Un "Grasso" saluto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vittoriog.
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • prov.Como
    • Send PM

Un "Grasso" saluto...

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato il posto per salutarvi e per fare i complimenti ad ognuno di voi e per la costanza e per la tenacia che vi contraddistingue ...
    davvero, complimenti sinceri a tutti voi
    vittorio
  • vittoriog.
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • prov.Como
    • Send PM

( dai vittorio salta il fosso...)
    Buongiorno a tutti ...
    mi chiamo Vittorio, 41 anni, peso 110 kili e sono alto 1 e 75. sono l'anti sportivo per antonomasia, ho sempre fumato da quando avevo circa diciamo 14/15 anni , anno piu' anno meno, e in questa lunga carriera da sedentario , non ho mai smesso di fumare il mio pacchetto e mezzo quotidiano...sino a quando il 15 agosto del corrente anno qualcosa e' scattato ...e ho smesso di fumare...(ho saltato il fosso...)
    qualcos'altro e' scattato anche ai primi di settembre...tanto che ...ho deciso di iscrivermi in palestra... e ri e ri provare a rimettermi a dieta ( nulla di particolarmente serio solo molta piu insalata e molta meno ma meno pasta) spero vivamente di poter trarre giovamento dai consigli che leggo e di imparare qualcosa...leggo leggo leggo... ma credo che piu' di tutto ...oltre ai primi risultati per nutrire....l'autostima... apprezzero' ogni vs. consiglio, dalla dieta alle vs. esperienze anche le piu' banali...ritenendo possano essere per me solo motivo di aiuto...pertanto senza ulteriore ammorbamento vi ringrazio tutti anticipatamente.

vittorio

Commenta

• Pippo mio
      Flying psychonaut
      • Jan 2008
      • 4956
      • 443
      • 833
      • CTzen
      • Send PM

Benvenuto Vittorio

ottimo lo spirito,hai fatto 2 grossi passi avanti per il tuo benessere...

un consiglio che posso darti è provare a postare la tua alimentazione per valutarla...
      e poi passa in allenamento e posta come ti alleni,così metti a posto anche questo tassello

in bocca al lupo
      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• VinDieselNa
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1421
        • 12
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
        Benvenuto Vittorio

ottimo lo spirito,hai fatto 2 grossi passi avanti per il tuo benessere...

un consiglio che posso darti è provare a postare la tua alimentazione per valutarla...
        e poi passa in allenamento e posta come ti alleni,così metti a posto anche questo tassello

in bocca al lupo
        Quoto...se postassi la tua dieta tipo ti potremmo aiutare noi...dimagrire alla fine non è difficile...però ci vuole forza di volontà...vedrai che alimentandoti bene ti sentirai decisamente meglio
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40486
          • 1,289
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

benvenuto!

come già ti han consigliato gli altri postaci come mangi attualmente, prendi una giornata di esempio ed elencaci in modo dettagliato (con le quantità) tutto quello che hai mangiato...

vedremo se possiamo darti delle dritte

aggiornaci

Commenta

• vittoriog.
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 5
            • 0
            • 0
            • prov.Como
            • Send PM

Buongiorno a tutti,
            Pippo, Vin e Luna, grazie davvero dell'invito a scrivere...e quindi lo faccio...
            la mia dieta attuale e specifico attuale e' una sorta di fai da te... composta sulla base di alcuni principi e riminiscenze da precedenti esperienze ma per capire cosa mangio oggi vi devo spiegare cosa mangiavo prima? bene ero ....SONO...un pastasciuttaro, per lavoro mi capitava di saltare molto spesso il pranzo e la sera classica sfida tra me e il firgorifero...( ehi frigo...scommettiamo che tutto quello che ce' dentro di te lo metto dentro di me?...) inoltre non ho mai apprezzatto e pertanto mangiato frutta e verdura , inoltre spuntini a gogo'......la mia dieta era di mantenimento...ossia mantenevo i miei 114 kili(peso max raggiunto per un altezza di 1,75).
            Da quando diciamo ho...saltato il fosso ( quantomeno a livello psicologico perche' a livello fisico sono tale e qualel a prima ...peso attuale 108/109)...quindi non da molto una giornata tipo e' cosi'

mattina appena alzato...caffe doppio caldo con mezza tazza di latte freddo (zimyl) e due cucchiaini di zucchero.

