massa un po' + pulita...speriamo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

massa un po' + pulita...speriamo

ciao a tutti...posto la dieta x la massa ke vorrei seguire x cercare di nn sporcarmi troppo come invece ho fatto l'anno scorso...a tal proposito ho deciso di ridurre i carbo specie la sera...attualmente mangio così:

WO DAYS 2100 Kcals 230g cho 70g fats 145-150g pro
    i carbo sono così ripartiti:

45-50 a colazione
    100 a pranzo (pre-wo)
    65 post-wo
    10-15 max a cena

REST DAYS Kcals 1950 170 cho 80g fats 145-150g pro (faccio sl 3 pasti)
    Ripartizione carbo:

80g colazione
    100g pranzo
    0g cena

da lunedì vorrei iniziare a mangiare così:

WO DAYS 2250 kcals - 140g pro - 55-60g fats - 255-275g chos

Colazione
    250g latte screm.
    75g cereali tipo SpecialK /110g all-bran
    20g whey

Pranzo
    130-140g pasta o riso/140-150g se integrale
    100-110g pollo/carne rossa /100g tonno o sgombro
    20g evo (se mangio formaggo o uova riduco l'olio)
    verdura
    1 frutto (di solito mezza mela verde)

Post-wo
    Subito dopo:
    20g nesquik o destrosio/maltodex
    20 min dopo: 8-9 gallette di riso + 30g whey o equivalente fonte solida

Cena (qui i carbo li regolo in base agli pasti già fatti...diciamo ke al max ci saranno quelli ke inserisco di seguito ma spesso saranno inferiori...a volte li aumenterò a pranzo o post-wo in base a cosa mi va di magnà )

150g pollo/carne rossa / 200g merluzzo surgelato
    60g pane integrale o di segale/5 wasa oppure 130g legumi in scatola + 30g pane (in caso risìduco la carne a 100-120g max)
    25g evo (se mangio uova o formaggi lo riduco)
    verdura
    se mangio un piccolo frutto magari riduco un po' il pane.

REST DAYS 2050 kcals 140g pro - 65-70g fats - 170-180g chos

Colazione
    250g latte screm.
    80g cereali tipo specialK / 110g all-bran
    30g whey

Pranzo
    come wo days ma con 30g evo in e 170g carne

Cena
    1-2 wasa e a volte un piccolo frutto
    200g pollo / carne rossa /270g merluzzo surgelato
    30g evo (in caso di formaggi o uova lo riduco)
    verdura

ke ne dite?
    Alla fine ne resterà soltanto uno!
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

Ah dimenticavo i dati...eccoli:

altezza 165cm
    peso 60-60,5kg
    bf sul 12% circa...

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

a me piace..ti suggerirei di essere 1 po' elastico però...nn fissarti troppo, questa parte mi sembra 1 po' troppo piena di paranoie..anche se ti 6 fatto già 120g di pasta e ti va 1 tocco di pane magnatelo

Cena (qui i carbo li regolo in base agli pasti già fatti...diciamo ke al max ci saranno quelli ke inserisco di seguito ma spesso saranno inferiori...a volte li aumenterò a pranzo o post-wo in base a cosa mi va di magnà )

150g pollo/carne rossa / 200g merluzzo surgelato
      60g pane integrale o di segale/5 wasa oppure 130g legumi in scatola + 30g pane (in caso risìduco la carne a 100-120g max)
      25g evo (se mangio uova o formaggi lo riduco)
      verdura
      se mangio un piccolo frutto magari riduco un po' il pane.

Commenta

• Duncan
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1191
        • 15
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        a me piace..ti suggerirei di essere 1 po' elastico però...nn fissarti troppo, questa parte mi sembra 1 po' troppo piena di paranoie..anche se ti 6 fatto già 120g di pasta e ti va 1 tocco di pane magnatelo
        guarda...potrei essere docente universitario di pippe mentali

sto cercando di essere un po' meno paranoiato...dai...work in progress

quindi secondo te è ok come apporto calorico?

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
          guarda...potrei essere docente universitario di pippe mentali

anche io ero così calcolavo al grammo quante cal/macro di 1 cosa potevo sostituire con 1 altra e cose del genere..ormai c'ho fatto occhio e abitudine...tranquillo

sto cercando di essere un po' meno paranoiato...dai...work in progress

quindi secondo te è ok come apporto calorico?
          guarda sull'apporto nn mi esprimo, credo che i calcoli valgano fino a 1 certo punto. ognuno deve imparare a conoscere il proprio fabbisogno..l'impostazione/ripartizione dei macro mi piace
          vedo che dall'impostazione c'è l'intenzione di variare molto e questo è 1 gran bene

