un parere su questa dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ubuntu76
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

un parere su questa dieta?

Salve ragazzi, mi sono iscritto e vengo qui a chiedere l'aiuto di persone più esperte di me.
    premesso che sono circa 6 mesi che non mi alleno e nei qali ho seguito una dieta un pò altilenante, ho deciso che non posso essere così smidollato e farmi tentare da apertivi ecc ecc e quindi devo assolutamente rimettermi in regime in modo serio, spinto anche dalla considerazione che ormai l' estate è finita è quindi ho tutto l' inverno davanti per rimettermi in sesto! :-)

Vi dico subito che sono alto 171 cm per un peso di circa 81 Kg, effettivamente un pò troppi! Un pò di massa muscolare mi è rimasta dai precedenti allenamenti, ma si è "sgonfiata" ed ora vorrei riattivarla e tonificarla, cercando di "scolpirmi" il più possibile!

Andrò in palestra a partire da lunedi, e l' istruttore mi ha detot che lui farà una scheda basata sui pesi, mentre invece per l'attività cardio lascerà libero me di decidere quanta farne.

Per cui, allenandomi 3 volte a settimana, ( ho letto che strafare non serve a nulla, anzi è dannoso ), avevo pensato di fare ad ogni seduta tale schema:

15 minuti di cardio
    pesi
    20 minuti di cardio

Cosa ne dite? Potrebbe essere valida come cosa? Ed inoltre, è meglio correre o fare una camminata veloce in salita?

Per la dieta aveva ideato questo schema alimentare:

colazione:

150 ml di latte parz. scremato con 40 gr di muesli

spuntino:

1 yoghurt 0,1 con un frutto

pranzo:

100 gr di mix 5 cereali integrali con salsa di pomodoro o 1 cucchiaino di pesto o una scatoletta piccola di tonno o verdure miste oppure 200 gr di pane nero di segale integrale con 100 gr di affettato magro

1 frutto

spuntino:

cena:

150 grammi di petto di pollo o tacchino o pesce o ricotta con 100 gr di pane nero di segale integrale

verdura cruda o cotta a volontà

1 frutto

dopocena:

200 ml di latte parz. scremato con un misurino di proteine in polvere

Che ne pensate infine di qiesta dieta?

Le proteine in polvere andrebbero assunte fin da subito o conviene far passare un mesetto di allenamento?

Prendere un termogenico potrebbe aiutarmi?

Grazie mille per i consigli!!!
  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

togli il cardio pre, lo taglierei pure post ma questo è un mio punto di vista, fai cardio il giorno che alleni il gruppo muscolare che è diciamo più "avanti"

colazione povera, cena non mettere carbo, io li metterei solo nel post e pre workout

Commenta

• ubuntu76
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

quindi dovrei tgliare il cardio? Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma per scolpirsi non è basilare "correre", fare cardio per bruciare?

Meglio che mi faccio un panino da 100 grammi di segale integrale al posto dello yoghurt come spuntino pomeridiano e elimino i carbo a cena?
      Ma se mangio un piccolo panino con affettati sia nello spuntino che a cena e poi aggiungo le proteine post cena non sovraccarico troppo i reni con le proteine?

Cosa potrei aggiungere alla colazione in teoria? Io so che il muesli è già molto nutriente di suo...

mi sono dimenticato a dire che ogni mattina appena sveglio faccio sempre 30 flessioni sulle braccia a corpo libero a prescindere da tutto.

Commenta

• Ten. kawalsky
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1536
        • 197
        • 289
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da ubuntu76 Visualizza Messaggio
        quindi dovrei tgliare il cardio? Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma per scolpirsi non è basilare "correre", fare cardio per bruciare?

Meglio che mi faccio un panino da 100 grammi di segale integrale al posto dello yoghurt come spuntino pomeridiano e elimino i carbo a cena?
        Ma se mangio un piccolo panino con affettati sia nello spuntino che a cena e poi aggiungo le proteine post cena non sovraccarico troppo i reni con le proteine?
        vuoi massa o definizione? se vuoi la prima devi un po sacrificarlo mi spiace e rilegarlo in certi momenti come pure nella definizione dopotutto seppur con piu margine

Commenta

• ubuntu76
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

attualmente io vorrei cercare la definizione, casomai alla massa ci penserei dopo!
          Per la definizione va bene quello che ho scritto?

