Inizio IF. Consigli da esperti please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1908
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 143
    • 3
    • 0
    • Send PM

Inizio IF. Consigli da esperti please

Allora, visto che con l'università sono sempre via quasi tutto il giorno volevo per comodità cominciare a mangiare solo la sera, adesso almeno per provare..

Il libro di Hofmekler l'ho quasi finito ma mi sono letto quasi tutte le discussioni qua sul forum.

Per il momento vengo da 5 settimane di bagordi (prevalentemente da alcool) e quindi l'idea è anche quella di ripulirmi un pò e magari buttar giù l'adipe che ho messo. Comunque gli allenamenti non li ho mai smessi.

Dunque: 76 kg, 175cm, bf sui 12-13% a occhio...

Volevo chiedere diverse cose per fissarmi meglio le idee:
    -È possiblie seguire questo approccio senza integratori? eventualmente soltante un multivitaminico la mattina è abbastanza?
    -Una cosa non mi è molto chiara sui carbo che vanno messi alla fine del pasto: se io mi alleno la sera non sarebbe meglio subito postwo fare carbo+pro e poi magari dopo una mezzoretta cominciare il pasto completo con verdure (cotte+crude), pro (e poi eventualmente altri carbo)? Mi piacerebbe sapere come gestiscono la situazioni i vari gagan, whipper e gli altri che hanno sperimentato questo tipo di dieta con successo.. A fare un postwo come dice Ori non si avrebbe un IG troppo basso? Perchè volendo stare in lowcarb dovrei metterci dentro molti grassi nel pasto...
    -All'inizio è meglio che ci metto un mezzo pasto proteico a metà giornata per far fronte al cambiamento drastico o se ce la faccio comincio da subito in if?

Per qualche giorno metterei i pasti che faccio così chi vuole potrebbe darmi qualche parere..

Oggi pensavo di mangiare un paio di mele durante la giornata, wo 17-18 e poi:

100 riso
    400 pollo/pesce

un po dopo

verdura (cotta prima, cruda dopo)
    40 evo
    125 mozzarella
    150 tofu
    30 mandorle
    (eventuale frutto)

prima di andare a dormire

60-70 grana

in tutto fanno 2000 e rotte kcal, abbastanza per quelli che sarebbero i miei obiettivi di adesso. La dieta che ho messo potrebbe essere anche l'esempio per gli altri giorni di wo, cioè:

postwo: carbo+pro
    pasto completo: verdure+pro+fat(+altri carbo) per raggiungere la quota calorica desiderata e 150-160g di pro
    prebed: grana

Ogni consiglio è ben accetto.
    Ringrazio.
  • simoneKT
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 137
    • 4
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Ciao, per iniziare ti consiglio di vedere come ti trovi meglio... c'è chi riesce a digiunare tutto il giorno e chi invece no. Se devi mangiare qualcosa durante la fase di sottoalimentazione ti consiglio di mangiare frutta e verdura come viene detto nel libro.
    Per gli integratori puoi farne benissimo a meno, io uso un multivitaminico la sera e omega 3 e mi trovo bene.
    Ad inizio inverno penso di inserire anche dei probiotici, ma per un fatto di salute...

Una cosa importante secondo me, non contare le calorie e non farti un programma dettagliato di quello che mangi... organizza il menù (cioè cosa cucinerai o preparerai) e basta, mangia a sazietà...
    Le calorie si sistemeranno poi da sole, con giorni in cui mangi di piu e giorni che mangi meno, ma pper motivi naturali di fame e non a causa dei calcoli...
    Segui le linee guida su cosa mangiare e non ci sono problemi...

Commenta

• 1908
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 143
      • 3
      • 0
      • Send PM

Grazie dei consigli.. Tu ti stai trovando bene?
      Io ho buttato giu un programma pensando a cosa potrei trovare da mangiare stasera a casa, comunque tutto si può modificare..

Un altra cosa, riguardo il consumo d'acqua: normalmente consumo 3-4 litri d'acqua durante il giorno, la maggior parte durante i pasti.. Dovrei aumentare la quantità di acqua durante l'undereating e diminuire durante e dopo il grande pasto? Ori dice che bisogna fermarsi quando la sete si fa sentire più della fame..Ma se io bevo poi dovrei continuare a mangiare?
      La domanda fa anche riferimento a una cosa che avevo letto nel forum cioè che gli alimenti sono assorbiti meglio con poca acqua, è vero?

Commenta

• simoneKT
        Bodyweb Advanced

• May 2009
        • 137
        • 4
        • 0
        • Pisa
        • Send PM

Durante il giorno bevi... senza pensare al numero di litri. Durante il pasto magari bevi meno, se dopo esserti fermato e aver bevuto hai ancora fame continua a mangiare senza problemi...
        Per l'assimilazione: non bevendo durante il pesto non diluisci i succhi gastrici e quindi digerisci piu velocemente, io cmq se ho sete durante il pasto bevo e non ho problemi di digestione, questo poi valutalo a seconda del caso.
        Ti consigio di farti un giro su questo forum che è pieno di info:
        Defense Nutrition™ | Defense Nutrition and Warrior Diet Forum - Index

Commenta

• alenter
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 852
          • 22
          • 2
          • Hamburg DE
          • Send PM

Originariamente Scritto da simoneKT Visualizza Messaggio

Una cosa importante secondo me, non contare le calorie e non farti un programma dettagliato di quello che mangi... organizza il menù (cioè cosa cucinerai o preparerai) e basta, mangia a sazietà...
          Le calorie si sistemeranno poi da sole, con giorni in cui mangi di piu e giorni che mangi meno, ma pper motivi naturali di fame e non a causa dei calcoli...