Commenta

• Duncan
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1191
            • 15
            • 6
            • Send PM

guarda sull'apporto nn mi esprimo, credo che i calcoli valgano fino a 1 certo punto. ognuno deve imparare a conoscere il proprio fabbisogno..l'impostazione/ripartizione dei macro mi piace
            vedo che dall'impostazione c'è l'intenzione di variare molto e questo è 1 gran bene

vero...tra l'altro essendo studente sn abb sedentario quindi palestra a parte nn brucio molto...l'anno scorso stavo sulle 2350 a volte anke 2400 kcals nei giorni on e sulle 2150-2200 nei rest ed erano un po' troppe...provo ad iniziare così poi vedo come va con calma...

si si vario molto cercando di mangiare anke cose ke mi appaghino cmq...altrimenti sclero...
            + ke altro adoro formaggi come gorgonzola,scamorza,brie ecc...e 1 volta a settimana li faccio rientrare nella dieta...se mi levo pure quelli...

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

vero...tra l'altro essendo studente sn abb sedentario quindi palestra a parte nn brucio molto...l'anno scorso stavo sulle 2350 a volte anke 2400 kcals nei giorni on e sulle 2150-2200 nei rest ed erano un po' troppe...provo ad iniziare così poi vedo come va con calma...

si si vario molto cercando di mangiare anke cose ke mi appaghino cmq...altrimenti sclero...
              + ke altro adoro formaggi come gorgonzola,scamorza,brie ecc...e 1 volta a settimana li faccio rientrare nella dieta...se mi levo pure quelli...
              e fai bene

Commenta

• Duncan
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1191
                • 15
                • 6
                • Send PM

ok ti ringrazio x la disponibilità!!!inizio così e vedo come va!

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

ok ti ringrazio x la disponibilità!!!inizio così e vedo come va!
                  di nulla

Commenta

• John Doe
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Interessante...anchio ho l'esigenza di limitare gli spuntini...o meglio spesso non ho tempo nè modo di farli...
                    Il mio diario...

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ta-2009-a.html

Commenta

• supersalvo
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 153
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Colazione
                      .
                      80g cereali tipo specialK / 110g all-bran
                      rischio meteorismo!!!
                      non sarà un pò altina di fibre??? nulla di grave se le tolleri senza gonfiori ...ma se ci aggiungi pane integrale e legumi...è una bella botta digerire!!
                      DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da John Doe Visualizza Messaggio
                        Interessante...anchio ho l'esigenza di limitare gli spuntini...o meglio spesso non ho tempo nè modo di farli...
                        come detto monte voltefare 3 o 6 pasti nn conta nulla se poi l'intrito calorico è quello...l'importante è magnare SEMPRE postwo

Originariamente Scritto da supersalvo Visualizza Messaggio
                        rischio meteorismo!!!
                        non sarà un pò altina di fibre??? nulla di grave se le tolleri senza gonfiori ...ma se ci aggiungi pane integrale e legumi...è una bella botta digerire!!

Commenta

• supersalvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 153
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

non vedo cosa ci sia di strano...secondo me è un fattore da tenere sott'occhio...sta a 50 e passa grammi di fibre al giorno solo con all-bran e legumi...quando ne bastano la metà in una dieta bilanciata...
                          è vero, dal punto di vista nutrizionale non cambiano molto...però a livello digestivo sono una bella botta...
                          ovvio...se è abituato a queste quantità meglio per lui...ma se è la prima volta rischia di sentirsi appesantito tutta la giornata...
                          DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

• Duncan
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1191
                            • 15
                            • 6
                            • Send PM

non vedo cosa ci sia di strano...secondo me è un fattore da tenere sott'occhio...sta a 50 e passa grammi di fibre al giorno solo con all-bran e legumi...quando ne bastano la metà in una dieta bilanciata...
                            è vero, dal punto di vista nutrizionale non cambiano molto...però a livello digestivo sono una bella botta...
                            ovvio...se è abituato a queste quantità meglio per lui...ma se è la prima volta rischia di sentirsi appesantito tutta la giornata...
                            beh nn è ke tutti i giorni mangio gli all-bran...i cereali li alterno spesso come del resto gli alimenti negli altri pasti...era sl x dare un'idea di impostazione di una dieta a livello di macronutrienti e quindi di Kcals...poi è chiaro ke se mangio magari all-bran nn ci sbatto una tonnellata di fagioli alla sera...

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

nn credp sia la 1^ volta che duncan imposta 1 dieta, inoltre x quello che ne sai potrebbe essere stitico e aver bisogno di molte fibre, nn so cmq dove hai letto che 25g di fibre bastano in 1 dieta bilanciata se puoi postare 1 documento sarei interessato

Commenta

Working...
                              X