Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando saro' arrivato al mio peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando saro' arrivato al mio peso.

    Ragazzi dopo 4 settimane di dieta ipo coadiuvato da max_power,
    sto quasi arrivando al mio peso "ideale".
    dato che per me e' la prima volta..ora che arrivo al mio nuovo peso come faccio a mangiare ed evitare di ingrassare?
    quante kcal dovro' pappare?
    da 83 sono arrivato a 80 in 4 settimane..
    ora devo scendere a 78/77 quindi se tutto procede per il verso giusto in altre 3 settimane dovrei esserci..

    ciao belli!

    #2
    Re: Quando saro' arrivato al mio peso.

    Originally posted by Fazer
    Ragazzi dopo 4 settimane di dieta ipo coadiuvato da max_power,
    sto quasi arrivando al mio peso "ideale".
    dato che per me e' la prima volta..ora che arrivo al mio nuovo peso come faccio a mangiare ed evitare di ingrassare?
    quante kcal dovro' pappare?
    da 83 sono arrivato a 80 in 4 settimane..
    ora devo scendere a 78/77 quindi se tutto procede per il verso giusto in altre 3 settimane dovrei esserci..

    ciao belli!
    io più che al peso in sè baderei all'aspetto...quando guardi allo specchio e vedi la forma ideale puoi essere soddisfatto.
    è meglio 80 kg flaccidi o 75 duri?
    (è solo un esempio per farti capire che non doresti fissarti più che altro sui 2 kg ma apunto sullo stato di forma.)
    buon lavoro.

    Commenta


      #3
      Re: Quando saro' arrivato al mio peso.

      Originally posted by Fazer
      Ragazzi dopo 4 settimane di dieta ipo coadiuvato da max_power,
      sto quasi arrivando al mio peso "ideale".
      dato che per me e' la prima volta..ora che arrivo al mio nuovo peso come faccio a mangiare ed evitare di ingrassare?
      quante kcal dovro' pappare?
      da 83 sono arrivato a 80 in 4 settimane..
      ora devo scendere a 78/77 quindi se tutto procede per il verso giusto in altre 3 settimane dovrei esserci..

      ciao belli!
      Ciao Fazer,

      lasciati innanzitutto fare i complimenti per il risultato raggiunto. Comunque in 3 settimane dovresti farcela a scendere fino a 78/77 kg. Sono solo 3 kg e dopotutto si tratta di una blanda perdita di peso. Continua così dunque. Ora le strade che tu puoi seguire sono due:

      - Mantenimento: cioè mantenere invariato il tuo peso corporeo e
      soprattutto la tua percentuale di grasso corporeo. Poca crescita
      muscolare se non nulla.

      - Massa: aumentare di nuovo il peso corporeo aumentando anche
      in maniera limitata di grasso corporeo,ma acchiappando della
      massa magra.

      La decisione spetta a te adesso. Credo che comunque il tuo obiettivo sia il mantenimento. Per fare mantenimento devi stabilire la tua assunzione calorica giornaliera. Per esempio mettiamo nel tuo caso essa sia circa 2500 calorie al giorno (è solo un esempio). Parti dalla dieta per la definizione. Ammettiamo che essa sia di 1500 calorie. Aggiungi 100 calorie al giorno in modo da fare abituare gradualmente il metabolismo.
      Queste 100 calorie ti consiglio di farle derivare soprattutto dai carboidrati e anche (in maniera minore) dai grassi. Non prendermi per incoerente. Si alla low carb in definizione. Ma non sono d'accordo sul limitare i carboidrati in una dieta di mantenimento e in una per la massa. Considera anche la tua attività di studente. I carboidrati devono essere prevalentemente a basso indice glicemico quali fette wasa,frutta,legumi. Se assumi una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico abbi l'accortezza di accoppiarla ad una fonte di grassi. Questi contribuiscono infatti ad abbassare l'IG più di proteine e fibre.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Non so Fazer com'è il tuo metabolismo.....il mio è normale e per mantenere un peso sugli 80kg mangiavo circa 2200-2300 kcal.

        Giusto x darti un'idea....
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          Sul serio body? ora peso 72kg e se mangiassi solo 2200-2300kcal perderei kg come se piovessero! che metabolismo del cavolo

          Commenta


            #6
            Il metabolismo varia infatti in base a molti fattori.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Prima ad 85kg mangiavo circa 3500kcal..
              ora quindi sulle 2300 kcal...mmm...devo farmi ricucire lo stomaco..
              ehehe
              grazie ragazzi..

              PS:miseriaccia mi e' uscita una smagliatura sotto la cresta iliaca ..e' di un paio di cm.
              la sarta me la puo' riprendere?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