dieta - please help me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorà82
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

dieta - please help me

ciao a tutti...
    mi chiamo laura e ho 26 anni.
    vi introduco brevemente la mia storia:
    qualche anno fa pesavo 65 kg (altezza 164cm) e decisi di perdere peso nella maniera più sbagliata ma più facile: il digiuno...
    essì, questo mi ha portato a perdere svariati kg fino a raggiunger ei 45 kg dopo 2-3 anni...
    dopodichè ho cominciato a mangiare solo piccole stronzatine (gelato a pranzo merendine coca light) e cosacce immonde con la fobia di recuperare tutti i kg faticosamente persi...
    il mio peso attuale è 50 kg ma l'alimentazione è ancora completamente scoretta..ogni tanto provo a impostarmi una dieta sensata con alimenti più salutari...ma fallisco ogni volta.
    il mio obiettivo è mantenere il peso (o melgio ancora scendere un paio di kg) ma comunque migliorare la composizione corporea che come potete immaginare con la mia dieta non è proprio delle migliori...non mi vedo tonica e ho un pò di grasso ostinato a livello addominale.
    la mia attività fisica è esclusivamente cardio con 20' di ellittica tre volte a settimana...

vi prego se qualcuno puo aiutarmi a impostare un'alimentazione decente o almeno con delle basi solide, abbinata anche a qualche programma di allenamento...
    ringrazio a priori chiunque si proponga...aspetto un vostro riscontro...

saluti
    Laura!
  • Pippo mio
    Flying psychonaut
    • Jan 2008
    • 4956
    • 443
    • 833
    • CTzen
    • Send PM

guarda gli esempi in sezione e prova a buttare già un esempio,così lo correggiamo...
    Benvenuta
    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

ti consigli inoltre di cominciare ad allenarti con i pesi, l'attività anaerobic è molto meglio di tutta quell'ellittica x tonificare il corpo

Commenta

• Pippo mio
        Flying psychonaut
        • Jan 2008
        • 4956
        • 443
        • 833
        • CTzen
        • Send PM

certamente
        Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40534
          • 1,294
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

ciao, benvenuta!

dovresti postarci come mangi attualmente in una giornata tipo, prendi per esempio la giornata di ieri ed elenca tutto quello che hai mangiato da mattina a sera, suddividendo la giornata nei diversi pasti e riportando anche le quantità (è importante)...non dimenticare nulla, nemmeno i condimenti (olio etc...)
          caso mai fatti un giro in sezione per capire come postare la tua alimentazione in modo corretto.

aspettiamo aggiornamenti.

cmq come già ti dice pedro, dovresti fare anche un pò di movimento...ed iscriverti in palestra per far un allenamento con i pesi abbinato a del cardio sarebbe la soluzione migliore

Commenta

• Charlie B.
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 305
            • 73
            • 14
            • Bristol, UK
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            ti consigli inoltre di cominciare ad allenarti con i pesi, l'attività anaerobic è molto meglio di tutta quell'ellittica x tonificare il corpo
            quoto
            Charlie.

Commenta

• lorà82
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 7
              • 1
              • 0
              • Send PM

ciao ragazzi!
              innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento non mi aspettavo tutte queste risposte con un solo post
              come mi avete consigliato vi elenco ora quello che mangio in una giornata tipo...non è semrpe così ma più o meno sarà rappresentativa...
              vi prego a priori di non scandalizzarvi e non linciarmi...come vi avevo preavvisato la mia dieta attuale non prevede alcun tipo di alimento sano o equilibrato ma solo schifezze e cibo spazzatura...è dura ma so che per il mio bene devo farlo e quindi mi sottopongo alla pubblica gogna:
              appena sveglia prima di andare a lavoro:
              un pan gocciole e coca light

a metà mattinata a lavoro:
              un kinder bueno
              qualche caramellina tipo goleador e gomme tipo big bubble
              se ho ancora fame un piccola confezione da 6 di TUC

a ora di pranzo torno a casa e spizzico: prosciutto (che a volte avvolgo intorno ai taralli) olive verdi, qualche striscia di formaggio (lerdammer o belpaese) e poi per dessert una merendina che trovo in dispensa e due e tre biscotti...

