Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pre durante e post Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pre durante e post Workout

    Dato che sto iniziando ad appassionarmi davvero a questo sport vorrei capire un po meglio cosa assumere nelle varie fasi dell'allenamento. Ho letto un po di ciò che dice Tozzi in merito.

    Pre workout (30 minuti) proteine e carbo:
    - 200-300 ml Latte (per le proteine)
    - Fruttosio + maltodestrine (carbo medio + lungo)
    - Cacao

    Durante:
    Bevanda isotonica, molti consigliano la composizione home made
    - 300 ml acqua
    - 1 limone spremuto
    - 20 gr zucchero
    - un pizzico di sale
    - un pizzico di bicarbonato

    Post workout carbo e proteine:
    come cosigliato da IceHand
    quando finisci di allenarti entro 1h dalla fine circa, consuma, 100gr riso/100gr gallette/500gr patate + 150gr pollo/tacchino/112gr tonno/100gr bresaola. Grassi pochissimi al massimo un cucchiaio di olio d'oliva extra vergine.
    Premetto che ho letto savriati post ma tutti parlano anche di BCAA che io non uso.

    Raccogliamo più pareri possibili in merito.

    #2
    vorrei sapere il perchè della bevanda nel durante...

    Commenta


      #3
      Credo per dissetare ed aiutare con lo zucchero, anche se ho letto che alla fine dei conti durante il workout utilizzi quelli depositati nel muscolo e non quelli presenti nel sangue.
      Assumendo carboidrati ad alto indice glicemico durante l'allenamento non ho idea se crei picchi insulimici dato che li assumi di continuo ma a dire la verità non so quale sia il reale "guadagno".

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arun Visualizza Messaggio
        Dato che sto iniziando ad appassionarmi davvero a questo sport vorrei capire un po meglio cosa assumere nelle varie fasi dell'allenamento. Ho letto un po di ciò che dice Tozzi in merito.

        Pre workout (30 minuti) proteine e carbo:
        - 200-300 ml Latte (per le proteine)
        - Fruttosio + maltodestrine (carbo medio + lungo)
        - Cacao

        il latte di pro ne ha ben poche...inoltre 30' prima mi sembra poco, se vuoi fare una cosa semplice: frutto/carbo basso ig 60' prima o rutto/carbo basso ig + proteine almeno 90' prima

        Durante:
        Bevanda isotonica, molti consigliano la composizione home made
        - 300 ml acqua
        - 1 limone spremuto
        - 20 gr zucchero
        - un pizzico di sale
        - un pizzico di bicarbonato

        lascerei perdere la bevanda during wo..vai di acqua e al max integratore di sali

        Post workout carbo e proteine:
        come cosigliato da IceHand

        perfettto

        Premetto che ho letto savriati post ma tutti parlano anche di BCAA che io non uso.
        nn sono indispensabili

        Raccogliamo più pareri possibili in merito.
        during wo come ho scritto a parte in particolari casi andrei solo di acqua (al max con 1 integratore di sali)..vabè che sono 20g di zucchero in quella bevanda quindi nn so che picco insulinico potrebbero provocarti ma nello stesso tempo allora a cosa possono servirti?

        Commenta


          #5
          Quella bevanda dovrebbe essere proprio un integratore di minerali

          - acqua : necessaria
          - 1 limone spremuto : per il potassio
          - 20 gr zucchero : credo gusto ed energia
          - un pizzico di sale : sodio
          - un pizzico di bicarbonato : sodio

          Non ho idea di dove sia il magnesio ma credo che ci sia. Se non ricordo male questa composizione era consigliata anche da runner.es. Penso di essermi matenuto basso con lo zucchero, al contrario di runner.es.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arun Visualizza Messaggio
            Quella bevanda dovrebbe essere proprio un integratore di minerali

            - acqua : necessaria
            - 1 limone spremuto : per il potassio
            - 20 gr zucchero : credo gusto ed energia
            - un pizzico di sale : sodio
            - un pizzico di bicarbonato : sodio

            Non ho idea di dove sia il magnesio ma credo che ci sia. Se non ricordo male questa composizione era consigliata anche da runner.es. Penso di essermi matenuto basso con lo zucchero, al contrario di runner.es.
            bah quello zucchero mi "sa" di poco...cmq se ti trovi bene...anche se durante un wo io bevo molto + di 300ml di bevanda

            Commenta


              #7
              Fruttosio 60 minuti prima del wo puo andare bene?
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                Fruttosio 60 minuti prima del wo puo andare bene?
                solo fruttosio? da ke fonte intendi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  solo fruttosio? da ke fonte intendi?
                  Fruttosio in polvere
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                    Fruttosio in polvere
                    nn saprei, in ipercalorica quantità elevate di fruttosio sono sconsigliate, si parla di 40-50g die ma tu quanto ne assumeresti?

                    Commenta


                      #11
                      Io fin ora ho fatto solo il post workout + acqua durante. E' per questo che chiedo prima di fare cretinate. Se dite che alla fine dei conti non è niente di chè... e che vi trovate bene anche senza prendo il consiglio.
                      Per il pre work ero propenso all'uso delle maltodestrine dato che è a lungo assorbimento + fruttosio che è un bel po più veloce. Voi che ne pensate?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arun Visualizza Messaggio
                        Io fin ora ho fatto solo il post workout + acqua durante. E' per questo che chiedo prima di fare cretinate. Se dite che alla fine dei conti non è niente di chè... e che vi trovate bene anche senza prendo il consiglio.
                        Per il pre work ero propenso all'uso delle maltodestrine dato che è a lungo assorbimento + fruttosio che è un bel po più veloce. Voi che ne pensate?
                        in realtà il fruttosio nn ha ig elevato che cmq nel prewo è sconsigliato...le malto possono anche andare se proprio vuoi integrare

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          nn saprei, in ipercalorica quantità elevate di fruttosio sono sconsigliate, si parla di 40-50g die ma tu quanto ne assumeresti?
                          Non ne ho idea...e solo che in casa ho un brattolo di fruttosio in polvere e volevo sapere se lo posso usare in qualche modo
                          sigpic
                          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                            Non ne ho idea...e solo che in casa ho un brattolo di fruttosio in polvere e volevo sapere se lo posso usare in qualche modo
                            guarda nn so darti 1 gran mano..come detto so solo che in contesti ipercalorici nn è consgiliato assumenren oltre i 40-50g (si parla x capirci di una decina di frutti prendendo la fonte "solida")..se stai sotto nn dovrebbero esserci problemi..l'ig del fruttosio nn credo sia elevato quindi se trovi conferme di questo puoi anche usarlo

                            Commenta


                              #15
                              Ha ig di 19 ± 2
                              Basso quindi?pre wo andrebbe bene?
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