Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività dimagrante?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attività dimagrante?

    Ciao a tutti, mi chiamo secretsss, e sono nuovo del forum

    Vi chiedo qualche consiglio da neofita per quel che riguarda l'attività fisica abbinata ad una dieta ipocalorica che già seguo:

    Sono alto innanzitutto 180 cm e peso 98 kg, quindi di roba da perdere ce ne avrei
    Ho letto su un libro che la corsa , per me che ho un IMC superiore a 27 è sconsigliata, perciò vorrei sapere qualche buon sostituto altrettanto valido.
    Poi vorrei chiedervi la durata dell'allenamento consigliata (ho letto sempre da qualche parte, che il grasso si comincia a bruciare dopo una mezz'ora di allenamento)

    Scusate se ho detto delle castronerie, ma come riportavo all'inizio, sono neofita in materia.
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

    ciaooo

    #2
    ciao!
    se vuoi dimagrire la prima cosa da sistemare è la dieta, con il solo allenamento puoi fare poco.

    se vuoi dei consigli alimentari postaci come mangi attualmente in una giornata tipo, per esempio elenca tutto quello che hai mangiato ieri suddividendo la giornata nei diversi pasti ed riportando anche le quantità, sii più preciso possibile e non dimenticare i condimenti.

    per l'allenamento ti consiglio senza dubbi di iscriverti in palestra e allenarti con i pesi e facendo al termine 20-30 minuti di cardio blando, una camminata veloce.

    Commenta


      #3
      Pesi+Cardio(30 min max)+Riposo=RIsultati!

      Datti forza, poniti obiettivi un pò per volta.
      Fai un serch nel forum, confronta le diete con quello che mangi, posta una tua dieta "bozza" e i guru la sistemeranno.
      Vai in una palestra e entra agguerrito! non farti intimorire da niente!

      Da me c'è gente che non avrebbe scommesso che sarei dimagrito e piano piano invece lo sto facendo! quindi non mollare.

      Commenta


        #4
        in genere mangio questo:

        Colazione: yogurth con cereali kelloks (credo si scriva così) integrali, e 3/4 mandorle. Oppure sostituisco i cereali con fette biscottate (2 al max) integrali con marmellata di albicocche senza zucchero.

        Spuntino: un pacchetto di cracker integrali

        pranzo: insalata di lattuga e pomodori + bistecca ai ferri,
        oppure insalatone misto

        Niente spuntino pomeridiano

        Cena: piatto di pasta integrale con salsa di pomodoro oppure sogliola ai ferri o petto di pollo alla piastra senza contorno.

        Questo è pressapoco il regime alimentare che seguo.

        Per quel che riguarda i pesi, cosa mi potreste consigliare?
        grazie

        Commenta


          #5
          mancano le quantità.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da secretsss Visualizza Messaggio
            in genere mangio questo:

            Colazione: yogurth con cereali kelloks (credo si scriva così) integrali, e 3/4 mandorle. Oppure sostituisco i cereali con fette biscottate (2 al max) integrali con marmellata di albicocche senza zucchero.

            Spuntino: un pacchetto di cracker integrali

            pranzo: insalata di lattuga e pomodori + bistecca ai ferri,
            oppure insalatone misto

            Niente spuntino pomeridiano

            Cena: piatto di pasta integrale con salsa di pomodoro oppure sogliola ai ferri o petto di pollo alla piastra senza contorno.

            Questo è pressapoco il regime alimentare che seguo.

            Per quel che riguarda i pesi, cosa mi potreste consigliare?
            grazie
            125 gr di yogurt con 20 gr di cereali
            la carne è circa 120 gr.
            la pasta alla sera sono 100gr, mentre il pesce circa 90gr e il pollo 120gr.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da secretsss Visualizza Messaggio
              Colazione: yogurth con cereali kelloks (credo si scriva così) integrali, e 3/4 mandorle. Oppure sostituisco i cereali con fette biscottate (2 al max) integrali con marmellata di albicocche senza zucchero.

              2 yougurt magri (250g)+40g cereali oppure 4 fette biscottate con marmellata dietetica. via le mandorle. aggiungi una fonte proteica magra (30g di pro effettive)

              Spuntino: un pacchetto di cracker integraliuna fetta di pane integrale+50g affettato magro+15g frutta secca

              pranzo: insalata di lattuga e pomodori + bistecca ai ferri,
              oppure insalatone misto
              ok ma aggiungi 100g di pane integrale. come condisci l'insalata? assicurati 1C di evo.

              Niente spuntino pomeridiano
              se lo fai, fallo come quello della mattina

              Cena: piatto di pasta integrale con salsa di pomodoro oppure sogliola ai ferri o petto di pollo alla piastra senza contorno.
              elimina i carboidrati dalla cena quindi niente pane/pasta/riso/patate. sogliola ai ferri o petto di pollo+verdura a volontà+2C evo a freddo per condire la verdura, fai una cena di questo tipo
              vedi sopra in neretto.

              Commenta


                #8
                ciao.
                ma conosci il tuo fabbisogno calorico giornaliero? è indispensabile se si vuole creare una dieta.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