...non finisce qui solitamente accompagno il mio immondo pasto con del vino...

il pomeriggio di solito non mangio niente ma può capitare che mi conceda un twix o qualche snack del genere...e verso fine pomeriggio faccio i miei 20 minuti di ellittica...

di sicuro prima di cena mangio qualche altra goleador...4-5 ...
              a cena di solito spizzico un altro pò di prosciutto...ma non piu di 2 o 3 fette e ribevo un bicchiere di vino...

se esco la sera capita che bevo un cocktail (capiroska o mojito) ma non è molto frequente....

ok ce l'ho fatta...sono abominevole...

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
              Last edited by lorà82; 13-09-2009, 15:09:40.

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

fai 1 ricerca in sezione......nn si può correggere 1 cosa del genere

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40534
                  • 1,294
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio

fai 1 ricerca in sezione......nn si può correggere 1 cosa del genere

quoto

Commenta

• lorà82
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 7
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

uffa lo sapevo che avreste reagito così

e vabè...
                    dai diaciamo che vorrei ricominciare a mangiare come una persona normale...non ce la faccio più a tirare avanti con queste cose...il mio limite è che sono patita del dolce (e della nutella in particolare) mentre gli alimenti salati proprio non mi garbano

visto che non si può correggere posto io una dieta che ho trovato in sezione, riadattandola un pochino alle mie esigenze...che ne dite?

Colazione
                    - 100 - 150 ml di latte parzialmente scremato
                    - 3 fette biscottate con un velo di marmellata

Spuntino
                    - 1 frutto

Pranzo
                    - 50-60g pane
                    - 100-150 g carne o prosciutto o pesce
                    - verdura (insalata)
                    - 1 cucchiaio di olio

Spuntino
                    - 20g frutta secca

Cena
                    - 100g carne o pesce
                    - verdura ( se mi va)
                    - 1 cuchciaio olio

ma un dolcetot porprio non riesco a inserirlo??

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

la colazione è carente in tutto(pro e carbo)
                      gli spuntini con 1 solo macro (cho o grassi) nn mi piacciono..meglioo sempre 1 pasto equilibrato e con1 po' di pro
                      i carboidrati sono pochissimi
                      nn hai cmq chiarito bene il tuo obbiettivo attuale

ps i dolci rimangono sempre 1 sgarro purtroppo (nn x me dato che nn mi piacciono ma x molti è cosi..x me è 1 peccato nn magnarmi lasagne tutti i giorni...) quidni limitali a mangiarli 1-2 volte a settimana quando ti concedi 1-2 pasti fuori dieta (cena fuori/merende in giro...)

cmq luna saprà aiutarti sicuramente meglio, ne sa di + di diete "in rosa"

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40534
                        • 1,294
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lorà82 Visualizza Messaggio

Colazione
                        - 250ml di latte parzialmente scremato
                        - 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica
                        - 60g affettato magro/4 albumi (cotti)

Spuntino
                        - 1 frutto

Pranzo
                        - 80g pane integrale/60g di pasta o riso in bianco o con sugo semplice tipo pomodoro
                        - 100-150g carne o 150-200g pesce
                        - verdura (insalata)
                        - 1 cucchiaio di olio

Spuntino
                        - frutto o yougurt magro

Cena
                        - 100-150g carne o 150-200g pesce
                        - verdura
                        - 1 cuchciaio olio

ma un dolcetot porprio non riesco a inserirlo??
                        ecco vedi sopra in neretto le modifiche che farei io.

il dolcetto tienilo nel pasto libero settimanale...vedrai che te lo godi anche di più.

