sotto con la massa( per la serie, non ci capisco più niente )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theonlyone
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 287
    • 5
    • 0
    • Send PM

    sotto con la massa( per la serie, non ci capisco più niente )

    Aaaallora.


    Premesso che il mio obiettivo per i prossimi mesi è mettere massa in maniera più pulita possibile, posto i miei dati:

    Altezza: 1,86 m.
    Peso: 86 kg.
    Obiettivo: Massa



    La mia dieta attuale è questa:

    1 - Colazione:
    4 fette di pane integrale con marmellata, 300 ml. latte ps + 30 gr. whey al cacao

    2 - Pranzo:
    170 gr. pasta + olio evo + grana( sia olio che grana, per il condimento )
    1 mozzarella + olio evo
    150 gr. petto di tacchino

    3 - Post w.o.:
    Una barretta proteica( 12,5 gr. proteine, 15 gr. carboidrati, 4 gr. grassi )

    4 - Cena:
    350 gr. carne bianca( petto di pollo/petto di tacchino )
    200 gr. spinaci bolliti + olio evo

    5 - Pasto notturno:
    30 gr. whey al cacao in acqua



    Ecco, questa è la dieta che ho osservato negli ultimi mesi.
    Tenete conto che, con questa dieta, ho perso 2 kg nelle ultime tre settimane, da quando sono ritornato ad allenarmi.

    Negli ultimi giorni ho provato ad aggiungere un kiwi a pranzo, ma ho notato un rallentamento della digestione.

    Altra nota, NON digerisco la frutta secca, quindi non ho idea di che fonti utilizzare( oltre a del pesce grasso....) per i grassi buoni, escludendo l'olio evo che utilizzo già......

    Non ho idea di che strade prendere, in tutta onestà...........
    Last edited by theonlyone; 08-09-2009, 23:21:55.
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
    Aaaallora.


    Premesso che il mio obiettivo per i prossimi mesi è mettere massa in maniera più pulita possibile, posto i miei dati:

    Altezza: 1,86 m.
    Peso: 86 kg.
    Obiettivo: Massa



    La mia dieta attuale è questa:

    1 - Colazione:
    4 fette di pane integrale con marmellata, 300 ml. latte ps + 30 gr. whey al cacao

    aumenta i chos,fai 7-8 fette

    2 - Pranzo:
    170 gr. pasta + olio evo + grana( sia olio che grana, per il condimento )
    1 mozzarella + olio evo
    150 gr. petto di tacchino

    la mozzarella puoi anche toglierla portando la carne a 200g
    olio 2 cucchiai, e aggiungerei dell' insalata o 1 frutto

    3 - Post w.o.:
    Una barretta proteica( 12,5 gr. proteine, 15 gr. carboidrati, 4 gr. grassi )

    qua non posso aiutarti,son scettico per quanto riguarda le barrette,comunque ti dico la mia:
    100g pane + 80g affettato.

    4 - Cena:
    350 gr. carne bianca( petto di pollo/petto di tacchino )
    200 gr. spinaci bolliti + olio evo ( 2 cucchiai)

    abbassa la carne e aumenta i chos

    5 - Pasto notturno:
    30 gr. whey al cacao in acqua

    le whey prima di dormire non mi sembrano l' ideale, farei 170g di yogurt greco total 0-2 /200g fiocchi di latte/ 40g di grana/


    Ecco, questa è la dieta che ho osservato negli ultimi mesi.
    Tenete conto che, con questa dieta, ho perso 2 kg nelle ultime tre settimane, da quando sono ritornato ad allenarmi.

    Negli ultimi giorni ho provato ad aggiungere un kiwi a pranzo, ma ho notato un rallentamento della digestione.

    Altra nota, NON digerisco la frutta secca, quindi non ho idea di che fonti utilizzare( oltre a del pesce grasso....) per i grassi buoni, escludendo l'olio evo che utilizzo già......

    Non ho idea di che strade prendere, in tutta onestà...........
    le correzioni in grassetto.

    comunque per forza hai perso kg, era priva di chos la dieta.per la frutta secca beh esistono degli integratori di omega3;omega6...

    ps. pre-wo e post-wo cosa mangi?
    Last edited by hostel; 09-09-2009, 14:21:45. Motivo: pardon manx
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio

      1 - Colazione:
      4 fette di pane integrale con marmellata, 300 ml. latte ps + 30 gr. whey al cacao
      se è il pane in cassetta levalo..solitamente è trattato con alcool e grassi x conservarlo e renderlo morbido...vai sul pane normale o su fette biscottate o cereali

      2 - Pranzo:
      170 gr. pasta + olio evo + grana( sia olio che grana, per il condimento )
      1 mozzarella + olio evo
      150 gr. petto di tacchino
      usa in tutto 2 cucchiai di olio, leva la mozzarella(inseriscila una-tantum abbassando l'olio) e alza la carne a 200g (o 250g pesce magro)

      3 - Post w.o.:
      Una barretta proteica( 12,5 gr. proteine, 15 gr. carboidrati, 4 gr. grassi )
      molto povero x la tua stazza come post wo...entro quando ceni dopo questo spuntino?