Commenta

• Ten. kawalsky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1536
            • 197
            • 289
            • Treviso
            • Send PM

Cosa potrei aggiungere alla colazione in teoria? Io so che il muesli è già molto nutriente di suo...

mi sono dimenticato a dire che ogni mattina appena sveglio faccio sempre 30 flessioni sulle braccia a corpo libero a prescindere da tutto.
            a colazione:
            125 g albumi
            2 uova intere
            4 g cacao amaro
            3 fette integrali
            50 g marmellata
            30 g fiocchi avena
            40 special k

integrazione:
            + 1 supradyn
            + 3 g VIT C
            +10 g glutamina

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Secondo me ti converrebbe fare il cardio nei giorni in cui non fai pesi, se riesci la mattina prima di fare colazione fai un'oretta di corsa (non troppo veloce) magari le prime volte alternata alla camminata veloce. Per la dieta non sò, mi sembra anche un pò povera XD
              Io aggiungerei anche un pò di carboidrati complessi (patate) e verdure nei due pasti principali, ma parlo da ignorante in materia :P
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• ubuntu76
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

vi ringrazio immensamnte per le risposte!

per la colazione...io davvero non ce la faccio ad ingurgitare uova a prima colazione! Ho provato giuro..rischio di vomitare..credevo che il muesli andasse bene ed invece vedo che neppure è citato!! :-) Poi sempre da ingnorante si intende...ma se metto troppi carboidrati non rischio di non dimagrire per nulla? In teoria non potrei aumentare la dose di muesli a colazione e metterci magari pure un frutto in più?

Per l' integraziona non bastano le proteine in polvere la sera? Avevo pensato d prendere il thè verde in capsule la mattina, potrebbe aiutarmi?
                Temo di sovraccaricare troppo il corpo con le proteine....

purtroppo la mattina mi alzo alle 5.30 per andare a lavorare non ho davvero il tempo! Potrei aggiungere a pranzo una bella insalata in teoria o delel verdure cotte!

Che ne dite?

Commenta

• rottweiler
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 143
                  • 3
                  • 8
                  • Hellas
                  • Send PM

Ti dico la mia
                  1) fai cardio o dopo allenamento: 20 minuti di corsetta in fascia,
                  o sciegli un giorno a settimana dove vai a correre 40/50 minuti

Per perdere ciccia la prima cosa da fare è mangiare bene più che ammazzarsi di cardio.
                  ora tu in palestra tonifichi e a tavola facendo una bella dieta dimagrisci.
                  colazione:

150 ml di latte parz. scremato con 40 gr di muesli anche 60 gr
                  20 gr di pro in polvere

spuntino:

io prenderei un po' di affettato bresa o tacchino e un po' di frutta secca

pranzo:

100 gr di mix 5 cereali integrali con salsa di pomodoro o 1 cucchiaino di pesto o una scatoletta piccola di tonno o verdure miste oppure 200 gr di pane nero di segale integrale con 100 gr di affettato magro

io starei sul classico: 100 gr pasta integrale o riso con un cucchiaio di evo e tonno al nat/o carne magra (pollo) 100/150 gr + verdura

spuntino:

1 yoghurt 0,1 con un frutto inserirei una fonte proteica. Quando ti alleni di solito a che ora??

cena:

150 grammi di petto di pollo o tacchino o pesce o ricotta con 100 gr di pane nero di segale integrale o gallette/ io vado di riso basmati (vanno bene dopo allenamento un po' di cho)

verdura cruda o cotta a volontà questa va sempre bene sia a pranzo che a cena

1 frutto

dopocena:

200 ml di latte parz. scremato con un misurino di proteine in polvere
                  a meno che non siano caseine ma per ora non le userei mangia un pezzo di grana 40/50 gr

Che ne pensate infine di qiesta dieta?

Le proteine in polvere andrebbero assunte fin da subito o conviene far passare un mesetto di allenamento? le proteine sono un integratore tu le prendi quando i tuoi ritmi o la tua dieta o chissà cosa, ti impedisce di assumerle normalmente dai cibi che trovi in frigorifero

Prendere un termogenico potrebbe aiutarmi? io non lo prenderei i termogenici vanno bene per le persone che hanno una bf già bassina

Grazie mille per i consigli!!!
                  Io la vedo così vediamo se ragazzi più esperti dicono la loro.. e ricorda fratello costanza e volontà e ottieni il risultato che cerchi
                  Last edited by rottweiler; 09-09-2009, 18:35:30.

