Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polialcoli come dolcificante

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polialcoli come dolcificante

    Allora ragazzi penso di abusare di ciclammato... Utilizzo il cologran del LIDL e assumo circa 22 pastiglie al giorno ( 5 al mattino nel lattè e caffe,8 nel litro e mezzo di the verde,2 nel caffè a merenda,2 nel total fage, 5 nel tisana prenanna ). Penso siano un po troppe per cui voglio provare a cambiare. Voglio provare ad utilizzare i polialcoli come dolcificante.
    In particolare mi interessano:
    isomaltolo, lattitolo, smaltitolo, mannitolo, sorbitolo, xilitolo.

    Volevo sapere prima di tutto dove poterli acquistare, quale dei 6 ha il potere dolcificante maggiore e poi il prezzo all'incirca

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    proverei ad evitarne l'abuso piu che a cambiare..

    Commenta


      #3
      come fai a mettere le pasticche nel total?

      Commenta


        #4
        le lascio sciogliere in un po di acqua

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          come fai a mettere le pasticche nel total?
          si possono sbriciolare tra due cucchiaini

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            si possono sbriciolare tra due cucchiaini
            Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
            proverei ad evitarne l'abuso piu che a cambiare..
            E lo so però la mia intenzione era ad ogni pasto usare un dolcificante differente- Del tipo a colazione xilitolo, pranzo aspartame, cena ciclammato. In modo da alternare tutti

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              E lo so però la mia intenzione era ad ogni pasto usare un dolcificante differente- Del tipo a colazione xilitolo, pranzo aspartame, cena ciclammato. In modo da alternare tutti

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta


                #8
                e per fre ciò hai intenzione di acquistare 3 dolcificanti differenti? Ci sono dei dolcificanti che sono dei mix di edulcoranti, proprio per alzare la razione giornaliera raccomandata..vai al suepermercato, leggi gli ingredienti e scegli il dolcificante con un maggior mix possibile.
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  e per fre ciò hai intenzione di acquistare 3 dolcificanti differenti? Ci sono dei dolcificanti che sono dei mix di edulcoranti, proprio per alzare la razione giornaliera raccomandata..vai al suepermercato, leggi gli ingredienti e scegli il dolcificante con un maggior mix possibile.
                  Ah non lo sapevo.. Ma apparte tutto forse è meglio eliminare ciclammato e aspartame a favore dei polialcoli.
                  CHi mi sa rispondere alla domanda iniziale: Volevo sapere prima di tutto dove poterli acquistare, quale dei 6 ha il potere dolcificante maggiore e poi il prezzo all'incirca

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Ah non lo sapevo.. Ma apparte tutto forse è meglio eliminare ciclammato e aspartame a favore dei polialcoli.
                    CHi mi sa rispondere alla domanda iniziale: Volevo sapere prima di tutto dove poterli acquistare, quale dei 6 ha il potere dolcificante maggiore e poi il prezzo all'incirca
                    Il fruttosio ha il potere dolcificante maggiore del saccarosio, ma fa parte dei carboidrati semplici. Per quanto riguarda i polialcoli, hanno tutti un potere dolcificante inferiore allo zucchero e dovrebbero essere usati in quantità maggiori, cosa poco sensata perché,in questo modo, si raggiunge la stessa quota calorica del saccarosio. Comunque, se ti interessa, lo xilitolo e il maltitolo si avvicinano più degli altri al potere dolcificante del saccarosio.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      mi associo alla discussione, ma e' possibile acquistare dello xilitolo puro? dove?
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        le lascio sciogliere in un po di acqua
                        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        si possono sbriciolare tra due cucchiaini
                        scusate me ne intendo poco io ne metto 1 po' nel the e basta

                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        e per fre ciò hai intenzione di acquistare 3 dolcificanti differenti? Ci sono dei dolcificanti che sono dei mix di edulcoranti, proprio per alzare la razione giornaliera raccomandata..vai al suepermercato, leggi gli ingredienti e scegli il dolcificante con un maggior mix possibile.

                        Commenta


                          #13
                          per lo xilitolo non saprei, prova nei grandi supermercati o in farmacia.
                          Last edited by zajka; 09-09-2009, 14:36:31.
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #14
                            si trova anche in erboristeria

                            Commenta


                              #15
                              i polialcoli che hai elencato secondo me non sono adatti allo scopo, dovresti puntare su edulcoranti intensivi che danno un maggiore risultato, se riesci a trovarlo prova il sucralosio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