Salve a tutti. Quest'anno per la prima volta voglio mettermi sotto seriamente seguendo una dieta per la massa a differenza degli anni passati dove non avevo diete prefissate.
Comincio con i dati: 20 anni, h 1.73, peso 64.5.
Questa è la dieta che ha fatto per me l'istruttore della mia palestra:
COLAZIONE
6 fette biscottate con la marmellata + 1 compressa di multivitaminico + 1 compressa di vitamina E
30g di proteine + 5gr di glutammina
1 bicchiere di succo senza zucchero
1 compressa di Tribulus Terrestris
SPUNTINO
80gr pane integrale + 70gr di affettati magri
PRANZO
100gr riso o pasta
200gr pollo o tacchino
verdura fresca condita con olio extra vergine
SPUNTINO
300gr di frutta
30gr di proteine
PRE-WORK
5 compresse di amminoacidi + 1 compressa di Tribulus Terrestris
POST-WORK
5gr di glutammina + 5 compresse di amminoacidi
CENA
100gr di patate
200gr di pollo o tacchino o 250gr di pesce
Domenica giorno libero.
Il tutto per 4 settimane per poi cambiare nuovamente programma massa.
Come sempre però emergono problemi.
Vivendo ancora coi i miei (studio all'università) ho dei problemi nel prendere le pro in polvere perchè purtroppo per loro equivalgono ad una droga (ho provato in tutti i modi a far capire loro che non è così ma non c'è nulla da fare). Allora mi chiedevo se era possibile arrivare a sostituirle con altro, come i classici albumi. Per la gluta e amminoacidi nn c'è problema, tutto rimane in palestra mentre la gluta a colazione essendo poca in qualche modo da nascosto riesco a prenderla.
Altra domanda ancora è il Tribulus. E' davvero indispensabile o se ne può fare a meno essendoci numerose opinioni contrastanti circa la sua utilità? (La domanda la faccio per motivi economici, studiando non ho molta disponibilità per acquistare integratori di vario tipo).
Detto questo ovviamente aspetto consigli o critiche sulla dieta nel suo complesso perchè ne ho davvero bisogno! Grazie mille.
Comincio con i dati: 20 anni, h 1.73, peso 64.5.
Questa è la dieta che ha fatto per me l'istruttore della mia palestra:
COLAZIONE
6 fette biscottate con la marmellata + 1 compressa di multivitaminico + 1 compressa di vitamina E
30g di proteine + 5gr di glutammina
1 bicchiere di succo senza zucchero
SPUNTINO
80gr pane integrale + 70gr di affettati magri
PRANZO
100gr riso o pasta
200gr pollo o tacchino
SPUNTINO
300gr di frutta
30gr di proteine
PRE-WORK
5 compresse di amminoacidi + 1 compressa di Tribulus Terrestris
POST-WORK
5gr di glutammina + 5 compresse di amminoacidi
CENA
100gr di patate
200gr di pollo o tacchino o 250gr di pesce
Domenica giorno libero.
Il tutto per 4 settimane per poi cambiare nuovamente programma massa.
Come sempre però emergono problemi.
Vivendo ancora coi i miei (studio all'università) ho dei problemi nel prendere le pro in polvere perchè purtroppo per loro equivalgono ad una droga (ho provato in tutti i modi a far capire loro che non è così ma non c'è nulla da fare). Allora mi chiedevo se era possibile arrivare a sostituirle con altro, come i classici albumi. Per la gluta e amminoacidi nn c'è problema, tutto rimane in palestra mentre la gluta a colazione essendo poca in qualche modo da nascosto riesco a prenderla.
Altra domanda ancora è il Tribulus. E' davvero indispensabile o se ne può fare a meno essendoci numerose opinioni contrastanti circa la sua utilità? (La domanda la faccio per motivi economici, studiando non ho molta disponibilità per acquistare integratori di vario tipo).
Detto questo ovviamente aspetto consigli o critiche sulla dieta nel suo complesso perchè ne ho davvero bisogno! Grazie mille.
Commenta