ricarica cho pregara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzanoa
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2007
    • 707
    • 7
    • 1
    • stornara(fg)
    • Send PM

    ricarica cho pregara

    dovendo gareggiare di domenica ho deciso di iniziare la ricarica di cho il giovedi' con 150 g ,il venerdi' 200 g e il sabato 250g(in contemporanea sospensione dell'allenameto sia coi pesi che cardio,riduzione del sodio , aumento del potassio e progressiva diminuizione dell'acqua anche se povera di sodio).
    non intendo utilizzare ne' frutta ne' verdura ma solo cereali a basso i.g.(per evitare gonfiori addominali per eccesso di fibra,ecc.)
    stavo pensando esclusivamente al riso integrale,ai fiocchi di avena e alle gallette di riso integrale senza sale.circa 30\40 g di cho ogni 2,5-3 ore.
    sono alto 177 cm per 77kg.
    vi sembra una buona strategia?pareri ,consigli di qualsiasi tipo sono ben accetti.ciao.
    sigpic
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

    #2
    Ottima la scelta di ricaricare poco per volta e con alimenti a basso IG

    3 giorni + quello di gara non sono pochi...
    ma le quantità sono moderate....

    potresti valutare di distribuire i 150g del primo giorno negli altri 3gg
    in modo da ridurre il rischio che la ricarica ti esca fuori...

    per il resto, se vuoi il giorno di gara qualche cosa ad alto IG nel pasto che farai prima di salire sul palco (tipo miele) puoi usarla

    nb. ma la gara è domenica ma a che orari ?
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta

    • marzanoa
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2007
      • 707
      • 7
      • 1
      • stornara(fg)
      • Send PM

      #3
      la gara e' alle 20,00.che mi consigli vdi mangiare durante il giorno e pregara?grazie gore.
      sigpic

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        #4
        ecco , ad esempio con la gara così tardi in serata, opterei con piu convinzione per togliere 1 giorno...
        e il giorno di gara.... continua a mangiare a ripetizione carbo ogni 2-3 ore...
        controllati di non "lisciarti"
        a attento all'acqua
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • marzanoa
          Bodyweb Advanced

          • Jan 2007
          • 707
          • 7
          • 1
          • stornara(fg)
          • Send PM

          #5
          allora ricarico venerdi',sabato e la prima meta' di domenica.per l'acqua ne assumero' pochissima e cmq poverissima di sodio.io in realta',essendo la mia prima volta,sono piuttosto scettico nei confronti della ricarica perche' temo di appannarmi ........preferirei di gran lunga apparire un po' vuoto ma definito che pieno ma appannato.........ci andro' molto cauto coi carbo......magari solo a colazione e a pranzo poi vedo come reagisce il corpo.se hai altri suggerimenti te ne saro' grato!grazie gore!
          sigpic

          Commenta

          • Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

            #6
            preferisco anche io nn rischiare...

            in teoria e ribadisco in teoria... i carbo se non fai caxxate con l'acqua ti possono uscire fuori dopo 48 ore ...

            io spesso faccio così:
            ricarica moderata il giorno prima... e carica a bestia il giorno di gara !

            poi ti dico che la mattina dopo... sarai ancora piu impressivo...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            • marzanoa
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2007
              • 707
              • 7
              • 1
              • stornara(fg)
              • Send PM

              #7
              cerchero' di seguire il tuo consiglio allora!150 g circa di cho il sabato e vedo 200\250 la domenica con pokissima acqua......250 ml sia il sabato ke la domenica.grazie ancora gore!
              sigpic

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                cerchero' di seguire il tuo consiglio allora!150 g circa di cho il sabato e vedo 200\250 la domenica con pokissima acqua......250 ml sia il sabato ke la domenica.grazie ancora gore!
                250ml potrebbero essere pochi !
                anche 500ml se serve ... vedi come arrivi anche a livello di sete
                in piu se ricarichi solo 2gg puoi optare per 250g il giorno prima....
                e 100g ogni 2-3 ore....

                ovviamente essendo la prima gara... tutto è un test
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • marzanoa
                  Bodyweb Advanced

                  • Jan 2007
                  • 707
                  • 7
                  • 1
                  • stornara(fg)
                  • Send PM

                  #9
                  grazie gore!allora ricarico il sabato e la domenica giorno di gara!visto ke siamo in tema:l'ultimo allenamento di gambe lo faccio la domenica prima e sospendo il cardio da mercoledi'(martedi' ultima sessione).ultima sessione pump parte superiore giovedi'.........per quanto riguarda l'ultimo allenamento delle gambe lo stesso vale per i polpacci o solo per quads,femorali e glutei?
                  sigpic

