Originariamente Scritto da John Doe
Visualizza Messaggio
Aiuto per crescere....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioperchè la frutta secca prenanna?
Inoltre rallentano l'assorbimento da parte dell'organismo delle proteine, e quindi vantaggio in più nel prenanna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioLa frutta secca e quindi i grassi vanno mangiati sempre e in quantità prefissate nella tua dieta. Svolgono un ottimo compito nel tuo aspetto fisico-ormonale.
Inoltre rallentano l'assorbimento da parte dell'organismo delle proteine, e quindi vantaggio in più nel prenanna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioin 1 prenanna con parmigiano o fiocchi le proteine sono caseine e quindi già di per se a lenta assimilazione..lì a parte x questioni caloriche/macronutritive della dieta la frutta secca è inutile
Quando però mangi il parmiggiano è inutile mettere la frutta secca, essendoci i grassi del formaggio.
Invece per quanto riguarda il discorso proteine caseine, comunque la velocità di assimilazione non può mai arrivare ad 8 ore ( durata del sonno ), quindi per cercare di rallenatare ancora di più le pro dei fiocchi la frutta secca va mangiata.
Ti ripeto la frutta seccha, olio evo, ecc... vanno mangiati in tutti pasti. Per il discorso fatto sull'aspetto ormonale.
Ad eccezioni di quelli in prossimità dell'allenamento, e forse anche a colazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioA parte che un prenanna con parmiggiano non è che lo puoi fare sempre, essendoci in esso molti grassi saturi, colesterolo ecc...
Quando però mangi il parmiggiano è inutile mettere la frutta secca, essendoci i grassi del formaggio.
nn demonizzare i saturi, in 1 dieta ci vuole sempre 1 quota di questi, suppnendone una in cui nn ce n'è l'apporto durante la giornata potresti mangiare parmigiano tutte le sere senza problemi
Invece per quanto riguarda il discorso proteine caseine, comunque la velocità di assimilazione non può mai arrivare ad 8 ore ( durata del sonno ), quindi per cercare di rallenatare ancora di più le pro dei fiocchi la frutta secca va mangiata.
pensi che il catabolismo aggredisca l'organismo x 8 ore di digiuno..ma x favore il prenanna prorpio x questo è il pasto meno importante della giornata
Ti ripeto la frutta seccha, olio evo, ecc... vanno mangiati in tutti pasti.
Ad eccezioni di quelli in prossimità dell'allenamento, e forse anche a colazione.
nn condivido..se raggiungi la quota con i grassi di 3 pasti su 6 imho nn c'è nessun problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioMa scusa, allora perchè dovrebbe essere più importante utilizzare i grassi a cena anzicchè nel prenanna?
Se del tuo discorso ho capito qualcosa, o a cena o nel prenanna, non fa differenza.
se nei pasti precedenti hai già raggiunto la tua quota di fat,è inutile aggiungerne...Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Sicuramente...
Ma nel caso in cui devi impostare un dieta, sarebbe il caso distribiuire i grassi in tutti i pasti della giornata. Ad eccezzione di alcuni, come ho detto sopra.
Poi sul discorso catabolismo, causa sonno.
Scusate, ma allora i blend che li hanno inventati a fare, se basta mangiare fiocchi di latte o grana nel prenanna???
Forse perchè questi due alimenti non garantiscono un assimilazione lenta di circa 8 ore. Quindi perchè non rallentarli ancora di più con grassi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioSicuramente...
Ma nel caso in cui devi impostare un dieta, sarebbe il caso distribiuire i grassi in tutti i pasti della giornata. Ad eccezzione di alcuni, come ho detto sopra.
Poi sul discorso catabolismo, causa sonno.
Scusate, ma allora i blend che li hanno inventati a fare, se basta mangiare fiocchi di latte o grana nel prenanna???
Forse perchè questi due alimenti non garantiscono un assimilazione lenta di circa 8 ore. Quindi perchè non rallentarli ancora di più con grassi?
tu pensi che in quelle 3 ore di "buco" si vadano ad intaccare i tessuti muscolari ?Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggioma anche se fosse vero,ipotizziamo che la loro assimilazione duri 4/5 ore...
tu pensi che in quelle 3 ore di "buco" si vadano ad intaccare i tessuti muscolari ?
Tu mi puoi dire per certo, volendo fare i precisini, che in 3 ore non si vada in catabolismo? Oppure i ti posso dire per certo, del contrario?
E' un discorso di prevenzione, come dire :
"Vado in autostrada, devo fare 300 km ho 20 litri di benzina, e non so quanto consuma la mia auto. Ok per sicurezza, mi fermo e faccio rifornimento."
Tutto qui il discorso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioIl problema è che stiamo solo ipotizzando, non abbiamo studi scientifici per dire è meglio questo è meglio quell'altro.
Tu mi puoi dire per certo, volendo fare i precisini, che in 3 ore non si vada in catabolismo? Oppure i ti posso dire per certo, del contrario?
E' un discorso di prevenzione, come dire :
"Vado in autostrada, devo fare 300 km ho 20 litri di benzina, e non so quanto consuma la mia auto. Ok per sicurezza, mi fermo e faccio rifornimento."
Tutto qui il discorso...
ma cmq credo che in 3 ore di digiuno nn succeda niente...
poi se uno si trova bene in un modo,nn deve cambiare...
io ad esempio neanche lo faccio il pre-nanna...Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggiono,per certo nn lo posso dire perchè sono solo un appassionato al quale piace leggere/informarsi su questo "mondo"...
ma cmq credo che in 3 ore di digiuno nn succeda niente...
poi se uno si trova bene in un modo,nn deve cambiare...
io ad esempio neanche lo faccio il pre-nanna...
Si ma infatti c'è chi dice che il prenanna serva solo a distribuire meglio le calorie della giornata.
Ma dipende se uno si vuole fare le pippe mentali come me, oppure si allena mangia molto e va traquillo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioSi ma infatti c'è chi dice che il prenanna serva solo a distribuire meglio le calorie della giornata.
Ma dipende se uno si vuole fare le pippe mentali come me, oppure si allena mangia molto e va traquillo.Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioSi ma infatti c'è chi dice che il prenanna serva solo a distribuire meglio le calorie della giornata.
o a tappare il buco prima di dormire se si ha fame
Ma dipende se uno si vuole fare le pippe mentali come me, oppure si allena mangia molto e va traquillo.
riguardo a quello che dicevi sull'assimilazione...mettiamo il caso che io abbia mangiato alle 20:00 il posto wo..alimenti a digestione rapida, sarò "coperto" x quanto 4 ore? 5 massimo? bene..mettiamo che il prenanna lo faccia a 3 ore dalla cena, aggiungici il tempo che ci vuole x fare entrare in circolo le pro e sei già nel "richio catabolismo" secondo il tuo ragionamento dato che nn credo che l'assorbimento inizi prima di almeno 90'
Commenta
-
Commenta