Polialcoli come dolcificante

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stewie Visualizza Messaggio
    i polialcoli che hai elencato secondo me non sono adatti allo scopo, dovresti puntare su edulcoranti intensivi che danno un maggiore risultato, se riesci a trovarlo prova il sucralosio
    Dove lo si può trovare ? prezzo ?

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
    mi associo alla discussione, ma e' possibile acquistare dello xilitolo puro? dove?
    si infatti pure io vorrei prendere lo xilitolo che pare faccia pure bene ai denti

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    Il fruttosio ha il potere dolcificante maggiore del saccarosio, ma fa parte dei carboidrati semplici. Per quanto riguarda i polialcoli, hanno tutti un potere dolcificante inferiore allo zucchero e dovrebbero essere usati in quantità maggiori, cosa poco sensata perché,in questo modo, si raggiunge la stessa quota calorica del saccarosio. Comunque, se ti interessa, lo xilitolo e il maltitolo si avvicinano più degli altri al potere dolcificante del saccarosio.

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• yyvhes
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 516
      • 15
      • 0
      • MILAN
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      come fai a mettere le pasticche nel total?
      io lo faccio... prima le metto in bocca poi le mastico un po.. e dopo 1 min sono belle e pronte per essere sputate nel Total

scherzo uso il T.I.C.
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
        io lo faccio... prima le metto in bocca poi le mastico un po.. e dopo 1 min sono belle e pronte per essere sputate nel Total

scherzo uso il T.I.C.

abbiamo scoperto che invece mmaattyy si fa il tic "casalingo"

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

abbiamo scoperto che invece mmaattyy si fa il tic "casalingo"
          si si vero Ma cmq il cologran non ha nulla a che vedere con il tic. Il tic è IL dolcificante. Liquido, senza retrogusto, alto potere dolcificante. Il cologran ha dalla sua soltanto che costa pochissimo. Per il resto ha un retrogusto abbastanza pietoso

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            si si vero Ma cmq il cologran non ha nulla a che vedere con il tic. Il tic è IL dolcificante. Liquido, senza retrogusto, alto potere dolcificante. Il cologran ha dalla sua soltanto che costa pochissimo. Per il resto ha un retrogusto abbastanza pietoso
            sincerament in quello alla saccarina nn notavo retrogusto mentre il quello all'aspartame che devo comprare adesso causa "sparizione" del'altro il retrogusto c'è

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

sincerament in quello alla saccarina nn notavo retrogusto mentre il quello all'aspartame che devo comprare adesso causa "sparizione" del'altro il retrogusto c'è
              Io al contrario. In quello di adesso non sento retrogusto e nell'altro si

Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio

scherzo uso il T.I.C.
              stavo già per sboccare

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

il sapore delle pasticche da sole è tremendo

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

il sapore delle pasticche da sole è tremendo
                  tutti ci sono passati (autocit.)
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

tutti ci sono passati (autocit.)
                    da bambino quando andavo a casa di mia zia le nascondevano perchè volevo sempre mangiarle..ma il bello è che sapevo che facevano schifo..va a capire i bambini

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

da bambino quando andavo a casa di mia zia le nascondevano perchè volevo sempre mangiarle..ma il bello è che sapevo che facevano schifo..va a capire i bambini
                      ah beh no, il tuo è un caso singolare direi un bambino, di solito, ha a disposizione caramelle e cioccolato a go-go..sono gli adulti, quelli perennemente a dieta,che, presi dalla disperata voglia di dolce ma sommersi dai sensi di colpa, azzardano il tentativo di godersi il dietor in pasticche...con risultati alquanto spiacevoli
                      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

ah beh no, il tuo è un caso singolare direi un bambino, di solito, ha a disposizione caramelle e cioccolato a go-go..sono gli adulti, quelli perennemente a dieta,che, presi dalla disperata voglia di dolce ma sommersi dai sensi di colpa, azzardano il tentativo di godersi il dietor in pasticche...con risultati alquanto spiacevoli
                        il mio è ancora + particolare...mi piaceva anche il caffè sin da piccolo..e sempre amaro

la passione x la lasagna però mi ha porttato a risultati alquanto spiacevoli:

Commenta

• Duncan
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1191
                          • 15
                          • 6
                          • Send PM

ragazzi scusate approfitto di questo thread x porvi una domanda a riguardo...

come si comportano i polialcoli nel nostro organismo?...voglio dire...si comportano come amidi andando a riempire le scorte muscolari di glicogeno oppure quelle epatiche?...ad okkio penso la seconda ma vorrei ke mi diceste qlcs voi ke di sicuro siete + esperti di me...
                          Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• sm@rt
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 508
                            • 17
                            • 90
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            E lo so però la mia intenzione era ad ogni pasto usare un dolcificante differente- Del tipo a colazione xilitolo, pranzo aspartame, cena ciclammato. In modo da alternare tutti
                            ciao, l'argomento interessava anche a me, non vorrei dire una cavolata, ma i polialcoli credo non vadano bene per dolcificare i liquidi come fai con gli edulcoranti per problemi di natura fisica, cioè credo che tendano ad addensare, infatti non si usano mai nelle bevande dietetiche, mentre sono largamente usati per i cibi solidi e nelle gomme da masticare. dovrebbe essere questo il motivo per cui non troverai xilitolo, mannitolo, maltitolo ecc. venduti singoli come gli edulcoranti. per quello che riguarda gli edulcoranti se combini cologran con aspartame o altri edulcoranti diversi, il potere dolcificante delle singole compresse aumenta quindi puoi risparmiarne qualcuna.
                            "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• Stewie
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 80
                              • 0
                              • 0
                              • Alessandria
                              • Send PM

il problema è che i polialcoli non servono a dolcificare, sono si dolci, ma servono come base, nel caso delle caramelle e dei chewing gum, mentre gli edulcoranti intensivi (acesulfame, aspartame, saccarina, sucralosio ecc.)servono per dolcificare e ne servono quantità minime.

Per quanto riguarda il sucralosio e gli effetti sul corpo, non dovrebbe essere assorbito dall'organismo la minima quantità assorbita non è utilizzata a scopi energetici e viene espulsa con le urine. Si trova con il nome commerciale di Splenda ma sinceramente non ti saprei dire se lo vedano al dettaglio.

Commenta

• Momy985
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2006
                                • 1233
                                • 68
                                • 213
                                • Alto Vicentino
                                • Send PM

Elimini tutti i dolcificanti e risolvi i problemi...ci si abitua un pò alla volta...
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X