controllo e ringraziamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

controllo e ringraziamenti

ieri sono andato dal nutrizionista per fare l'analisi ipedenziometrica i
    risultati sono stati :

altezza: 1,71

peso 68 kg

metabolismo basala : 1780 Kcal

bf : 15% ( 10,2 kg)

massa magra: 85%( 57,8kg)

per la dieta , mi ha detto che quelo che seguo va benissimo

colazione : 250 gr latte intero , 50 kg all brain, 200 gr albume + 150 gr frutta( facoltativa)

spuntino : frutta (150/200 gr ) pane di segale 50 gr , 60 gr bresaola

pranzo : 140 riso , verdura , 150 gr fonti proteiche magre , 1 cucchio olio

spuntino frutta 150 gr ( se dopo allenamento furtta con alto indice glicemico tipo babnana ), 100 gr tonno naturale ,3/4 gallette di riso

cena : 150 gr fonti proteiche magre , carboidrati a basso indice glicemico ( quindi legumi ospratuttto nei giorni di work out)

grazie a tutti voi ...
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

manca la cosa più importante: l'obiettivo
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• davidedavide
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 476
      • 12
      • 0
      • Send PM

massa molto pulita

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
        ieri sono andato dal nutrizionista per fare l'analisi ipedenziometrica i
        risultati sono stati :

altezza: 1,71

peso 68 kg

metabolismo basala : 1780 Kcal

bf : 15% ( 10,2 kg)

massa magra: 85%( 57,8kg)

per la dieta , mi ha detto che quelo che seguo va benissimo

colazione : 250 gr latte intero , 50 kg all brain, 200 gr albume + 150 gr frutta( facoltativa)

spuntino : frutta (150/200 gr ) pane di segale 50 gr , 60 gr bresaola

pranzo : 140 riso , verdura , 150 gr fonti proteiche magre , 1 cucchio olio

spuntino frutta 150 gr ( se dopo allenamento furtta con alto indice glicemico tipo babnana ), 100 gr tonno naturale ,3/4 gallette di riso

cena : 150 gr fonti proteiche magre , carboidrati a basso indice glicemico ( quindi legumi ospratuttto nei giorni di work out)+ 2 cucchiai di extravergine

se vuoi fai il pre-nanna con 150 gr fiocchi di latte/affettato magro(70gr) + 20-30 gr frutta secca/60 gr grana

grazie a tutti voi ...

vedi grassetto..ricorda ke 150 gr di carne equivalgono a 200 gr di pesce

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

piccolo OT
          direi che il nutrizionista sa il fatto suo, strano che nn ti abbia detto che ti stai giocando i reni..evidentemente chi ne sanno davvero di alimentazione nn è come i medici di base che vedono carni rosse cancerogene e albumi d'uovo assassini

venendo alal dieta quoto le correzioni di gianluca, ricordati di inserire almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

Commenta

• davidedavide
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 476
            • 12
            • 0
            • Send PM

vi ringrazio nuovamente .. il nutizionista mi ha detto , come uniche correzioni , di usare latte intero ( se lo digerisco bene ) in quanto ha un profilo biologico migliore , preferire piàù le uova per lo stesso motivo del latte .. vedremo il da farsi .. per quanto riguarda i grassi . li ho lasicati volutamente indietro in quanto non reagisco bene a questo macronutriente e ho bisogno di tenere sotto controlo la bf , in relazione al fatto che non pensavo di averla dosì elevata ..

Commenta

• davidedavide
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 476
              • 12
              • 0
              • Send PM

l'unica cosa + la ripartizione dei pasti . mi spego meglio . a causa tesi e ultimo esame universitario mi troverò ad affrontare il work out a ridosso dell'ora di pranzo quindi
              ore 6 e 30 colazione , pre 10 30 spuntino , ore 12/30 pranzo ore 13 allenamento ore 15 spuntino post work out .. digerrisco abbastanza velocemnte , quindi non dovrei avere problemi ad allenarmi ma questa ripartizione può esser controproducente?? grazie

Commenta

• davidedavide
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 476
                • 12
                • 0
                • Send PM

P:S è una buoana percentuale quella di bf ?? a dire il vero ioo mi vedo abbastanza definito .. quinddi tutta qullla percentuale mi sembra un pò eccessiva .. cmq ..

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

vi ringrazio nuovamente .. il nutizionista mi ha detto , come uniche correzioni , di usare latte intero ( se lo digerisco bene ) in quanto ha un profilo biologico migliore , preferire piàù le uova per lo stesso motivo del latte .. vedremo il da farsi .. per quanto riguarda i grassi . li ho lasicati volutamente indietro in quanto non reagisco bene a questo macronutriente e ho bisogno di tenere sotto controlo la bf , in relazione al fatto che non pensavo di averla dosì elevata ..
                  1- in base a cosa dici che nn reagisci bene ai grassi
                  2 - dici che li limiti perchè vuoi tenere la bf sotto controllo ma pensi che siano i grassi a fare ingrassare? sono le calorie giornaliere totali nn il tipo di macro..altrimenti che senso avrebbero diete da dimagrimento come la keto con il 60% e oltre di grassi?
                  3 - il latte intero per quello che ne so è solo un po' più grasso degli altri
                  4 - il pesce e la carne grassi sono importanti fonti di omega3 e grassi saturi

l'unica cosa + la ripartizione dei pasti . mi spego meglio . a causa tesi e ultimo esame universitario mi troverò ad affrontare il work out a ridosso dell'ora di pranzo quindi
                  ore 6 e 30 colazione , pre 10 30 spuntino , ore 12/30 pranzo ore 13 allenamento ore 15 spuntino post work out .. digerrisco abbastanza velocemnte , quindi non dovrei avere problemi ad allenarmi ma questa ripartizione può esser controproducente?? grazie
                  puoi essere veloce quanto vuoi ma nn puoi pranzare e allenarti dopo mezz'ora toglieresti afflusso di sangue allo stomaco provocandoti probabilmente 1 bella indigestione

P:S è una buoana percentuale quella di bf ?? a dire il vero ioo mi vedo abbastanza definito .. quinddi tutta qullla percentuale mi sembra un pò eccessiva .. cmq ..
                  potresti postare 1 foto x valutare se vuoi

Commenta

• davidedavide
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 476
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

capisco .. scusami se non ho rispsto prima , sono stato impossibilatato , cmq volevo chiedere se ha senso fare allenamento verso la mezza ( circa un ora dopo ilo spuntino mattutino ) facendo coincidere il post work out con il pranzo ( al limite limitando/ annullando i grassi per poi reinserirli a cena o nel secondo spuntino ) ... grazie

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

capisco .. scusami se non ho rispsto prima , sono stato impossibilatato , cmq volevo chiedere se ha senso fare allenamento verso la mezza ( circa un ora dopo ilo spuntino mattutino ) facendo coincidere il post work out con il pranzo ( al limite limitando/ annullando i grassi per poi reinserirli a cena o nel secondo spuntino ) ... grazie
                      ha molto senso

Commenta

• davidedavide
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 476
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

approfitto ancora un pò della tua disponibilità ... poichè io semrep inserisco 1 cucchio di olio extra vergina a pranzo .. pensi possa compromettere l'assi ilazione delle proteine .. che dici lo lascio o lo metto nello spuntino ??

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

approfitto ancora un pò della tua disponibilità ... poichè io semrep inserisco 1 cucchio di olio extra vergina a pranzo .. pensi possa compromettere l'assi ilazione delle proteine .. che dici lo lascio o lo metto nello spuntino ??
                          che vuoi che comprometta 1 cucchiaio..basta nn esagerare

Commenta

Working...
                          X