                  Commenta

                  • Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                    grazie gore!allora ricarico il sabato e la domenica giorno di gara!visto ke siamo in tema:l'ultimo allenamento di gambe lo faccio la domenica prima e sospendo il cardio da mercoledi'(martedi' ultima sessione).ultima sessione pump parte superiore giovedi'.........per quanto riguarda l'ultimo allenamento delle gambe lo stesso vale per i polpacci o solo per quads,femorali e glutei?
                    le gambe le puoi staccare tra i 7 e i 10 gg prima...
                    magari non fare un ultimo allenamento particolarmente di pump...
                    e questo vale per tutti i gruppi muscolari
                    non molte serie, recuperi lunghi e un buon peso.... reps tra le 8 e le 10
                    ultimo allenamento puo essere anche mercoledì senza problemi....
                    cardio staccalo , non darti troppi stress ora, piu avanti sperimenterai anche questo.
                    polpacci li puoi fare fino all'ultimo allenamento
                    io di solito preferisco fare prima i gruppi grossi e poi lasciare per l'ultimo allenamento i gruppi piu piccoli
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    • boxer
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 218
                      • 4
                      • 1
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      la paura è di tutti........ma purtroppo QUASI SEMPRE si sta' meglio il giorno dopo la gara....vero?
                      allora bisognerebbe avere il coraggio e provare ad anticipare di 18 ore la ricarica.....ma resta sempre il fatto di VEDERE DA CHE PUNTO SI PARTE!!!!!!
                      se sei tiratissimo,io ho provato a ricaricare dal lunedi,con 100 aumentando di altri 100 x ogni giorno...arrivando al sabato con 600 riso ....
                      ma se gia' non sei in formissima allora devi farlo proprio 48 ore prima...aumentando di brutto il potassio.....mangia ogni ora durante la notte prima della gara....2/3 gallette con un po' di miele e dei pezzettini di mela disidratata.....il parere è quello di trasportare tutta l'acqua che hai allesterno(epidermite) all'interno, cioe' assorbendola..ovviamente massimo puoi bene o.5 litri di h2o sin dal giorno prima.....
                      sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #12
                        @ Gore: ottimi post!

                        @ Boxer: Siamo sicuri che la condizione migliore del giorno dopo non sia dovuto allo smaltimento dello stress che la sera prima della gara arriva al max... Parlo così, data la mia natura ansiosa...
                        sigpic

                        Commenta

                        • boxer
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 218
                          • 4
                          • 1
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          LO STRESS aumenta anche la ritenzione idrica....la ricarica , pero' dipende moltissimo dalla condizione in cui arrivi.....se sei completamente vuoto, allora puoi riempirti bene RICARICANDO PERFETTAMENTE.......altrimenti il lavoro non è fatto come si deve......e non esistono ALCHIMIE........
                          sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                            LO STRESS aumenta anche la ritenzione idrica....la ricarica , pero' dipende moltissimo dalla condizione in cui arrivi.....se sei completamente vuoto, allora puoi riempirti bene RICARICANDO PERFETTAMENTE.......altrimenti il lavoro non è fatto come si deve......e non esistono ALCHIMIE........
                            Non lo metto in dubbio...la mia era solo una considerazione... Voi agonisti sicuramente siete più preparati
                            sigpic

                            Commenta

                            • Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              @ Gore: ottimi post!

                              @ Boxer: Siamo sicuri che la condizione migliore del giorno dopo non sia dovuto allo smaltimento dello stress che la sera prima della gara arriva al max... Parlo così, data la mia natura ansiosa...
                              spessissimo si è meglio la mattina dopo la gara

                              questo perchè anche le parti di ricarica "lente" entrano a pieno nei muscoli....
                              in piu l'acqua che bevi dopo la gara in parte entra nella ricarica (perchè spesso si tende a stare un po scarsi con l'acqua e quindi il cho non hanno sempre abbastanza acqua per essere trasportati)
                              in piu hai una notte di riposo vero, in cui scarichi lo stress della gara, e la mattina dopo appena alzato fai paura ! :shok:
                              in piu in questa condizione di relax anche la vascolarizzazione migliora

                              però
                              ha ragione anche boxer che dice che bisogna partire gia in forma per poter fare una bella ricarica lunga....
                              io mi fido molto delle 48 ore, ricarica pulita e acqua contenuta .... e sale quasi a zero....
                              altrimenti rischi di velarti l'acqua .... e a seconda di che gare fai, non è detto che lo puoi facilmete togliere ....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta

                              Working...
                              X