ciao a tutti, sono anni che vi seguo ma sempre in incognita ..
finalmente mi sono deciso e divento ufficiale e mi presento:
ciclista master con (quest'anno) circa 30mila km in bici e non so quanti di corsa, partecipo a granfondo anche a livello internazionale con discreti risultati ( a seconda dei casi gravito tra la 50esima e la 200esima posizione, a seconda del livello e della griglia di partenza, sob).
molto attento al'alimentazione, esageratamente low carbo visto gli sforzi ed il tipo di allenamento, vi posto i miei dati:
altezza: 190 cm.
peso: 68 kg
massa grassa: temo il 5%, ma mai provata, cmq sono uno scheletro ambulante
alimentazione:
colazione:
se esco in bici la mattina, quindi quasi sempre:
1 yogurt di capra (intollerante lattosio)
caffè d'orzo
4/6 biscotti
se faccio scarico o allenamento blando o sono cotto:
invece dello yogurt 2 uova cotte in microonde
pranzo:
salto
cena:
500gr. zucchine microonde
600 gr. lattuga novella
400gr. pollo/lonza maiale alla piastra
altra porzione di verdura
vino rosso a garganella
allenamento:
alterno, ovviamente:
- giorni di qualità, quindi molta salita soglia o sottosoglia, circa 5h
- giorni di stanchezza scarico: 5-6h fondo lungo
- giorni di relax: 10km tapis corsa o 14km uscita running all'aperto asfalto e sentieri + pesi e addominali
- giorni di riposo: mai o quasi, per me il running è riposo
al di là dell'allenamento da forzato di alcatraz e delle prestazioni in calo causa stanchezza cronica, vorrei da voi consiglio alimentazione per programma autunno inverno per mantenere stessa definizione muscolare (magari limitando cortisolo che è il mio unico nemico della definizione da libro di anatomia..) ed aumentare la massa.
lo so che è impossibile la botte piena e la moglie umbriaca, vi sto leggendo da mo, ma magari qualche consiglio che sta a metà sarebbe ben accetto.
vi posto le mie piccole rivoluzioni culturali in cantiere:
diminuire la colazione
allenarmi di meno
fare pranzo con carbo
fare doppio allenamento corsa/bici più spesso perchè favorisce la definizione (la bici per gli addominali etc. è peggio della sunia ...)
non mi inserite gli spuntini che sono impossibili per me ed indigesti
ah dimenticavo, durante l'allenamento in bici vado solo a blister di miele ambrosoli, evito tutti gli integratori e booster che per me sono indigeribili!
grazie per le risposte
finalmente mi sono deciso e divento ufficiale e mi presento:
ciclista master con (quest'anno) circa 30mila km in bici e non so quanti di corsa, partecipo a granfondo anche a livello internazionale con discreti risultati ( a seconda dei casi gravito tra la 50esima e la 200esima posizione, a seconda del livello e della griglia di partenza, sob).
molto attento al'alimentazione, esageratamente low carbo visto gli sforzi ed il tipo di allenamento, vi posto i miei dati:
altezza: 190 cm.
peso: 68 kg
massa grassa: temo il 5%, ma mai provata, cmq sono uno scheletro ambulante
alimentazione:
colazione:
se esco in bici la mattina, quindi quasi sempre:
1 yogurt di capra (intollerante lattosio)
caffè d'orzo
4/6 biscotti
se faccio scarico o allenamento blando o sono cotto:
invece dello yogurt 2 uova cotte in microonde
pranzo:
salto
cena:
500gr. zucchine microonde
600 gr. lattuga novella
400gr. pollo/lonza maiale alla piastra
altra porzione di verdura
vino rosso a garganella
allenamento:
alterno, ovviamente:
- giorni di qualità, quindi molta salita soglia o sottosoglia, circa 5h
- giorni di stanchezza scarico: 5-6h fondo lungo
- giorni di relax: 10km tapis corsa o 14km uscita running all'aperto asfalto e sentieri + pesi e addominali
- giorni di riposo: mai o quasi, per me il running è riposo
al di là dell'allenamento da forzato di alcatraz e delle prestazioni in calo causa stanchezza cronica, vorrei da voi consiglio alimentazione per programma autunno inverno per mantenere stessa definizione muscolare (magari limitando cortisolo che è il mio unico nemico della definizione da libro di anatomia..) ed aumentare la massa.
lo so che è impossibile la botte piena e la moglie umbriaca, vi sto leggendo da mo, ma magari qualche consiglio che sta a metà sarebbe ben accetto.
vi posto le mie piccole rivoluzioni culturali in cantiere:
diminuire la colazione
allenarmi di meno
fare pranzo con carbo
fare doppio allenamento corsa/bici più spesso perchè favorisce la definizione (la bici per gli addominali etc. è peggio della sunia ...)
non mi inserite gli spuntini che sono impossibili per me ed indigesti
ah dimenticavo, durante l'allenamento in bici vado solo a blister di miele ambrosoli, evito tutti gli integratori e booster che per me sono indigeribili!
grazie per le risposte
Commenta