Aiuto per crescere....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argento_vivo
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 815
    • 116
    • 37
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da John Doe Visualizza Messaggio

Colazione

- 200 mg latte
    - 70 gr. corn flakes
    -Se vuoi sposta le whey dello spuntino qui, altrimenti l'albume puo' andare bene.
    Spuntino

-Farei panino integrale affettato e olio evo o frutta secca
    - Pro polvere - 15 gr.
    - Gallette di riso - 40 gr.

Pranzo

- Pasta 120 gr. + parmigiano (20 gr.)
    - Bresaola/Fesa tacchino - 100 gr.Non hanno la stessa quantità di proteine
    - Pane 40 gr.O pane o pasta, vedi tu.
    - 2 cucchiai olio evo

Spuntino

- Barretta proteica enervit (200 kcal circa)
    I ti consiglio fonte di cho medio basso indice glicemico e fonte proteica.
    Ad esempio un frutto e dell'affettato o altro.
    Se è prewo non utilizzare grassi, altrimenti puoi mettere frutta secca.
    Cena

- 200 gr. pollo/tacchino 0 300 gr. pesce
    - Verdure a volontà
    - 2 cucchiai d'olio evo
    - 40 gr. pane Anche il riso andrebbe bene, soprattutto se in postwo.

Pre-nanna

- 200 gr. fiocchi di latte o 40 gr. parmigiano
    Frutta secca
    ciao

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

perchè la frutta secca prenanna?

Commenta

• Argento_vivo
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 815
        • 116
        • 37
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        perchè la frutta secca prenanna?
        La frutta secca e quindi i grassi vanno mangiati sempre e in quantità prefissate nella tua dieta. Svolgono un ottimo compito nel tuo aspetto fisico-ormonale.
        Inoltre rallentano l'assorbimento da parte dell'organismo delle proteine, e quindi vantaggio in più nel prenanna.

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
          La frutta secca e quindi i grassi vanno mangiati sempre e in quantità prefissate nella tua dieta. Svolgono un ottimo compito nel tuo aspetto fisico-ormonale.
          Inoltre rallentano l'assorbimento da parte dell'organismo delle proteine, e quindi vantaggio in più nel prenanna.
          in 1 prenanna con parmigiano o fiocchi le proteine sono caseine e quindi già di per se a lenta assimilazione..lì a parte x questioni caloriche/macronutritive della dieta la frutta secca è inutile

Commenta

• Argento_vivo
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 815
            • 116
            • 37
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            in 1 prenanna con parmigiano o fiocchi le proteine sono caseine e quindi già di per se a lenta assimilazione..lì a parte x questioni caloriche/macronutritive della dieta la frutta secca è inutile
            A parte che un prenanna con parmiggiano non è che lo puoi fare sempre, essendoci in esso molti grassi saturi, colesterolo ecc...
            Quando però mangi il parmiggiano è inutile mettere la frutta secca, essendoci i grassi del formaggio.

Invece per quanto riguarda il discorso proteine caseine, comunque la velocità di assimilazione non può mai arrivare ad 8 ore ( durata del sonno ), quindi per cercare di rallenatare ancora di più le pro dei fiocchi la frutta secca va mangiata.

Ti ripeto la frutta seccha, olio evo, ecc... vanno mangiati in tutti pasti. Per il discorso fatto sull'aspetto ormonale.
            Ad eccezioni di quelli in prossimità dell'allenamento, e forse anche a colazione.

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

A parte che un prenanna con parmiggiano non è che lo puoi fare sempre, essendoci in esso molti grassi saturi, colesterolo ecc...
              Quando però mangi il parmiggiano è inutile mettere la frutta secca, essendoci i grassi del formaggio.
              nn demonizzare i saturi, in 1 dieta ci vuole sempre 1 quota di questi, suppnendone una in cui nn ce n'è l'apporto durante la giornata potresti mangiare parmigiano tutte le sere senza problemi

Invece per quanto riguarda il discorso proteine caseine, comunque la velocità di assimilazione non può mai arrivare ad 8 ore ( durata del sonno ), quindi per cercare di rallenatare ancora di più le pro dei fiocchi la frutta secca va mangiata.
              pensi che il catabolismo aggredisca l'organismo x 8 ore di digiuno..ma x favore il prenanna prorpio x questo è il pasto meno importante della giornata

Ti ripeto la frutta seccha, olio evo, ecc... vanno mangiati in tutti pasti.
              Ad eccezioni di quelli in prossimità dell'allenamento, e forse anche a colazione.
              nn condivido..se raggiungi la quota con i grassi di 3 pasti su 6 imho nn c'è nessun problema
              .

Commenta

• Argento_vivo
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 815
                • 116
                • 37
                • Napoli
                • Send PM

Ma scusa, allora perchè dovrebbe essere più importante utilizzare i grassi a cena anzicchè nel prenanna?

Se del tuo discorso ho capito qualcosa, o a cena o nel prenanna, non fa differenza.

Commenta

• ale88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1316
                  • 73
                  • 314
                  • Torino
                  • Send PM

Ma scusa, allora perchè dovrebbe essere più importante utilizzare i grassi a cena anzicchè nel prenanna?