Commenta

• lorà82
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 7
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ecco vedi sopra in neretto le modifiche che farei io.

il dolcetto tienilo nel pasto libero settimanale...vedrai che te lo godi anche di più.

grazie ancora dell'interessamento!
                          il mio problema fondamentale è che oramai sono anni che vado avanti con questa alimentazione scorretta e sbilanciata e ho abbattuto il mio metabolismo in maniera micidiale! quindi sarei più propensa a iniziare per gradi altrimenti sono sicura che diventerò una botte

ripeto il mio obiettivo: non sono grassa però ho un pò di cumuli adiposi ostinati nelle zone critiche pancia fianchi sedere ecc ecc...beh vorrei provare a eliminarli....quindi non mi importa se il peso rimanga stabile (anche se preferirei che scendesse un pochino) ma l'importante è che il centimetro e lo specchio parlino chiaro!

l'anno scorso mi sono iscritta in palestra ma gli istruttori non mi sono piaciuti e non mi hanno consigliato niente che si adattasse alle mie esigenze e si limitavano a rifilarmi la tipica scheda di allenamento che si da a qualsiasi persona mette piede in palestra (10 minuti di cardio per riscaldamento, poi 2 serie da 15 ripetizioni per tutti gli esercizi) e dopo 3-4 mesi costanti non ho potuto osservare nessun risulatto tantgibile..lo so che forse è poco tempo ma aggiunto al fatto che non mi venisse modificata la scheda e nessuno mi seguisse mi ha fortemente demotivata...
                          allora ho deciso di acquistare un'ellittica che adesso ho a casa e faccio costantemente...ma di tornare in palestra proprio non ne ho voglia...al massimo posso acquistare dei pesetti per integrare con degli esercizi...

saluti!

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40534
                            • 1,294
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

quindi sarei più propensa a iniziare per gradi altrimenti sono sicura che diventerò una botte
                            scherzi? una botte con questa dieta? per me invece rischi di perdere peso...assolutamente non ingrasserai.
                            ho già capito...non la seguirai mai se cominci così.

l'anno scorso mi sono iscritta in palestra ma gli istruttori non mi sono piaciuti e non mi hanno consigliato niente che si adattasse alle mie esigenze e si limitavano a rifilarmi la tipica scheda di allenamento che si da a qualsiasi persona mette piede in palestra (10 minuti di cardio per riscaldamento, poi 2 serie da 15 ripetizioni per tutti gli esercizi) e dopo 3-4 mesi costanti non ho potuto osservare nessun risulatto tantgibile..lo so che forse è poco tempo ma aggiunto al fatto che non mi venisse modificata la scheda e nessuno mi seguisse mi ha fortemente demotivata...
                            allora ho deciso di acquistare un'ellittica che adesso ho a casa e faccio costantemente...ma di tornare in palestra proprio non ne ho voglia...al massimo posso acquistare dei pesetti per integrare con degli esercizi...

saluti!

potresti provare ad andare in un'altra palestra. ora devi solo vedere i tuoi obiettivi, se hai solo quelli di migliorare l'alimentazione allora sei già a cavallo (se segui veramente la dieta), se vuoi migliorarti anche fisicamente i pesi sono un musst...

Commenta

• lorà82
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 7
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              scherzi? una botte con questa dieta? per me invece rischi di perdere peso...assolutamente non ingrasserai.
                              ho già capito...non la seguirai mai se cominci così.

potresti provare ad andare in un'altra palestra. ora devi solo vedere i tuoi obiettivi, se hai solo quelli di migliorare l'alimentazione allora sei già a cavallo (se segui veramente la dieta), se vuoi migliorarti anche fisicamente i pesi sono un musst...
                              comincio comincio non temere! anche il mio ragazzo non mi sopporta più!
                              esercizi base a casa proprio non si possono fare?

Commenta

Working...
                              X