      4 - Cena:
      350 gr. carne bianca( petto di pollo/petto di tacchino )
      200 gr. spinaci bolliti + olio evo
      abbassa a 200g la carne, usa sempre 2 cucchiai di olio..nei giorni off metti dei legumi o 1 piccola fonte di carbo a scelta..nei giorni di wo dipende dagli orari che intercorrono tra postwo e cena..appena li scrivi vediamo di aggiustare

      5 - Pasto notturno:
      30 gr. whey al cacao in acqua
      se hai solo whey aggiungici dei grassi x rallentarle oppure metti yogurt greco/fiocchi latte/parmigiano


      Ecco, questa è la dieta che ho osservato negli ultimi mesi.
      Tenete conto che, con questa dieta, ho perso 2 kg nelle ultime tre settimane, da quando sono ritornato ad allenarmi.
      sei bello grozzo necessiti di 1 bel po' di calorie dato che credo (vedendo l'avatar se sei tu)che ti alleni anche in maniere abbastanza avanzata

      Negli ultimi giorni ho provato ad aggiungere un kiwi a pranzo, ma ho notato un rallentamento della digestione.
      levalo a molti danno problemi i frutti a fine pasto

      Altra nota, NON digerisco la frutta secca, quindi non ho idea di che fonti utilizzare( oltre a del pesce grasso....) per i grassi buoni, escludendo l'olio evo che utilizzo già......
      non è 1 problema, i grassi dell'olio vanno bene come fonte di insaturi, gli omega3 procurateli inserendo del pesce grasso un paio di volte a settimana o da olio di lino o integrando con comprsse di olio di pesce

      Non ho idea di che strade prendere, in tutta onestà...........
      spero di esserti stato d'aiuto
      ho letto che nella dieta scrivi solo carne bianca, varia:inserisci 2-3 volte a settimana carne rossa abbassando (come nel caso tu inserisca pesce grasso)
      l'olio del pasto
      Last edited by Pedro17; 09-09-2009, 09:52:17.

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        devi mangiare figliolo, quella dieta la tengo io in definizione e mi sembra pure pesante

        buone le correzioni di Pedro, ma credo che per raggiungere la quaota calorica tu debba introdurre degli spuntini belli carichi, se hai problemi ad aumentare gli alimenti ai pasti principali.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • theonlyone
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 287
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
          le correzioni in grassetto.

          comunque per forza hai perso kg, era priva di chos la dieta.per la frutta secca beh esistono degli integratori di omega3;omega6...

          ps. pre-wo e post-wo cosa mangi?


          Il pre wo sarebbe il pranzo, post wo la barretta.

          Riguardo alle correzioni:
          1 - Colazione:
          Ottimo, adoro pane e marmellata, un quasi raddoppio della porzione mi rende felice.

          2 - Pranzo:
          Il tacchino, in questo caso, non è il classico petto alla griglia che mangio a cena, ma dell'affettato.
          Due etti faccio un filo fatica a digerirli, ho provato con della bresaola un po' di tempo fa e la sera avevo ancora tutto che mi ballava nello stomaco.
          Considerato che mi rimane sullo stomaco pure la frutta, proverò con dell'insalata.

          3 - Post w.o.:
          Troppo affettato, oltre a non farmi digerire, mi fa pure venire dei brufoli, quasi 3 etti al giorno mi darebbero il colpo di grazia.
          Per questo puntavo più su una soluzione " barrettosa ".

          4 - Cena:
          Nel caso in cui abbassassi la carne, non starei troppo basso a livello di introito proteico....?
          Per il discorso orari, scriverò tutto dettagliatamente più giù.

          5 - Pasto notturno:
          Dunque, io, inizialmente, prima di andare a letto prendevo 30 gr. di Whey con 350 ml. di latte ps, ma mi si bloccava tutto sullo stomaco.
          Ho provato a prenderle con dell'acqua ed ho risolto il problema.
          Presumo quindi di dover evitare i latticini in questo pasto.......o dici che potrei anche non riscontrare le stesse problematiche, inserendo gli alimenti che mi hai consigliato?