mezza mattina 1/2 frutti (arancie o pere o pesce o uva)

pranzo cerco di non saltare facendo sempre in modo che nel pasto ci sia un insalata mista e o carne o pesce o formaggio -1 volta alla settimana pasta in bianco con olio e parmigiano in alternativa.

pomeriggio altra frutta = alla mattina

sera insalatone mega ( per riempire il vuoto...)e anche li o formaggio o carne o pesce... in alternativa...minestrone di verdure senza pasta (due piatti...) o riso in bianco con olio e parmiggiano...

in linea di massima questo e' quello che sto cercando di seguire, le deroghe prevedono una volta in media ogni dieci gg. una pizza...

capisco che sia molto approsimativa e senza pesi ma capirete che dovendo , UTOPICAMENTE, perdere una 40 ina de kili in questa fase iniziale non mi son soffermato sui pesi...
            p.s. condimento??? olio aceto balsamico e sale ...

a livello invece di palestra, essendo iscritto da un paio di settimane ( fine agosto) le sedute sono di circa 3 volte la settimana in media un gg si e uno no per circa un 1 e mezza non conosco i nomi tecnici delle macchine e degli esercizi ma faccio attivita' aerobica, cardiofitness ( credo si dica cosi) con tapis roulant , bici , ellittica in aggiunta a qualche peso per le braccia la macchina per addominali, quelle per le gambe... magari nei prossime sedute mi annoto o mi fotocopio il programma...

a livello psicologico vi posso garantire che oggi come oggi ...mi sento motivato, la palestra in cui mi son iscritto mi piace, mi affascinano i percorsi di ...trasformaziona letti su body web, sono pero' un po' titubante...sull'approccio con gli istruttori...forse sopravaluto e trasferisco la mia capacita' di dimagrire a .. loro...

una cortesia e qua' chiedo agli esperti esperti ...se vi scrivo muscletech - hydroxycut da 150 cps...che mi dite??? lascio perdere? sinceramente non so cosa sia se non delle pastiglie ...
            grazie per la vs. pazienza...

Commenta

• vittoriog.
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 5
              • 0
              • 0
              • prov.Como
              • Send PM

A ri buongiorno,
              faccio un aggiornamento, la mia proverbiale ignoranza in materia e' sconfinata , ma leggendo qua' e la' di masse grasse , circonferenze e di misure insomma al fine di poter meglio ragguagliarevi posto questi dati in modo che qualche anima pia possa meglio avere il quadro della situazione ......
              pertanto.
              addome 127 cm (circonferneza altezza ombelico)
              collo 42 cm ( circonferenza altezza pomo)
              polso 18 cm (circonferenza alla base della mano)

da delle formule sembrerebbe che son un normolineo...( e pensare che pensavo di essere una mutazione genetica...)

e da altri conteggi che siti fanno dovrei avere il ...39% di massa grassa , 65,6 kilogrammi di massa magra e un farbisogno proteico di 72,1 grammi giorno...

ora voi capite che a me sti dati ...non mi dicono niente...quindi fatevi sotto ...

Commenta

• vittoriog.
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 5
                • 0
                • 0
                • prov.Como
                • Send PM

ok ok....grazie a tutti lo stesso.

Commenta

• Capitan Nick
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 138
                  • 9
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vittoriog. Visualizza Messaggio
                  Buongiorno a tutti,

Da quando diciamo ho...saltato il fosso ( quantomeno a livello psicologico perche' a livello fisico sono tale e qualel a prima ...peso attuale 108/109)...quindi non da molto una giornata tipo e' cosi'

mattina appena alzato...caffe doppio caldo con mezza tazza di latte freddo (zimyl) e due cucchiaini di zucchero.
                  Via la zucchero, se proprio devi usa il dolcificante. Beviti 200 ml di latte per avere un dato, ti riempie per bene. Il latte che prendi è intero, p.scremato, scremato?