Commenta

• Ten. kawalsky
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1536
                    • 197
                    • 289
                    • Treviso
                    • Send PM

vi ringrazio immensamnte per le risposte!

per la colazione...io davvero non ce la faccio ad ingurgitare uova a prima colazione! Ho provato giuro..rischio di vomitare..credevo che il muesli andasse bene ed invece vedo che neppure è citato!! :-) Poi sempre da ingnorante si intende...ma se metto troppi carboidrati non rischio di non dimagrire per nulla? In teoria non potrei aumentare la dose di muesli a colazione e metterci magari pure un frutto in più?

Per l' integraziona non bastano le proteine in polvere la sera? Avevo pensato d prendere il thè verde in capsule la mattina, potrebbe aiutarmi?
                    Temo di sovraccaricare troppo il corpo con le proteine....

purtroppo la mattina mi alzo alle 5.30 per andare a lavorare non ho davvero il tempo! Potrei aggiungere a pranzo una bella insalata in teoria o delel verdure cotte!

Che ne dite?
                    carbo solo a colazione e pre e post per quanto mi riguarda... la verdura lasciala alle mucche, non sei un ruminante, le verdure riempiono lo stomaco, ma quando il corpo si accorge che non hai introdotto praticamente nulla come nutrienti ti viene ancora piu fame, sono i nutrienti che saziano, non le quantità...quindi carbo e grassi, quest'ultimi in particolare

Commenta

• rottweiler
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 143
                      • 3
                      • 8
                      • Hellas
                      • Send PM

un consiglio l'integrazione per ora lasciala perdere elimina il trash food e mangia bene e allenati come si deve in palestra e otterrai i risultati, poi si faranno altri discorsi ma devi fare un passo alla volta

Commenta

• ubuntu76
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

le proteine in polvere la sera mi aiutavano molto a combattere la fame post cena!! In teoria potrei bere del latte freddo caldo per ottenere la stessa cosa?

Allora a colazione andrebbero bene pure solo il latte con il muesli senza proteine in polvere?

Commenta

• Ten. kawalsky
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1536
                          • 197
                          • 289
                          • Treviso
                          • Send PM

le proteine in polvere la sera mi aiutavano molto a combattere la fame post cena!! In teoria potrei bere del latte freddo caldo per ottenere la stessa cosa?

Allora a colazione andrebbero bene pure solo il latte con il muesli senza proteine in polvere?
                          le proteine penso sazino per 20 minuti , se riesci a trovare un alimento meglio del latte, sempre latticini magari...sennò cacciati un petto di pollo

Commenta

• rottweiler
                            Banned
                            • Oct 2008
                            • 143
                            • 3
                            • 8
                            • Hellas
                            • Send PM

le proteine in polvere la sera mi aiutavano molto a combattere la fame post cena!! In teoria potrei bere del latte freddo caldo per ottenere la stessa cosa? sparati dello yougurt greco/del grana l'hai mai provato?/ fiocchi di latte (io non riesco a mangiarli) ci sono un sacco di soluzioni al massimo sparati le pro ma prima valuterei altre soluzioni fatti un search in caso ti da molti spunti se quelli che ti ho dato io non ti bastano

se a cena hai molta fame sparati secchiate di insalata per esempio che sazia, cioè mangia molta verdura che fa bene e sazia..

Allora a colazione andrebbero bene pure solo il latte con il muesli senza proteine in polvere? io le proteine le prenderei a colazione
                            infine leggi questa storiella : http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...-faceto-2.html

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40632
                              • 1,307
                              • 1,313
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

i consigli per la dieta di rotweiler non sono male ma...
                              - negli spuntini terrei una fonte anche di carboidrati
                              - nel pranzo al posto di 100g di pasta ne farei 80 oppure ancora meglio 100g di pane integrale
                              - a cena toglierei i carbo (niente pane)...se non si tratta del post wo ovviamente

riscrivi la dieta con i consigli di rotweiler ed i miei che gli diamo un'ultima controllata

specificaci inoltre gli orari dei tuoi allenamenti.

per quanto riguarda il cardio ti consiglio 20 min a fine wo pesi, è la soluzione migliore, imho.

no, il latte non va bene. se a cena mangi bene (con verdure in quantità) vedrai che la fame dopo cena non la senti più

no le pro in polvere ci vorrebbero, sarebbe molto meglio.
                              Last edited by luna80; 09-09-2009, 20:34:47.

Commenta

Working...
                              X