Commenta

• simoneKT
            Bodyweb Advanced

• May 2009
            • 137
            • 4
            • 0
            • Pisa
            • Send PM

Perchè piangi? Se uno vuole seguire una dieta "canonica" fa bene a calcolare le kcal, ma se uno vuole seguire la warrior e poi si mette a contare le cal secondo me non segue la warrior...

Commenta

• 1908
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 143
              • 3
              • 0
              • Send PM

Ori dice di non contare niente a dir la verità, comunque io per iniziare vorrei farmi un pò un'idea di quello che mangio, credo non sia sbagliato..
              Coi carbo come fai? Se il tuo pasto è postwo li mangi lo stesso per ultimi o no?

Commenta

• simoneKT
                Bodyweb Advanced

• May 2009
                • 137
                • 4
                • 0
                • Pisa
                • Send PM

Io ora sto cercando di buttare giu grasso quindi li metto alla fine, ma se il tuo scopo è un altro e ti alleni la sera puoi benissimo metterli durante il pasto.
                Per il contare ti consiglio di fare i conti alla fine, dopo aver mangiato per vedere quanto mangi e dopo un po di giorni anche per vedere in media quanto ti serve...

Commenta

• alenter
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 852
                  • 22
                  • 2
                  • Hamburg DE
                  • Send PM

oppero' ..daro' uno sguardo a quel link

Commenta

• 1908
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 143
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Ieri sera è andato il primo pasto, devo dire che mi sentivo abbastanza pesante ma tutto sommato è stato ok.
                    Alla fine ho spezzato praticamente in 3 pasti a distanza di un'ora uno dall'altro. Subito postwo riso+tonno+verdure cotte, poi pesce+mozzarella+verdure crude e cotte+evo+riso+cioccolata fondente, poi prima di andare a dormire 50g di grana.. Non ho molto contato le calorie ma più o meno dovrei aver seguito la linea base che mi ero prefissato.

Un'altra cosa che mi son chiesto è: quando si va fuori la sera, ad esempio al sabato, si mangia prima, dopo o si divide in 2 il megapasto? Non è che l'abbiocco porti a rovinare la serata?

Commenta

• simoneKT
                      Bodyweb Advanced

• May 2009
                      • 137
                      • 4
                      • 0
                      • Pisa
                      • Send PM

Fa come vuoi, io di solito se ho fame mangio un po prima di uscire e poi sto a cena fuori, cmq se mangia quanto vuoi, all inizio con il prblema del sonno io mangiavoo un po meno al sabato prima di uscire e poi il giorno dopo se avevo fame magari spezzavo piu volte con frutta.
                      Cmq i mega pasti che ti fanno scoppiare li fai il primo periodo in cui ancora pensi "avrò mangiato abbastanza?" poi dopo un po viene naturale mangiare quanto serve e sopratutto cio che serve. Io ad esempio ho trovato che se esagero coi carbo il giorno dopo ho meno forze che se li tengo bassi e mi gonfiano un po... Ma queste sono cose che vengono col tempo... Per ora cerca solo di seguire le linee base della dieta e mangiare a sazietà.

Commenta

• 1908
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 143
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Grazie per le risposte Simone.
                        Anche oggi il megapasto è andato alla grande. Non dico ancora nè che mi vedo meglio o peggio comunque non avere orari particolari è un gran vantaggio e mi piace. Durante il giorno 2 mele e 10 mandorle, poi per cena:

peperoni+zucchine cotti
                        insalata con mozzarella 125g
                        30 evo
                        carne 400g
                        riccotta 50g
                        2 patate bollite
                        farro (non molto)
                        1 galletta con 15g burra arachidi
                        25g cioccolato fondente

Non ho fatto molti calcoli riguardo alle kcal ma comunque dovrei esserci, e anche sui 150-160 di pro.. All'inizio vedo di starci dentro un pò a spanne e poi col tempo vedrò quello che mi si adatta a me.

Per uscire intendevo il fatto di far serata, non quello di mangiar fuori.. Ad esempio a volte esco alle 7 e rientro alle 2-3 senza mangiar fuori, come credo di far domani. Probabilmente finirò allenamento alle 6, poi postwo abbondante, poi quando rientro mangio qualcosaltro.

Se mi alleno la mattina dici che sia meglio mangiare qualcosa subito dopo o tenere fino a sera? Io sarei propenso per, ad esempio, qualche galletta+affettati... Cosa dici?

Commenta

• simoneKT
                          Bodyweb Advanced

• May 2009
                          • 137
                          • 4
                          • 0
                          • Pisa
                          • Send PM

Ciao, per il far serata rganizzati come meglio credi, io farei un PW abbondante e poi mangi altro dopo...
                          Ricordati cmq se qualche volta ti allontani dalla dieta non muore nessuno, quindi se quella sera vuoi mangiare in giro o altro fallo pure.
                          Se ti alleni la mattina penso sia meglio fare un PW con pro e carbo e poi il mega pasto la sera.

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

io ti direi di non trascurare multivit e Omega3...
                            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• simoneKT
                              Bodyweb Advanced

• May 2009
                              • 137
                              • 4
                              • 0
                              • Pisa
                              • Send PM

Si sono due integratori molto importanti, glieli avevo consigliati nell primo post...

Commenta

Working...
                              X