          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          spero di esserti stato d'aiuto
          ho letto che nella dieta scrivi solo carne bianca, varia:inserisci 2-3 volte a settimana carne rossa abbassando (come nel caso tu inserisca pesce grasso)
          l'olio del pasto


          1 - Colazione:
          Si', è il pan bauletto integrale della Mulino Bianco.
          Prima utilizzavo quello della Misura, ma effettivamente sapeva di alcool in maniera assurda.
          Ho lasciato perdere quando, aprendo un pacchetto nuovo, mi sono ritrovato a guardare del pane con un odore insopportabile, completamente ricoperti di qualcosa di bianco....
          Quello che sto mangiando adesso pare buono, non ha odori strani, è meno morbido rispetto al Misura, ma comunque buono.
          E' anche una questione di comodità, con questi tipi di pane vado " a fette ", non saprei come comportarmi con del pane normale.
          Ci sarebbero le fette, ma il pane è più gustoso.

          2 - Pranzo:
          Stesso problema già esposto nel quote di hostel, faccio fatica a digerire cosi' tanto affettato.

          3 - Post w.o.:
          Allora, discorso orari, cosi' potrete avere una visione d'insieme più chiara:
          Colazione( 10:10 )
          Pranzo( 15:20 )
          Post w.o.( 19:30 )
          Cena( 21:45 )
          Pasto notturno( 1:15 )

          Si', quello nell'avatar sono io, anche se la foto è di almeno un annetto fa.
          A livello puramente qualitativo sono migliorato......credo.

          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          devi mangiare figliolo, quella dieta la tengo io in definizione e mi sembra pure pesante

          buone le correzioni di Pedro, ma credo che per raggiungere la quaota calorica tu debba introdurre degli spuntini belli carichi, se hai problemi ad aumentare gli alimenti ai pasti principali.


          Sai cos'è......avendo perso massa grassa, ho gli addominali abbastanza in vista, siccome mi ci sto abituando ho il terrore che esagerando mi si possa coprire tutto.

          Senza contare che sono un problema unico, a livello di digestione......
          Da quando, l'anno scorso, ho avuto una terribile influenza che mi ha preso lo stimaco, con successive ricadute, roba durata 4/5 mesi, il mio stomaco non è più lo stesso.....
          Prima " sopportavo " anche sei o sette pasti al giorno, ora con cinque sono già al limite.

          Conta poi tutte le altre problematiche.....troppo affettato non lo digerisco e mi provoca reazioni cutanee, la frutta dopo i pasti mi rallenta la digestione, non digerisco la frutta secca, il latte prima di andare a letto mi si blocca sullo stomaco........insomma, avete un compito difficile!

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            rimango dell'idea che sia meglio trovare 1 alternativa al pane MB a colazza comunque a parte quello il pranzo potresti anche lasciarlo come lo hai scritto usando però 1 cucchiaio di olio solo(magari piglia 1 mozzarella light)
            x il post wo la mia opinione è che con quella barretta avresti poche pro e pochi carbo...o ti spari un beverone o devi "sorbirti" un 30ina di g di pro dalla fonte che preferisci..aggiuncigi anche 40-50g di cho, dopo 90' farei la cena completa cho+pro+fat

            Commenta

            • theonlyone
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 287
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              rimango dell'idea che sia meglio trovare 1 alternativa al pane MB a colazza comunque a parte quello il pranzo potresti anche lasciarlo come lo hai scritto usando però 1 cucchiaio di olio solo(magari piglia 1 mozzarella light)
              x il post wo la mia opinione è che con quella barretta avresti poche pro e pochi carbo...o ti spari un beverone o devi "sorbirti" un 30ina di g di pro dalla fonte che preferisci..aggiuncigi anche 40-50g di cho, dopo 90' farei la cena completa cho+pro+fat
              Allora....ho messo in pratica alcune modifiche.
              Innanzitutto ho sostituito il pane integrale Mulino Bianco con del vero pane integrale( 2 panini, tra i 130 ed i 140 grammi ).
              Inoltre, ho modificato anche il pranzo, in parte.....perlomeno......

              Per il pasto notturno ho provato ad acquistare il total fage di cui sento tanto parlare.
              Ce n'erano due tipologie, 2% e 0%, ho scelto il primo....ho sbagliato?

              Comunque, l'idea che ho in mente sarebbe questa:

              Colazione:
              2 panini integrali( 130/140 gr. ) con marmellata
              300 ml. latte ps + 30 gr. Whey al cacao

              Pranzo:
              170 gr. pasta con 1 cucchiaino di olio evo ed una spolverata di grana
              150 gr. bresaola + 1 cucchiaino di olio evo

              oppure

              170 gr. pasta con 1 cucchiaino di olio evo ed una spolverata di grana
              100 gr. tonno/petto di tacchino
              125 gr. mozzarella light

              Post wo:
              2 barrette( 25 gr. proteine 30 carbo )

              Cena:
              200 gr. carne rossa con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale
              200 gr. spinaci con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale

              oppure

              250 gr. carne bianca con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale
              200 gr. spinaci con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale

              in alternativa agli spinaci, 200 gr. cornetti

              Spuntino notturno:
              170 gr. total fage 2%

              oppure, se proprio dovesse farmi schifo in maniera orripilante.......

