Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mantenimento

    ciao raga...è da 1 bel po di tempo ke nn scrivo x kiedervi cinsigli cmq...ho 21 anni e da 3 anni vado in palestra e mi sn costruito 1 bel fisico secondo me...a 15 anni pesavo 110 kg (molto grasso vero?!) prendevo la 54 di jeans...poi ho iniziato a correre correre e correre e a 18 anni via in palestra ora peso 78 kg e sn alto 1,83...a maggio 2008 pesavo 90 kg xk ho ftt 1 lavoro di massa e poi dieta x definirmi e sn arrivato a qst peso dove l addome è visibile anke se c è 1 po di pelle ke rompe nell addome basso...vorrei sapere se è possibile mantenermi così o cmq ingrassare 3-4 kg prevalentemente puliti e rimanere sempre costante come peso...nn voglio + aumentare troppo x poi togliere + o - 8 kg di massa(anke 1po grassa)...

    x ora la mia alimentazione è (vado in palestra x le 14:00 x ora 3 volte a settimana):

    COLAZIONE (08:30)
    1 yogurt 125g della vanetta (70 kcal) + 2 gallette di riso
    50 g di pane integrale con 50 g di bresaola

    SPUNTINO (10:45)
    1 mela

    PRANZO (12:00)
    100/120 g di pasta + 200 g di petto di pollo o fesa d takkino + verdure + 1 cucchiaino di evo

    PRE WORK
    1 mela

    POST WORK
    150 g di tonno al naturale + 3/4 gallette di riso

    SPUNTINO (19:00)
    1 mela

    CENA (21:45)
    200 g di carne (rossa/bianca) o albumi di uova (300 ml) + 1 cucchiaino di evo...quando nn vado in palestra pranzo x le 13:30 quindi alle 11 c sn anke proteine...a volte x colazione al posto della bresaola mangio gli albumi..qualke volta mi concedo il latte (dicono ke appanna)

    PRE NANNA
    1 mela...so ke nn è l ideale e ke dovrei mangiare proteine xò nn vorrei superare i 150 g di pro totali.....1 giorno la settimana o ogni 10/15 mi concedo quello ke mi piace (pizza,lasagna,brioche gelato)

    nn aggiungo sale...in palestra come cardio eseguo max 30 min di cyclette e a casa i giorni ke nn mi alleno faccio 35 min di tapis roulant (qualke volta ogni 10 giorni,dipende se ho mangiate di carne o di pizza il fine settimana ) )

    poi..un altra cosa..nn so qnt sia salutare..mi ha dtt il mio istruttore ke qnd so ke cmq c sn mangiate di carne o pizza o altro x nn intaccare la definizione dell addome devo fare il giorno prima e il giorno dopo scarico completo di carbo (max 50 g a colazione e poi 1 po di frutta e mangiare proteine e verdure)...ovviamente nn lo faccio spesso...l ho ftt 1 volta ogni 25 giorni nel xiodo estivo e nn mi sn trovato malissimo xò nn credo sia molto salutare se fatto spesso...infatti forse venerdì ho 1 pizza party dove cn 10 euro ti danno bruschette patatine (ma nn esco pazzo) bibita (acqua favolosa) pizza a VOLONTà (mi scoppio) e dolce....

    aspetto vostri pareri consigli ecc.. 1 grazie anticipato

    #2
    x il prenanna, guarda che non c'è problema se superi le pro di 15-20g.

    cmq...il tuo obbiettivo a lungo termine qual è? xké se vuoi migliorare in definizione, qualità, densità muscolare, necessariamente dovrai fare periodi di 'massa' e di 'sgrassaggio'. ciò non significa 'tutto ciò che posso mangiare lo mangio' in massa e 'faccio la fame per scolpirmi' in definizione...ma qualcosa più equlibrata che ti porti a progressi a 'step', molto graduali.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      diciamo mettere 1 po di massa pulita ma massa magra...e poi mantenerla...nn voglio farmi troppo "grosso"....

      Commenta


        #4
        attendo risp cmq cena 20:45 (no 21:45)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