Se del tuo discorso ho capito qualcosa, o a cena o nel prenanna, non fa differenza.
                  nel prenanna "tipico",ossia cn fiocchi di latte o grana,hai già caseine (lunga digestione) cn i grassi...
                  se nei pasti precedenti hai già raggiunto la tua quota di fat,è inutile aggiungerne...
                  Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• Argento_vivo
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 815
                    • 116
                    • 37
                    • Napoli
                    • Send PM

Sicuramente...
                    Ma nel caso in cui devi impostare un dieta, sarebbe il caso distribiuire i grassi in tutti i pasti della giornata. Ad eccezzione di alcuni, come ho detto sopra.

Poi sul discorso catabolismo, causa sonno.
                    Scusate, ma allora i blend che li hanno inventati a fare, se basta mangiare fiocchi di latte o grana nel prenanna???

Forse perchè questi due alimenti non garantiscono un assimilazione lenta di circa 8 ore. Quindi perchè non rallentarli ancora di più con grassi?

Commenta

• ale88
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1316
                      • 73
                      • 314
                      • Torino
                      • Send PM

Sicuramente...
                      Ma nel caso in cui devi impostare un dieta, sarebbe il caso distribiuire i grassi in tutti i pasti della giornata. Ad eccezzione di alcuni, come ho detto sopra.

Poi sul discorso catabolismo, causa sonno.
                      Scusate, ma allora i blend che li hanno inventati a fare, se basta mangiare fiocchi di latte o grana nel prenanna???

Forse perchè questi due alimenti non garantiscono un assimilazione lenta di circa 8 ore. Quindi perchè non rallentarli ancora di più con grassi?
                      ma anche se fosse vero,ipotizziamo che la loro assimilazione duri 4/5 ore...
                      tu pensi che in quelle 3 ore di "buco" si vadano ad intaccare i tessuti muscolari ?

Commenta

• Argento_vivo
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 815
                        • 116
                        • 37
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                        ma anche se fosse vero,ipotizziamo che la loro assimilazione duri 4/5 ore...
                        tu pensi che in quelle 3 ore di "buco" si vadano ad intaccare i tessuti muscolari ?
                        Il problema è che stiamo solo ipotizzando, non abbiamo studi scientifici per dire è meglio questo è meglio quell'altro.
                        Tu mi puoi dire per certo, volendo fare i precisini, che in 3 ore non si vada in catabolismo? Oppure i ti posso dire per certo, del contrario?
                        E' un discorso di prevenzione, come dire :
                        "Vado in autostrada, devo fare 300 km ho 20 litri di benzina, e non so quanto consuma la mia auto. Ok per sicurezza, mi fermo e faccio rifornimento."

Tutto qui il discorso...

Commenta

• ale88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1316
                          • 73
                          • 314
                          • Torino
                          • Send PM

Il problema è che stiamo solo ipotizzando, non abbiamo studi scientifici per dire è meglio questo è meglio quell'altro.
                          Tu mi puoi dire per certo, volendo fare i precisini, che in 3 ore non si vada in catabolismo? Oppure i ti posso dire per certo, del contrario?
                          E' un discorso di prevenzione, come dire :
                          "Vado in autostrada, devo fare 300 km ho 20 litri di benzina, e non so quanto consuma la mia auto. Ok per sicurezza, mi fermo e faccio rifornimento."

Tutto qui il discorso...
                          no,per certo nn lo posso dire perchè sono solo un appassionato al quale piace leggere/informarsi su questo "mondo"...
                          ma cmq credo che in 3 ore di digiuno nn succeda niente...
                          poi se uno si trova bene in un modo,nn deve cambiare...
                          io ad esempio neanche lo faccio il pre-nanna...

Commenta

• Argento_vivo
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 815
                            • 116
                            • 37
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                            no,per certo nn lo posso dire perchè sono solo un appassionato al quale piace leggere/informarsi su questo "mondo"...
                            ma cmq credo che in 3 ore di digiuno nn succeda niente...
                            poi se uno si trova bene in un modo,nn deve cambiare...
                            io ad esempio neanche lo faccio il pre-nanna...

Si ma infatti c'è chi dice che il prenanna serva solo a distribuire meglio le calorie della giornata.

Ma dipende se uno si vuole fare le pippe mentali come me, oppure si allena mangia molto e va traquillo.

Commenta

• ale88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1316
                              • 73
                              • 314
                              • Torino
                              • Send PM

Si ma infatti c'è chi dice che il prenanna serva solo a distribuire meglio le calorie della giornata.

Ma dipende se uno si vuole fare le pippe mentali come me, oppure si allena mangia molto e va traquillo.

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

o a tappare il buco prima di dormire se si ha fame

cmq quoto tutto quello che ha detto ale e come dice manx "l'ultimo che ha catabolizzato era 1 deportato di aushwitz che lavorava 20 ore al giorno e stava a 500 cal/die nn di certo 1 che non ha potuto fare il prenanna"

riguardo a quello che dicevi sull'assimilazione...mettiamo il caso che io abbia mangiato alle 20:00 il posto wo..alimenti a digestione rapida, sarò "coperto" x quanto 4 ore? 5 massimo? bene..mettiamo che il prenanna lo faccia a 3 ore dalla cena, aggiungici il tempo che ci vuole x fare entrare in circolo le pro e sei già nel "richio catabolismo" secondo il tuo ragionamento dato che nn credo che l'assorbimento inizi prima di almeno 90'

Commenta

Working...
                                X