l'uva non mi convince molto. per il resto può andare

pranzo cerco di non saltare facendo sempre in modo che nel pasto ci sia un insalata mista e o carne o pesce o formaggio -1 volta alla settimana pasta in bianco con olio e parmigiano in alternativa.
                  Dovrebbe andare, cerca di darmi le quantità così si capisce meglio.
                  Attento ai formaggi, mangia solo quelli a basso contenuto di grassi. Il parmigiano ad esempio è ok.
                  Olio e condimenti vari, quanti ne metti?

può andare, e volendo puoi alternare con uno yogurt magro bianco

sera insalatone mega ( per riempire il vuoto...)e anche li o formaggio o carne o pesce... in alternativa...minestrone di verdure senza pasta (due piatti...) o riso in bianco con olio e parmiggiano...
                  vedi pranzo. Anche qui specifica la quantità di riso mi raccomando. In alternativa, puoi anche pensare a 80 grammi di pasta integrale, oppure un panino integrale. Cmq verdura a manetta.
                  Posta i condimenti che usi mi raccomando.

in linea di massima questo e' quello che sto cercando di seguire, le deroghe prevedono una volta in media ogni dieci gg. una pizza...
                  ok

capisco che sia molto approsimativa e senza pesi ma capirete che dovendo , UTOPICAMENTE, perdere una 40 ina de kili in questa fase iniziale non mi son soffermato sui pesi...
                  p.s. condimento??? olio aceto balsamico e sale ...
                  non è utopia. Ce la farai al 100%

a livello invece di palestra, essendo iscritto da un paio di settimane ( fine agosto) le sedute sono di circa 3 volte la settimana in media un gg si e uno no per circa un 1 e mezza non conosco i nomi tecnici delle macchine e degli esercizi ma faccio attivita' aerobica, cardiofitness ( credo si dica cosi) con tapis roulant , bici , ellittica in aggiunta a qualche peso per le braccia la macchina per addominali, quelle per le gambe... magari nei prossime sedute mi annoto o mi fotocopio il programma...
                  Quindi per capirci fai allenamento 3 giorni a settimana giusto?
                  Di questi almeno 30 minuti devono essere in regime aerobico, compra un cardiofrequenzimetro (40 euro) e controlla di essere nel range giusto. Buona idea anche un po' di pesi per secernere GH. Bravissimo!

una cortesia e qua' chiedo agli esperti esperti ...se vi scrivo muscletech - hydroxycut da 150 cps...che mi dite??? lascio perdere? sinceramente non so cosa sia se non delle pastiglie ...
                  grazie per la vs. pazienza...
                  se fa del buon cardio, non sono necessari integratori per dimagrire (non conosco il prodotto in questione)
                  Correzioni in neretto. In bocca al Lupo Vittorio!
                  Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

Commenta

• Vjina
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 326
                    • 13
                    • 3
                    • Send PM

Secondo me è tutta da rivedere: a iniziare dalla colazione che è troppo scarsa, a cena sconsigliati i carboidrati e gli spuntini sono squilibrati... in generale poche proteine, e non specifichi quanto olio usi (un cucchiaio? 2?)
                    per l'allenamento dirotta sulla sezione apposta dove sapranno aiutarti

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40486
                      • 1,289
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vittoriog. Visualizza Messaggio
                      250ml latte (zimyl va bene)+caffè+4 fette biscottate+80g affettato magro/6 albumi (cotti)

1 frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

fai un pasto completo quindi una fonte di carboidrati (pasta/riso/pane/patate)+una fonte di proteine (carne o pesce)+una fonte di grassi, quindi per esempio
                      100g pane/80g pasta o riso al pomodoro+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo

come quello del mattino

evita totalmente i carboidrati (permessa SOLO la verdura), via anche i formaggi ed il minestrone
                      una cena adatta è per esempio
                      150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo
                      eccomi...vedi sopra le modifiche che apporterei io
                      se ti servono chiarimenti chiedi pure.

ah dimenticavo...per quanto riguarda la pizza...tranquillo che un pasto a settimana lo hai libero,...mangia quello che desideri (senza strafogarti)

Commenta

Working...
                      X