate bollite al posto della pasta e in che quantità
          • Posso cambiare il cucchiaino di zucchero con uno di miele la mattina a colazione
          sigpic

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40562
            • 1,297
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

mancano le proteine a colazione...già te l'ho detto.

alcuni pasti non mi piacciono molto, tipo la mozzarella, l'asiago o le uova intere (2 son poche...6 bianchi+2 tuorli va meglio)...cmq non sto qui a dirti giorno per giorno cosa va o non va altrimenti non finisco più, cmq nei pasti principali utilizza fonti proteiche MAGRE come albumi, carne o pesci magri, affettato magro, evita i formaggi, anche legumi+cho van bene.

via libera alle patate al posto della pasta (250g), le fette biscottate van bene (fai 4-5), le freselle no, il miele ok.

Commenta

• zeno79
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 128
              • 4
              • 2
              • giugliano in campania
              • Send PM

Come prima cosa volevo ringraziarti per la tua disponibilità

A colazione non riesco a mangiare ne uova ne affettati e per ora non vorrei spendere soldi per le proteine, se c'è un alternativa altrimenti per ora sono costretto a farne a meno

Pensavo che almeno una volta a settimana i latticini potevano essere mangiati se cambio
              170g Mozzarella con 200g petto di pollo o tacchino
              100g Asiago con 80g affettato magro

100g Latticino con 200g pesce

Per le uova mangiare 2 uova intere e 4 bianchi non posso mi risulterebbe difficile buttare 4 tuorli quindi anche qui se è possibile aggiungere qualcosa altrimenti la lasciamo cosi
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40562
                • 1,297
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

le sostituzioni che hai elencato vanno bene...anche se di pollo farei 150g e di affettato 100g

Commenta

• zeno79
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 128
                  • 4
                  • 2
                  • giugliano in campania
                  • Send PM

Tralasciando le proteine al mattino e la quantità di uova la sera credo di essere giunto ad una dieta finale, per sicurezza se gli date (o meglio se per cortesia luna80) uno sguardo

Adesso avrei alcuni dubbi e alcune domande
                  • Il giorno 2 il pranzo non è poco 150g di petto di pollo?
                  • 40g di legumi si intendono secchi io ne peso circa 120g aprendo i barattoli va bene come quantità
                  • mi capita molto spesso di fare gli spuntini con yogurt bianco magro ci sono problemi

Adesso dovrei chiedere una cosa per me importate allora il martedì e giovedì mi alleno facendo kick boxing e posso cenare tra le 22.30 / 23 mentre il lunedì mercoledì e venerdì faccio pesi tra le 12.30 / 14 potrei avere un consiglio su come distribuire i giorni della dieta con i giorni di allenamento
                  Last edited by zeno79; 16-09-2009, 10:36:45.
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40562
                    • 1,297
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

la dieta va.

per il pollo...se a cena mangi solo due uova, si è un pò pochino, fai 200g.

per i ceci non so dirti...io penso che il loro peso più o meno raddoppi come la pasta...

se con questa dieta perdi peso troppo velocemente la rivediamo...aumentando un pò gli spuntini a cui si potrebbe aggiungere una fonte di pro e fat.

Commenta

• zeno79
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 128
                      • 4
                      • 2
                      • giugliano in campania
                      • Send PM

Ho trovato una tabella dentro la dieta di un mio parente e riporta

• legumi secchi 40g = 1 mestolo cotto colmo o 1 barattolo da 220g sgocciolato 180g

è attendibile come dato

infine

Adesso dovrei chiedere una cosa per me importate allora il martedì e giovedì mi alleno facendo kick boxing e posso cenare tra le 22.30 / 23 mentre il lunedì mercoledì e venerdì faccio pesi tra le 12.30 / 14 potrei avere un consiglio su come distribuire i giorni della dieta con i giorni di allenamento
                      sigpic

Commenta

• zeno79
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 128
                        • 4
                        • 2
                        • giugliano in campania
                        • Send PM

Ho pensato di dividere i giorni della dieta in questo modo
                        allenamento con pesi dalle 12.30 alle 14
                        allenamento di kick boxing dalle 21 alle 22

quindi nei giorni in cui faccio pesi a pranzo mangio pasta, ecco la dieta con le ultime revisioni

Vorrei ringraziare il forum e soprattutto luna80 per i consigli e chiedo scusa se sono stato assillante!!!!
                        sigpic

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40562
                          • 1,297
                          • 1,310
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

pranzi subitissimo dopo l'allenamento? in quel caso allora il top sarebbe riso/pasta+pollo/albumi e niente altro (niente verdura e niente olio)

Commenta

• zeno79
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 128
                            • 4
                            • 2
                            • giugliano in campania
                            • Send PM

Allora faccio l'allenamento con i pesi il tempo di fare la doccia e tornare a casa e mangio quindi circa una 30 - 45 minuti dopo l'allenamento.

Nel caso quanta pasta e quanto pollo (come alternativa tacchino e affettati magri) dovrei mangiare
                            sigpic

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40562
                              • 1,297
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
                              Allora faccio l'allenamento con i pesi il tempo di fare la doccia e tornare a casa e mangio quindi circa una 30 - 45 minuti dopo l'allenamento.

Nel caso quanta pasta e quanto pollo (come alternativa tacchino e affettati magri) dovrei mangiare
                              80g di pasta/riso + 200g pollo/tacchino/150g affettato/6 albumi (sempre cotti)

Commenta

Working...
                              X