              30 gr. Whey al cacao in acqua



              Siamo sulla strada giusta?

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
                Allora....ho messo in pratica alcune modifiche.
                Innanzitutto ho sostituito il pane integrale Mulino Bianco con del vero pane integrale( 2 panini, tra i 130 ed i 140 grammi ).
                Inoltre, ho modificato anche il pranzo, in parte.....perlomeno......

                Per il pasto notturno ho provato ad acquistare il total fage di cui sento tanto parlare.
                Ce n'erano due tipologie, 2% e 0%, ho scelto il primo....ho sbagliato?

                Comunque, l'idea che ho in mente sarebbe questa:

                Colazione:
                2 panini integrali( 130/140 gr. ) con marmellata
                300 ml. latte ps + 30 gr. Whey al cacao
                ok

                Pranzo:
                170 gr. pasta con 1 cucchiaino di olio evo ed una spolverata di grana
                150 gr. bresaola + 1 cucchiaino di olio evo
                ok

                oppure

                170 gr. pasta con 1 cucchiaino di olio evo ed una spolverata di grana
                100 gr. tonno/petto di tacchino
                125 gr. mozzarella light
                ok

                aggiungi sempre verdure al pasto e alterna anche del pesce grasso/magro (200/250g magro)

                Post wo:
                2 barrette( 25 gr. proteine 30 carbo )
                troppo pochi carbo x la tua stazza..devi metterci qualcosa...gallette/banane/pane x almeno un 60-80g di cho

                Cena:
                200 gr. carne rossa con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale
                200 gr. spinaci con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale

                oppure

                200 gr. carne bianca con 2 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale
                200 gr. spinaci con 1 cucchiaino di olio evo ed un pizzico di sale

                in alternativa agli spinaci, 200 gr. cornetti

                Spuntino notturno:
                170 gr. total fage 2%

                oppure, se proprio dovesse farmi schifo in maniera orripilante.......

                30 gr. Whey al cacao in acqua aggiungi fonte di grassi alle whey



                Siamo sulla strada giusta?
                direi così

                Commenta

                • theonlyone
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 287
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Aggiornamento, il total fage ha un sapore orripilante.

                  La consistenza è perfetta, bello cremoso, ma il sapore è proprio " formaggioso "....

                  Commenta

                  • hostel
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 2735
                    • 113
                    • 155
                    • On duty
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
                    Aggiornamento, il total fage ha un sapore orripilante.

                    La consistenza è perfetta, bello cremoso, ma il sapore è proprio " formaggioso "....
                    invece del total fage , potresti comprare lo yogurt greco total 0-2 %
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta

                    • ale88
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1316
                      • 73
                      • 314
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
                      Aggiornamento, il total fage ha un sapore orripilante.

                      La consistenza è perfetta, bello cremoso, ma il sapore è proprio " formaggioso "....
                      prova con cacao/tic/cannella
                      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                      Commenta

                      • Skelotto
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 283
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
                        Aggiornamento, il total fage ha un sapore orripilante.

                        La consistenza è perfetta, bello cremoso, ma il sapore è proprio " formaggioso "....
                        il total è osceno confermo...però io dopo un pò ci ho fatto l abitudine ora me gusta...tuttavia trovo impossibile e aberrante ingozzarmi con 150 gr di fiocchi nel pre nanna!...a quel punto meglio il grana

                        Commenta

                        • hostel
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 2735
                          • 113
                          • 155
                          • On duty
                          • Send PM

                          #13
                          diciamo che nel total fage, non metterei tic perchè fa un retrogusto orribilante.
                          nello yogurt greco total 0, dai una spruzzata e sei a posto.
                          poi il 2% non è poi così male.
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta

                          • Skelotto
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 283
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                            diciamo che nel total fage, non metterei tic perchè fa un retrogusto orribilante.
                            nello yogurt greco total 0, dai una spruzzata e sei a posto.
                            poi il 2% non è poi così male.
                            noi hai letto hostel gli risulta formaggioso

                            Commenta

                            • hostel
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 2735
                              • 113
                              • 155
                              • On duty
                              • Send PM

                              #15
                              il total fage è diverso dallo yogurt greco total
                              Originariamente Scritto da Giammy
                              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                              Commenta

                              Working...
                              X